riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?
mirkode ha scritto:Con questa pare non serva sfrizionare è gia' bella piena
badilorum ha scritto:Jollino jollino
Che moto
La sa usare con costanza solo tuo papà, a me fa ansia, tipo le giapponesi 4 cilindri che gridano, sembra che devi morirci sopra
matteo_mx8395 ha scritto:Ecco a voi 2 giri di ieri a Dorno col Cr 500 di mio padre!
L’ultima volta che l’ho usata saranno stati 2 anni fa e credo che ne passeranno almeno altrettanti altri prima che ci rimetta il culo sopra
Che moto
Ho fatto davvero fatica, un po’ perché era l’ultimo turno della mattina con la pista bucata secca e un po’ perché è difficilissima davvero!
https://youtu.be/BFV_-7wfRbQ
ringo ha scritto:Grande Matteo penso che il motore metta anche un po in crisi la ciclistica,magari a dorno si nota meno.
Comunque digli a tuo padre che monti la testa del cilindro col decompressore,t20 la fa oppure se vuoi ti giro un contatto.
Ho amici di mio papà che hanno queste moto e le usano tutt'ora in gare d epoca e tutti l hanno montata perché se ti si spegne in manche tanti saluti,ho visto gente ritirarsi
Cruscone ha scritto:Gran bel guidare come sempre....differenza di tempi dal 450?
A spanne...
matteo_mx8395 ha scritto:riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?
Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.
Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi
A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò
Aledei ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?
Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.
Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi
A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò
Ricordo quando ero in forma e capitava di usarla, la differenza per l'allungo... e il fatto che mura... era sempre il silenziatore la causa. Infatti con l'originale (di alcune annate) che era più lungo del parafango, con quello allungava tanto senza murare. Ma le vibrazioni erano/sono allucinanti. Saltano le otturazioni dentali
È una moto che ha il suo fascino.
berlusk ha scritto:Aledei ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?
Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.
Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi
A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò
Ricordo quando ero in forma e capitava di usarla, la differenza per l'allungo... e il fatto che mura... era sempre il silenziatore la causa. Infatti con l'originale (di alcune annate) che era più lungo del parafango, con quello allungava tanto senza murare. Ma le vibrazioni erano/sono allucinanti. Saltano le otturazioni dentali
È una moto che ha il suo fascino.
non allunga perchè il motore non è fatto per allungare,è un motore che richiede marce lunghe
matteo_mx8395 ha scritto:Cruscone ha scritto:Gran bel guidare come sempre....differenza di tempi dal 450?
A spanne...
Non li ho mica presi con questa perché mio padre non lo guarda mai e quindi non aveva su l’adesivo, mi sono ricordato tardi purtroppo.
Secondo me comunque sul giro secco, se mi impegno, lascerò lì 2 o 3 secondini massimo rispetto al 450.
Perché non va male anzi, il problema è fare già solo 10 min
matteo_mx8395 ha scritto:berlusk ha scritto:Aledei ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:riki89 ha scritto:Dato che sei uno che straccia bene il gas con qualsiasi cosa che hai sotto il culo....rispetto ai moderni 450 la potenza è ancora imbarazzante oppure ormai siamo lì, se non addirittura qualcosa in meno?
Allora, se la devo paragonare a un 450, sotto sotto ne ha un filo meno, ma quando entra in coppia ti tira una legnata della madonna. Il 450 è tutto molto costante nel tiro, questa no, a metà sale di giri subito per poi murare, non ha un gran allungo. Complice il fatto che non ha la valvola di scarico.
Poi vibra tanto, ma tanto tanto eh, zona pedane non ne parliamo, poi si sente anche al manubrio, dopo 10 min mi facevano male già i polsi
A mio padre piace, io direi che per un po’ non la userò
Ricordo quando ero in forma e capitava di usarla, la differenza per l'allungo... e il fatto che mura... era sempre il silenziatore la causa. Infatti con l'originale (di alcune annate) che era più lungo del parafango, con quello allungava tanto senza murare. Ma le vibrazioni erano/sono allucinanti. Saltano le otturazioni dentali
È una moto che ha il suo fascino.
non allunga perchè il motore non è fatto per allungare,è un motore che richiede marce lunghe
È quello che è parso anche a me.
Si può curvare stretto in terza senza problemi che tanto il sottocoppia non è vuoto per niente anzi.. poi quando va su chiede marcia, inutile insistere
Cruscone ha scritto:Be c'è pure da dire che dorno penso sia la pista ideale per il 500 e la differenza sul giro dal 450 si minimizza per quel motivo...io ho usato quella di Berlusk a malpensa in condizioni pietose con una polvere che non vedevo il parafango e diciamo che non era la situazione ottimale...
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