Chieve

tutti i video del MX!!!

Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » dom mag 08, 2022 6:03 pm

Giornata fortunata ieri, tantissime piste limitrofe chiuse per pioggia, invece qui si è girato per per fortuna.
Un paio di giri dell'ultima manche, pista abbastanza impegnativa non tanto per i canali abbastanza lunghi e profondi, ma piu' che altro perche' in staccata era bucata tantissimo e era difficile arrivare lineare nei canali.
Per Favore Badilorum vorrei qualche consiglio visto che è la tua pista di casa :e427:
https://www.youtube.com/watch?v=sqtBPoxOEMs&t=161s
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda badilorum » dom mag 08, 2022 7:57 pm

Che leggera provocazione :D
Comunque ti dirò che le linee secondo me son quelle, in certe curve potevi essere più rotondo sfruttando di più la pista e spigolare meno, però non avendo girato ovviamente ti parlo per com'è di solito la pista. Nel canale vai bene, sei fluido (a parte un paio dove hai zampettato oppure inchiondato e ripreso ma ci sta).

Alla fine vedo che giri come me, però questa è la mia pista di casa e sono avvantaggiato.

Ti dirò però che a vederti da fuori sei molto seduto (che può anche starci), il problema a mio avviso è che tieni molto tempo giù la gamba dalla pedana, anche sia in ingresso che in uscita fino a quasi metà rettilineo, da quello che percepisco io a parte nei canali dove serve più la tieni sù e meglio è... la moto ha meno modo di ballare...

La posizione che assumi da seduto in accelerazione (tipo nel rettilineo con doppio-tripletto-panettone-doppio-staccata) ecco nella curva canalata prima di questa serie eri seduto a metà sella quasi verso il fondo, un po aggrappato e non invece "attaccando" in maniera più aggressiva con i gomiti alti.

Poi va be giri come me quindi alla fine poco conta però ti dico quello che ho visto da fuori. Spero a breve di avere occasione di farmi guardare da te così sento cos'hai da dirmi :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chieve

Messaggio da leggereda badilorum » dom mag 08, 2022 8:03 pm

Per intenderci è questa la posizione che non mi piace, gamba larga ma moscia e non tesa, molto spostato indietro, non so però magari se sei molto alto è normale essere un po più goffi, quanto sei alto?

Poi te lo ripeto andiamo uguale quindi... però la compostezza fa :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » dom mag 08, 2022 8:16 pm

Beh prima del rettilineo di cui parli, c'erano canali lunghi 20 metri alti 30 cm, difficile essere aggressivi, per il mio livello si intende. Poi era il quinto turno di giornata ed essendo vecchio sicuramente ero meno fresco e più aggrappato.
Ho guardato 2/3 video tuoi a chieve, anche quella con la neve ai bordi, in nessun video c'erano i canali in quel punto. metti sempre video del primo turno probabilmente, canali ne fai pochi, giri spesso largo, ma ieri le sponde erano viscide con il fanghino sopra, in più legava molto, faceva fatica il 450. Un amico che ha il mio passo ma con 250 in uscita perdeva moltissimo. Giri dal 47 al 51, io credo che in una pista così ti do almeno 3/4 secondi
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom mag 08, 2022 9:23 pm

ciao Mirko, 3 cose a naso, hai un problema di saltellamento in frenata tipo chattering, sembri un po' in tensione, hai l'avantreno che non sta dentro i canali.
La pista non era semplice, da quando ci sono stato io nel 2019 è più breve, al tempo era piena di doppie traiettorie, non mi fa impazzire, c'è di meglio a parte il terreno.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » dom mag 08, 2022 9:34 pm

Si faccio fatica, ho cambiato taratura ma è diventata molto sensibile ad ogni cosa, ad ogni turno mi tocca cambiare uno/due scatti perché la moto cambia tanto, in questo turno sul veloce dritto su dossi rotondi mi smanubriava, e proprio in fondo alla retta nelle buche in entrate fa uguale. È gommosa e quindi mi siedo di più (anche se comunque ho una guida da cinghiale) perché serve più forza e da seduto mi sembra di averne di più.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom mag 08, 2022 9:42 pm

Metti il precarico molla sull'anello alto e olio 350cc. se hai le molle originali, sul seduto non hai più forza, poi mi sembra che la leva frizione sia troppo lontana, magari tira indietro il manubrio, se abbassi il precarico.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » dom mag 08, 2022 9:57 pm

Si la molla è già precaricata, mi sa che mi servono delle molle più dure. Il manubrio lo ho nei buchi davanti, se lo tengo nei buchi standard se mi alzo in piedi lo ho sotto alle ginocchia, non è una moto per grandi e io sono alto e con braccia lunghe. Le leve le tengo molto vicine soprattutto quella del freno, quella della frizione un pelo meno perché la uso con il dito medio
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 09, 2022 7:29 am

Credo di aver scritto il contrario, cmq la moto non è a posto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 09, 2022 10:30 am

Si hai ragione, mi sono confuso, credo proverò l'ultima carta delle molle da 52
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda oldaniele » lun mag 09, 2022 4:22 pm

Bravo boss! I canali sembrano goduriosi,gli ha fatto bene un po' d'acqua
oldaniele
 
Messaggi: 2723
Iscritto il: mar nov 17, 2009 8:25 pm
Località: Playboy Mansion Berghèm

Re: Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 09, 2022 5:01 pm

si dai, le buche un po' meno.
Comunque sinceramente da come me ne avevano parlato ("ti diverti quanto a dorno") la ho trovata nella media, al pari di Rivarolo ad esempio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 5:21 pm

Io quando c'ho girato mi sono divertito molto sinceramente, certo era in condizioni migliori...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 09, 2022 5:24 pm

si si, ma non parlo delle condizioni, parlo del disegno, non ho detto che fa schifo eh, ma neanche che appena finito mi son detto "ci torno la settimana prossima"
Cioe' mi diverto uguale a Mantova, Rivarolo, Crotta, Cremona, non la metto uno scalino sopra, distanza a parte che ci metto 2 ore e passa
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda maniaco » lun mag 09, 2022 6:16 pm

mirkode ha scritto:si si, ma non parlo delle condizioni, parlo del disegno, non ho detto che fa schifo eh, ma neanche che appena finito mi son detto "ci torno la settimana prossima"
Cioe' mi diverto uguale a Mantova, Rivarolo, Crotta, Cremona, non la metto uno scalino sopra, distanza a parte che ci metto 2 ore e passa


dai non paragonarla a mantova ti prego ti tolgo il saluto e ti blocco a vitas :D
ma tu ti diverti anche in un recinto....sei palesemente un cinghiale.....cmqe ce sempre arco a pochi km da casa tua....stefano sono convinto che ti seguira a ruota :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Chieve

Messaggio da leggereda Forst33 » lun mag 09, 2022 8:01 pm

Penso che sia l'unica occasione in cui sono d'accordo con Mirko in fatto di piste :D
Dorno uno step sopra mentre tutte le altre citate più o meno sullo stesso livello.

Comunque, preferisco farmi due ore e mezza per Chieve che non mezz'ora per arco :e412:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 10, 2022 2:37 pm

Forst33 ha scritto:Penso che sia l'unica occasione in cui sono d'accordo con Mirko in fatto di piste :D
Dorno uno step sopra mentre tutte le altre citate più o meno sullo stesso livello.

Comunque, preferisco farmi due ore e mezza per Chieve che non mezz'ora per arco :e412:



sei come le puttane stefano :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Chieve

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 10, 2022 3:45 pm

Parlare di piste con Stefano e' come parlare di figa con Malgioglio
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chieve

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 10, 2022 4:27 pm

Io ogni volta che leggo il titolo di questo topic scusate ma leggo

The chive

Azz… poi però vengo tristemente ridimensionato

Perdonatemi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Chieve

Messaggio da leggereda sirutz » mer mag 11, 2022 4:36 pm

secondo me andavi più forte con la Yamaha :e32a:

e cmq non devi prendertela coi regazzini, stiamo diventando vecchi e caleremo sempre di più il passo, prenditela con te stesso :D :D :D
Avatar utente
sirutz
 
Messaggi: 805
Iscritto il: mer ott 19, 2011 4:03 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti