Medole nuovo tracciato

tutti i video del MX!!!

Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 05, 2022 12:18 pm

Sabato sono stato a Medole, ennesimo cambio gestione, al mattino causa le piogge del venerdì c'era un bel fangone, con sotto il duro quindi bisognava girare veramente concentrati.
Il nuovo giro mi piace di piu' di quello precedente, un po' piu' veloce e tecnico, un paio di salti girando interno facevo fatica a chiuderli, ma forse perche' il terreno era un po' strano, certo che in 3 turni da fangone è diventata secca, non mi immagino come possa essere in una giornata senza pioggia.
Come al solito nei miei video c'è una bestemmia :D mi incazzo veramente tanto se faccio errori ridicoli :?

https://youtu.be/BBmH9JgZAKU
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ott 05, 2022 1:11 pm

mirkode ha scritto:Sabato sono stato a Medole, ennesimo cambio gestione, al mattino causa le piogge del venerdì c'era un bel fangone, con sotto il duro quindi bisognava girare veramente concentrati.
Il nuovo giro mi piace di piu' di quello precedente, un po' piu' veloce e tecnico, un paio di salti girando interno facevo fatica a chiuderli, ma forse perche' il terreno era un po' strano, certo che in 3 turni da fangone è diventata secca, non mi immagino come possa essere in una giornata senza pioggia.
Come al solito nei miei video c'è una bestemmia :D mi incazzo veramente tanto se faccio errori ridicoli :?

https://youtu.be/BBmH9JgZAKU


Sembra veloce, io non ci sono mai stato perché è piuttosto lontano.
Il terreno com’è? Assomiglia tipo a rivarolo?

Le bestemmie sono la parte bella del video eh :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda riki89 » mer ott 05, 2022 2:01 pm

Ci sono stato domenica... come nelle precedenti due gestioni c'è sempre qualcosa che mi fa storcere il naso a livello di disegno tracciato, il destra sinistra destra subito dopo il primo ferro di cavallo lo trovo eccessivamente stretto per esempio...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 05, 2022 3:24 pm

Come Rivarolo? Vuoi che bestemmi ancora? :D
Hai presente crotta? Ecco tutta un'altra cosa :lol:
È più tipo Rezzato direi.

Eh Ricky quel pezzo è il peggiore, anche la s sulla costa non scherza
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda Lucindo » mer ott 05, 2022 3:55 pm

Azzz , c'è chi continua ad aggiungere sabbione al duro e invece la sabbia se la vende a quanto pare :D :D :D :D , sembra un'altra pista dai mie ultimi ricordi , mentre il primo ricordo è quando era dura impestata e piena di sassi , la conformazione era totalmente diversa (2007 per chi ci ha corso a quel tempo )
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 05, 2022 4:32 pm

Ma guarda che è ancora così, hanno portato sabbia, ma dopo 2 turni è sui bordi e vien fuori il caro e vecchio duro
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 05, 2022 5:41 pm

la pista non è niente male, ma al posto degli argini antiesondazione :D sarebbe meglio l'allargassero di un paio di metri, solo che poi non basta fare avanti e indietro col trattore, devi fare avanti e indietro e avanti, questo è il motivo per cui meglio gli argini, fa tanto polistil, cmq Mirco, come guida dall'onboard IO capisco poco, mi sembra che hai il minimo basso, e forse peli la frizione in certi punti che sembra rimanga la moto accelerata, il motore è a posto?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 05, 2022 6:36 pm

Eh appunto se la allarghi non ci sta più una corsia e dive ta ancora più corto il giro.
Il minimo non è basso, anzi lo tengo altino. In alcune curve entro proprio con la frizione tirata e tutto accelerato stile 2t 8) perché sfondava tanto nel pantano, tipo nella curva a sinistra prima della retta. Era strana perché non in sponda era dura e viscida e ti portava ad appoggiarti nel canale fangoso (la fscevo comunque male). Intendi solo in quella curva?
Ultima modifica di mirkode il mer ott 05, 2022 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer ott 05, 2022 6:45 pm

La cara vecchia terra rossa(e i sassi) di Medole!!
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 06, 2022 11:19 am

mirkode ha scritto:Eh appunto se la allarghi non ci sta più una corsia e dive ta ancora più corto il giro.
Il minimo non è basso, anzi lo tengo altino. In alcune curve entro proprio con la frizione tirata e tutto accelerato stile 2t 8) perché sfondava tanto nel pantano, tipo nella curva a sinistra prima della retta. Era strana perché non in sponda era dura e viscida e ti portava ad appoggiarti nel canale fangoso (la fscevo comunque male). Intendi solo in quella curva?

il motore in rilascio l'ho sentito a 0.11-0.12 poi il minimo a 0.23 secondo me dovresti fare un test con un contagiri, ho l'impressione che sia + basso di 2400.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 06, 2022 2:20 pm

a 0.11-0.12 sono io che tengo un po' accelerato, come nel salto a 0.40, perche' sono vicini alla curva e con quel terreno dovevo farli da seduto altrimenti non arrivavo di la'. Da seduto la moto tende a subire un contraccolpo maggiore e quindi si puntava un pelo in avanti quindi accelerando ovviavo il problema.
Per i giri effettivamente in quel punto si sente che il motore è basso, provero' ad alzare un pelo il minimo :e00e:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 06, 2022 5:30 pm

un pelo mi sa che non basta, azzardo ma sarai sui 1800-1900, il minimo giusto in curva fa la sua differenza. :e011:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ott 06, 2022 7:25 pm

Vero, la differenza la fa e si sente.
Io infatti lo tengo più alto di come esce originale, quanti giri non lo so, ho fatto le prove con le mie sensazioni !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Medole nuovo tracciato

Messaggio da leggereda mirkode » gio ott 06, 2022 8:02 pm

Sabato testo, grazie
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti