Nuova Arco Pietramurata

tutti i video del MX!!!

Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 04, 2022 3:21 pm

ieri dopo un bel po', per gentile concessione di Forst33 siamo tornati a Arco, piu' ci giro e piu' mi piace piu' di prima, hanno aggiustato un po' le rampe, il terreno era quasi perfetto, a parte che ogni tanto giri e ti trovi il tipo con la canna che bagna. Unica nota negativa della giornata, la gopro sporca :e413:
https://www.youtube.com/watch?v=oJvAo64lYqA
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 04, 2022 8:24 pm

Che figata, mi pare più scorrevole di prima, io però ci sono stato solo una volta l’anno scorso ma mi piacerebbe proprio provarla adesso!
Spero di trovare il tempo per andarci.

Comunque bravo, scorrevole ed efficace!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 04, 2022 9:10 pm

Si devi venire, per me è molto divertente, hanno sistemato bene le rampe, prima il panettone non spingeva e saltavi neutro.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 05, 2022 6:54 am

mirkode ha scritto:ieri dopo un bel po', per gentile concessione di Forst33 siamo tornati a Arco, piu' ci giro e piu' mi piace piu' di prima, hanno aggiustato un po' le rampe, il terreno era quasi perfetto, a parte che ogni tanto giri e ti trovi il tipo con la canna che bagna. Unica nota negativa della giornata, la gopro sporca :e413:
https://www.youtube.com/watch?v=oJvAo64lYqA



mica ora che ti compri una moto seria? :lol: :lol: :lol: il pilota ce dai... :D :D

non dirmi che prima o poi mi tocchera venire ad arco? :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 05, 2022 10:42 am

bravo! ma concentrati di + sulle curve veloci, manchi di sicurezza ingresso, forse è colpa della gomma davanti?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mar lug 05, 2022 10:44 am

bah non saprei neanche che moto prendere, calcolando che mi piacerebbe il k ma quello di mattia si smonta ad ogni girata :D

dai Gia' forst si è ricreduto, sono a meta' dell'opera 8)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mar lug 05, 2022 10:46 am

Lo-KYB ha scritto:bravo! ma concentrati di + sulle curve veloci, manchi di sicurezza ingresso, forse è colpa della gomma davanti?


tipo quale curva intendi? Colpa della gomma non direi, è una dunlop 33 nuova, che sebbene qui sul forum non piaccia, sabato mentre giravo stavo pensando che non era malaccio anzi.
Quindi è proprio colpa del pilota, pero' vorrei capire esattamente di che curve parli così da poter tirare fuori qualche scusa :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 05, 2022 12:21 pm

mirkode ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bravo! ma concentrati di + sulle curve veloci, manchi di sicurezza ingresso, forse è colpa della gomma davanti?


tipo quale curva intendi? Colpa della gomma non direi, è una dunlop 33 nuova, che sebbene qui sul forum non piaccia, sabato mentre giravo stavo pensando che non era malaccio anzi.
Quindi è proprio colpa del pilota, pero' vorrei capire esattamente di che curve parli così da poter tirare fuori qualche scusa :D

0.8-1.58
0.24
0.52
1.03
1.22
in pratica tutte, ma la prima è la + evidente.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar lug 05, 2022 1:01 pm

mirkode ha scritto:bah non saprei neanche che moto prendere, calcolando che mi piacerebbe il k ma quello di mattia si smonta ad ogni girata :D

dai Gia' forst si è ricreduto, sono a meta' dell'opera 8)


Ma come si smonta? :e412: :e412:

No dai, la mia no per esempio :D
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mar lug 05, 2022 2:17 pm

Lo-KYB ha scritto:
mirkode ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bravo! ma concentrati di + sulle curve veloci, manchi di sicurezza ingresso, forse è colpa della gomma davanti?


tipo quale curva intendi? Colpa della gomma non direi, è una dunlop 33 nuova, che sebbene qui sul forum non piaccia, sabato mentre giravo stavo pensando che non era malaccio anzi.
Quindi è proprio colpa del pilota, pero' vorrei capire esattamente di che curve parli così da poter tirare fuori qualche scusa :D

0.8-1.58
0.24
0.52
1.03
1.22
in pratica tutte, ma la prima è la + evidente.


Azz...
Allora la Prima aveva 3belle buche in ingresso ed era difficile essere scorrevole, in più hanno alzato il doppietto, non è niente di che ma bisogna essere precisi col gas, perché non è bello ne arrivare corti ne lunghi, quindi sicuramente ero titubante anche in uscita perché non volevo si intraversasse o facesse scherzi strani prima di buttarmi nel vuoto.
0.24 non mi pare che la abbia fatta male, sicuramente do la manata quando arrivo alla terra di riporto e non prima. A 0.52 sono entrato più largo di tutti per schivare una buca, poi in percorrenza non accelero tutto per cercare di rimanere quei 10cm più interno di dove si appoggiano tutti perché bucata. A 1.03 proprio non tiene un cavolo quindi anche lì sto attento soprattutto perché dopo il dosso c'è da dare tutto il gas per chiudere il salto che non è per niente corto.
A 1.22 per il mio standard su quella curva la ho fatta da 8, non è facile (per il mio livello ovviamente) accelerare in discesa, arrivare contro questo muretto che di solito ha del tanco e la ruota si affossa, ho cercato di mollare prima i freni per essere più scorrevole, di solito mi pianto e riparto da zero.
Diciamo che tutti i punti che hai individuato sono gli unici che hanno il terreno della vecchia pietra, duro e scivoloso.
A parte migliorare in sé, tu dici che la Mx33 fa schifo, anche se non mi trovo male, quindi non ho tutta sta confidenza?

Beh @matteo in poche girate ha rotto 2 volte il perno forcellone, perso le molle dello scarico, rotta la reggia dove si unisce collettore e scarico, raggi rotti ogni 3x2..
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 05, 2022 3:15 pm

E' una mia impressione o è più facile di prima?
Madonna il triplo di reneaux... :oops: :shock:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mar lug 05, 2022 3:43 pm

no dai piu' facile no, secondo me, era sistemata bene e quindi lo sembra, poi il pilota è scorrevole 8) 8) :lol: :lol:
Il triplo lo ha provato anche lapucci all'italiano, mi pare per un giro solo... :e412:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda j-axl » mar lug 05, 2022 4:13 pm

Cruscone ha scritto:E' una mia impressione o è più facile di prima?
Madonna il triplo di reneaux... :oops: :shock:

Non era Seewer?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mar lug 05, 2022 5:02 pm

Si si, l'enduro gli ha dato alla testa
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 05, 2022 8:50 pm

mirkode ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
mirkode ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bravo! ma concentrati di + sulle curve veloci, manchi di sicurezza ingresso, forse è colpa della gomma davanti?


tipo quale curva intendi? Colpa della gomma non direi, è una dunlop 33 nuova, che sebbene qui sul forum non piaccia, sabato mentre giravo stavo pensando che non era malaccio anzi.
Quindi è proprio colpa del pilota, pero' vorrei capire esattamente di che curve parli così da poter tirare fuori qualche scusa :D

0.8-1.58
0.24
0.52
1.03
1.22
in pratica tutte, ma la prima è la + evidente.


Azz...
Allora la Prima aveva 3belle buche in ingresso ed era difficile essere scorrevole, in più hanno alzato il doppietto, non è niente di che ma bisogna essere precisi col gas, perché non è bello ne arrivare corti ne lunghi, quindi sicuramente ero titubante anche in uscita perché non volevo si intraversasse o facesse scherzi strani prima di buttarmi nel vuoto.
0.24 non mi pare che la abbia fatta male, sicuramente do la manata quando arrivo alla terra di riporto e non prima. A 0.52 sono entrato più largo di tutti per schivare una buca, poi in percorrenza non accelero tutto per cercare di rimanere quei 10cm più interno di dove si appoggiano tutti perché bucata. A 1.03 proprio non tiene un cavolo quindi anche lì sto attento soprattutto perché dopo il dosso c'è da dare tutto il gas per chiudere il salto che non è per niente corto.
A 1.22 per il mio standard su quella curva la ho fatta da 8, non è facile (per il mio livello ovviamente) accelerare in discesa, arrivare contro questo muretto che di solito ha del tanco e la ruota si affossa, ho cercato di mollare prima i freni per essere più scorrevole, di solito mi pianto e riparto da zero.
Diciamo che tutti i punti che hai individuato sono gli unici che hanno il terreno della vecchia pietra, duro e scivoloso.
A parte migliorare in sé, tu dici che la Mx33 fa schifo, anche se non mi trovo male, quindi non ho tutta sta confidenza?

Beh @matteo in poche girate ha rotto 2 volte il perno forcellone, perso le molle dello scarico, rotta la reggia dove si unisce collettore e scarico, raggi rotti ogni 3x2..

Non sono amante delle Dunlop, mi pare però di aver capito che non è la gomma il problema ma una certa zona di sicurezza mentale, quindi direi che va bene così, non mi sembra la pista più adatta per allenarsi alla precisione, se sbagli lì paghi, vedi errore in chiusura che a momenti ti costava una caduta.
Se aumenti la precisione in ingresso cali circa 1/2 sec a curva, fissa un punto dove iniziare la piega o ogni giro lo farai in un punto diverso.
È solo un opinione eh.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » mar lug 05, 2022 9:02 pm

Eh quello di fissare un punto non lo faccio mai, ci farò più caso, molte grazie dei consigli
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda vascular67 » gio lug 07, 2022 4:06 pm

Mi piace molto come Guidi perché sei scorrevole e costante . La pista in questa configurazione sembra più bella è un po’ più “fattibile “ a tutti . Forse andrò lì per la gara moto epoca in ottobre ….
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda vincy85 » gio lug 07, 2022 4:43 pm

nn lo so Mirko ma ti vedevo meglio in Yamaha... nella maggior parte delle curve sei troppo lungo di marcia il motore è sempre giù poi naturalmente fai il salto perché hai un 450... con un 250 4t penso che faresti molta più fatica...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda mirkode » gio lug 07, 2022 9:27 pm

Grazie vascu, si è tutto fattibile, forse la cosa più difficile è il puzar, il salto dopo il seewer per capirci, è lunghetto e poi girare interno non è semplice. Hanno sistemato la rampa del panettone, prima non spingeva e saltavi con la moto neutra e siccome è controvento non è piacevole.

Eh vincy, pensa che sfriziono pure :D curvo in terza la seconda la finirei a metà curva.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nuova Arco Pietramurata

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 08, 2022 10:18 am

mirkode ha scritto:Grazie vascu, si è tutto fattibile, forse la cosa più difficile è il puzar, il salto dopo il seewer per capirci, è lunghetto e poi girare interno non è semplice. Hanno sistemato la rampa del panettone, prima non spingeva e saltavi con la moto neutra e siccome è controvento non è piacevole.

Eh vincy, pensa che sfriziono pure :D curvo in terza la seconda la finirei a metà curva.



e mirko dai torna in blu cosi dopo abbiano di che parlarne :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :e418: :e418: :e418: :e418:
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lucindo, Luke811 e 13 ospiti