Tiriamo le somme con il 250 2023

tutti i video del MX!!!

Tiriamo le somme con il 250 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » dom ago 21, 2022 9:36 am

Dopo 3 uscite circa ci sto prendendo un po' la la mano.. X il momento solo piste vicino casa,tra l'altro messe bene x poi diventare abbastanza allenanti considerando la mole di moto. (questa era la seconda manches in mattinata)..

Nel complesso la moto risulta molto ben gestita di motore che seriamente sembra non finire mai e ai bassi x essere un 250 male non va. Peccato con questa l arm pump si fa sentire spesso, forse sono ancora un po' contratto,ma x essere un 250 e volerlo guidare un po' allegro probabilmente tira un po' le braccia.

Curvare x quanto mi riguarda aiuta abbastanza rispetto alle moto che avevo prima, certo è che le lacune tecniche non si risolvono con nessuna moto :roll:
Sospensioni mi riservo ancora un po', ma sinceramente non ho l esperienza x fare il tester, dico solo che il mono spesso non segue il feeling con la forcella, le sto provando un po' tutte ma in certe situazioni scalcia abbastanza e nelle buche in accelerazione è secco.. Ho provato ad aprire poco le alte ed è migliorata ma nelle discese bucate ad un certo punto avevo timore..provato ad aumentare la pressione forca fino a 10.8 bar ma troppo dura x me.
Quickshift è un piccolo aiuto quando ti trovi in uscita di curva, canala bucata e hai la possibilità di rimanere ben saldo al manubrio senza concentrarti sulla frizione, a parer mio molto utile anche se spesso ancora mi dimentico di averlo..

Aspetto ancora un attimo prima di fare il mono, anche perché gli addetti ai lavori sanno già come migliorarlo? :roll:
Ps: va guidato un po' con fame, c'è poco da fare.. X tutto il resto ci sono altre cilindrate..

Edit: mappa 2 senza tc

https://youtu.be/ihOJ0kbClhY
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Tiriamo le somme con il 250 2023

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom ago 21, 2022 11:11 pm

Ti ho visto bene, meglio degli ultimi video!

Ho sentito da chiunque che è molto molto caricata in avanti, io fossi in te proverei ad aumentare almeno 5 mm il sag, così si siede un po’ di più e in staccata ti scalcia meno avendo più neutro.
Potresti provare, al massimo ritorni come sei ora !!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Tiriamo le somme con il 250 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 22, 2022 5:14 pm

Grazie mille :)... Si, l ho notato anch'io che vado un pochetto meglio, diciamo che aiuta..
Proverò ad aumentare il sag, attualmente sono a 38/103 circa
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Tiriamo le somme con il 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » lun ago 22, 2022 7:30 pm

Effettivamente sei più deciso delle volte scorse, la moto sembra avere veramente un bel motore, si vede che eri abituato al 2t, guarda che con questa non serve dare il colpazzo di gas in staccata, non si spegne :D :D :D
Scherzi a parte anche la frizione la usi un bel po anche nelle sponde! Ci farai sapere se è affidabile la moto 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tiriamo le somme con il 250 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » mar ago 23, 2022 2:33 pm

badilorum ha scritto:Effettivamente sei più deciso delle volte scorse, la moto sembra avere veramente un bel motore, si vede che eri abituato al 2t, guarda che con questa non serve dare il colpazzo di gas in staccata, non si spegne :D :D :D
Scherzi a parte anche la frizione la usi un bel po anche nelle sponde! Ci farai sapere se è affidabile la moto 8)


I brutti vizi si alleviano ma ti accompagneranno x sempre :e404:
Scherzi a parte è evidente che giro un pò + fluido. Peccato che poi con pista bucata sia bella tosta da tenere.. Affidabilità? :roll: Omg.. dovrebbe esplodere? :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Tiriamo le somme con il 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 25, 2022 6:18 pm

Eh no, ma tra qualche limitatore e sfrizionate potenti il motore lavora :D :lol:
Comunque settimana passata ho trovato a dorno un possessore di hsq450 '23, prima aveva la '22, mi ha detto che è molto più giapponese ciclisticamente, quindi più semplice e maneggevole ma più ballerina e meno piantata sul veloce bucato. Boh, era uno che girava in 1:37 quindi non un fuoriclasse ma nemmeno uno che stava imparando... sarei curioso di provarne una.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tiriamo le somme con il 250 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 25, 2022 9:25 pm

e ti ha detto tutto giusto.. Una giapponese travestita con la differenza che,(almeno sul 250),il motore ti tira le braccia :D Io x esempio ho dovuto sfilare le forche alla 2a tacca (oem 3a),aumentare la pressione e il sag a 40mm,ma come sbagli postura x certi versi le senti abbastanza,diciamo che va guidata un pochetto più precisa sul veloce senza tralasciare la tecnica (che non ho)..
Andrò anche a Dorno,non l' ho ancora provata la pista nuova.. Speriamo di arrivare almeno a 40 :e401: :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti