2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

tutti i video del MX!!!

2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom ott 02, 2022 12:36 pm

Ecco a voi 2 giri di ieri a Dorno col Cr 500 di mio padre!
L’ultima volta che l’ho usata saranno stati 2 anni fa e credo che ne passeranno almeno altrettanti altri prima che ci rimetta il culo sopra :e412: :e412: :e412: :e412:

Che moto :e107: :e311:

Ho fatto davvero fatica, un po’ perché era l’ultimo turno della mattina con la pista bucata secca e un po’ perché è difficilissima davvero!

https://youtu.be/BFV_-7wfRbQ
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda riki89 » lun ott 03, 2022 9:02 am

Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda mirkode » lun ott 03, 2022 10:42 am

Con questa pare non serva sfrizionare :D :D è gia' bella piena :e105:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda badilorum » lun ott 03, 2022 11:52 am

Jollino jollino
Che moto
La sa usare con costanza solo tuo papà, a me fa ansia, tipo le giapponesi 4 cilindri che gridano, sembra che devi morirci sopra :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 03, 2022 1:04 pm

riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?


Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.

Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi :e412: :e412:

A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 03, 2022 1:09 pm

mirkode ha scritto:Con questa pare non serva sfrizionare :D :D è gia' bella piena :e105:


Esattamente ahahaha se provi a sfrizionare te rimani lì mentre lei schizza via :e412: :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 03, 2022 1:11 pm

badilorum ha scritto:Jollino jollino
Che moto
La sa usare con costanza solo tuo papà, a me fa ansia, tipo le giapponesi 4 cilindri che gridano, sembra che devi morirci sopra :D


Un bel po di jollini in una sola manche :e412:

Vero, un po’ mette ansia, infatti ho girato con la paura che mi si spegnesse per un errore, dopo ad accenderla avrei dovuto trovare un qualcosa di rialzato per tirare un calcione a quella pedalina durissima :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 03, 2022 2:36 pm

In ogni caso non mi sembravi proprio a disagio dai :lol:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda ringo » lun ott 03, 2022 4:14 pm

Grande Matteo penso che il motore metta anche un po in crisi la ciclistica,magari a dorno si nota meno.
Comunque digli a tuo padre che monti la testa del cilindro col decompressore,t20 la fa oppure se vuoi ti giro un contatto.
Ho amici di mio papà che hanno queste moto e le usano tutt'ora in gare d epoca e tutti l hanno montata perché se ti si spegne in manche tanti saluti,ho visto gente ritirarsi :D
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 03, 2022 4:30 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Ecco a voi 2 giri di ieri a Dorno col Cr 500 di mio padre!
L’ultima volta che l’ho usata saranno stati 2 anni fa e credo che ne passeranno almeno altrettanti altri prima che ci rimetta il culo sopra :e412: :e412: :e412: :e412:

Che moto :e107: :e311:

Ho fatto davvero fatica, un po’ perché era l’ultimo turno della mattina con la pista bucata secca e un po’ perché è difficilissima davvero!

https://youtu.be/BFV_-7wfRbQ



f..a a nastro :lol: :lol: :lol: complimenti .....matteo :mrgreen:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 03, 2022 4:44 pm

Gran bel guidare come sempre....differenza di tempi dal 450?
A spanne...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 03, 2022 6:30 pm

ringo ha scritto:Grande Matteo penso che il motore metta anche un po in crisi la ciclistica,magari a dorno si nota meno.
Comunque digli a tuo padre che monti la testa del cilindro col decompressore,t20 la fa oppure se vuoi ti giro un contatto.
Ho amici di mio papà che hanno queste moto e le usano tutt'ora in gare d epoca e tutti l hanno montata perché se ti si spegne in manche tanti saluti,ho visto gente ritirarsi :D


Non sapevo che ci fosse la testa col decompressore, mica male, grazie della info!!!
Anche perché ho provato ad accenderla io ma dopo 3 pedalate niente, quindi per evitare si ingolfasse ho lasciato fare al piede esperto di mio padre :e412: :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 03, 2022 6:34 pm

Cruscone ha scritto:Gran bel guidare come sempre....differenza di tempi dal 450?
A spanne...


Non li ho mica presi con questa perché mio padre non lo guarda mai e quindi non aveva su l’adesivo, mi sono ricordato tardi purtroppo.

Secondo me comunque sul giro secco, se mi impegno, lascerò lì 2 o 3 secondini massimo rispetto al 450.
Perché non va male anzi, il problema è fare già solo 10 min :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda Aledei » lun ott 03, 2022 8:51 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?


Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.

Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi :e412: :e412:

A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò :e412:

Ricordo quando ero in forma e capitava di usarla, la differenza per l'allungo... e il fatto che mura... era sempre il silenziatore la causa. Infatti con l'originale (di alcune annate) che era più lungo del parafango, con quello allungava tanto senza murare. Ma le vibrazioni erano/sono allucinanti. Saltano le otturazioni dentali :e412:
È una moto che ha il suo fascino.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda berlusk » lun ott 03, 2022 10:26 pm

Aledei ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?


Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.

Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi :e412: :e412:

A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò :e412:

Ricordo quando ero in forma e capitava di usarla, la differenza per l'allungo... e il fatto che mura... era sempre il silenziatore la causa. Infatti con l'originale (di alcune annate) che era più lungo del parafango, con quello allungava tanto senza murare. Ma le vibrazioni erano/sono allucinanti. Saltano le otturazioni dentali :e412:
È una moto che ha il suo fascino.

non allunga perchè il motore non è fatto per allungare,è un motore che richiede marce lunghe
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ott 03, 2022 10:41 pm

berlusk ha scritto:
Aledei ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?


Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.

Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi :e412: :e412:

A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò :e412:

Ricordo quando ero in forma e capitava di usarla, la differenza per l'allungo... e il fatto che mura... era sempre il silenziatore la causa. Infatti con l'originale (di alcune annate) che era più lungo del parafango, con quello allungava tanto senza murare. Ma le vibrazioni erano/sono allucinanti. Saltano le otturazioni dentali :e412:
È una moto che ha il suo fascino.

non allunga perchè il motore non è fatto per allungare,è un motore che richiede marce lunghe


È quello che è parso anche a me.
Si può curvare stretto in terza senza problemi che tanto il sottocoppia non è vuoto per niente anzi.. poi quando va su chiede marcia, inutile insistere
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda riki89 » mar ott 04, 2022 8:50 am

matteo_mx8395 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Gran bel guidare come sempre....differenza di tempi dal 450?
A spanne...


Non li ho mica presi con questa perché mio padre non lo guarda mai e quindi non aveva su l’adesivo, mi sono ricordato tardi purtroppo.

Secondo me comunque sul giro secco, se mi impegno, lascerò lì 2 o 3 secondini massimo rispetto al 450.
Perché non va male anzi, il problema è fare già solo 10 min :e412: :e412: :e412:

Che poi penso che il problema principale di fare un tempo sul giro secco (a Dorno ovviamente) vicino se non uguale al 450 è la ciclistica decisamente poco adatta a certe potenze, rispetto al motore...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 04, 2022 8:53 am

matteo_mx8395 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Aledei ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?


Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.

Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi :e412: :e412:

A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò :e412:

Ricordo quando ero in forma e capitava di usarla, la differenza per l'allungo... e il fatto che mura... era sempre il silenziatore la causa. Infatti con l'originale (di alcune annate) che era più lungo del parafango, con quello allungava tanto senza murare. Ma le vibrazioni erano/sono allucinanti. Saltano le otturazioni dentali :e412:
È una moto che ha il suo fascino.

non allunga perchè il motore non è fatto per allungare,è un motore che richiede marce lunghe


È quello che è parso anche a me.
Si può curvare stretto in terza senza problemi che tanto il sottocoppia non è vuoto per niente anzi.. poi quando va su chiede marcia, inutile insistere

è un motore particolare,se con un 125 o 250 tiri le marce,o con qualsiasi 4t,con questa è inutile,và usata nel regime di coppia ,così fai strada e ti accorgi quanto và realmente,specie quando imposti la staccata per la curva,è una moto a cui và dato del lei,perchè a differenza di un 4t non perdona gli errori,se sei stanco esci ,sulla sabbia non ti rendi conto del motore,,su una pista dura sì,le vibrazioni le senti tanto se ha il pistone finito,specie sù pedane e manubrio,pistone dura circa 50 ore,poi si crepano,le vibrazioni,anche se in minor misura le avrai sempre,anche con il motore rifatto a nuovo sia di banco che di pistone,l albero motore,essendo scatolato non lo porterai mai a 0,per l avviamento non ho mai avuto problemi,e non sono de dicker.....guidarla di forza serve solo a stancarsi prima
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 04, 2022 10:36 am

Be c'è pure da dire che dorno penso sia la pista ideale per il 500 e la differenza sul giro dal 450 si minimizza per quel motivo...io ho usato quella di Berlusk a malpensa in condizioni pietose con una polvere che non vedevo il parafango e diciamo che non era la situazione ottimale... :lol: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2 giri con l’Honda Cr 500 del boss

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 04, 2022 12:27 pm

Cruscone ha scritto:Be c'è pure da dire che dorno penso sia la pista ideale per il 500 e la differenza sul giro dal 450 si minimizza per quel motivo...io ho usato quella di Berlusk a malpensa in condizioni pietose con una polvere che non vedevo il parafango e diciamo che non era la situazione ottimale... :lol: :D

l ho usata domenica a malpensa,condizioni dal viscido a carenge che potevi lasciarci dentro la moto,condizioni non certo ideali,il motore ti aiuta tanto perchè con un filo di gas ti tira fuori ovunque,a malpensa giro con una marcia sola ,la terza,in condizioni così senti che è una moto old style come impostazione di guida,la senti"pesante"dorno ha il vantaggio che se non hai un milione di moto è difficile trovarla conciata,larga,veloce e le rampe difficilmente si disfano,però dopo 3-4 giri mi stufo,preferisco casale,dura,lì ti rendi conto di quanto và la moto
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti