La gestione di dorno...

tutti i video del MX!!!

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 24, 2022 11:35 am

j-axl ha scritto:La differenza tra un amatore ed un pro si vede sulle piste da pro, non su quelle da amatore.


verissimo... si vede nelle condizioni più difficili... non nelle autostrade con le curve da pista di bob... :) senza nulla togliere
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 24, 2022 11:39 am

bisognerebbe dare la definizione di pista da pro...... :wink: un amatore non spingera un 450 a 90 all ora pista lissia o bucata.......un amatore a veggia con il pongo puo diventare un pro.....un amatore a veggia il giovedi pomeriggio non diventera mai un pro... :e404:

io sono un amatore pista liscia o bucata a dorno giro in 1,42 con la cacca fatta...e non mi vergogno... :D ........quindi tanto di cappello a chi gira sotto i 30 :e427: :e427: :e427: :e427:

poi penso che matteo bady e mirko il lunedi vadano a sgobbare ....come molti di noi ...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mag 24, 2022 11:55 am

Erik ha scritto:
j-axl ha scritto:La differenza tra un amatore ed un pro si vede sulle piste da pro, non su quelle da amatore.


verissimo... si vede nelle condizioni più difficili... non nelle autostrade con le curve da pista di bob... :) senza nulla togliere



Si ma 1.26 a dorno anche con la pista messa bene è un andare forte!

Matteo saresti perfetto per correre nella challenge fmi Lombardia :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » mar mag 24, 2022 11:57 am

Si parla di differenza in secondi tra un amatore ed un pro.
Non si può fare un paragone 6 secondi a dorno mecojoni(comunque bravo e complimenti a Matteo, Mirko, badilorum e compagnia), equivalgono a 6 secondi, 10 15 in altre piste.
Si va su una pista da mondiale e io dico che il pro gira con i suoi tempi, l'amatore non finisce il giro.
Faenza domenica all'italiano non è la Faenza solita della domenica.
Li forato ha girato bene, un amatore dubito riuscirebbe a star da lui 6/10/15 secondi.
O no.?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » mar mag 24, 2022 11:58 am

jury_550 ha scritto:
Erik ha scritto:
j-axl ha scritto:La differenza tra un amatore ed un pro si vede sulle piste da pro, non su quelle da amatore.


verissimo... si vede nelle condizioni più difficili... non nelle autostrade con le curve da pista di bob... :) senza nulla togliere



Si ma 1.26 a dorno anche con la pista messa bene è un andare forte!

Matteo saresti perfetto per correre nella challenge fmi Lombardia :D

Ma nessuno dice che sono andati piano, sono i confronti fatti un tanto al braccio che non reggono.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar mag 24, 2022 12:44 pm

jury_550 ha scritto:
Erik ha scritto:
j-axl ha scritto:La differenza tra un amatore ed un pro si vede sulle piste da pro, non su quelle da amatore.


verissimo... si vede nelle condizioni più difficili... non nelle autostrade con le curve da pista di bob... :) senza nulla togliere



Si ma 1.26 a dorno anche con la pista messa bene è un andare forte!

Matteo saresti perfetto per correre nella challenge fmi Lombardia :D


Piena di rubacoppe la challenge :D :D
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mag 24, 2022 12:53 pm

Minu_93 ha scritto:
jury_550 ha scritto:
Erik ha scritto:
j-axl ha scritto:La differenza tra un amatore ed un pro si vede sulle piste da pro, non su quelle da amatore.


verissimo... si vede nelle condizioni più difficili... non nelle autostrade con le curve da pista di bob... :) senza nulla togliere



Si ma 1.26 a dorno anche con la pista messa bene è un andare forte!

Matteo saresti perfetto per correre nella challenge fmi Lombardia :D


Piena di rubacoppe la challenge :D :D



ti ho visto che a odolo ( o cremona) ne hai rubata una :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mag 24, 2022 1:00 pm

Nel S.I. è stato introdotto il pisellometro, ne fanno gran uso i crossisti del bars :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mag 24, 2022 1:09 pm

Ovviamente Dorno è una pista abbastanza facile, il terreno aiuta e anche la conformazione e tutto il resto.

In altre piste, da uno che fa l’italiano prendo più di 4 o 6 secondi che siano, sicuro come l’oro.

Però io i tempi non li prendo mai nelle altre piste, non mi interessa, li lo faccio perché è comodo con l’adesivo e tutto. Poi vederlo in tempo reale sullo schermo quando passo mi da una motivazione in più per cercare il limite.

Dai qualche volta ci beccheremo la per fare due giri e due chiacchiere :e427: :e427:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Teot » mar mag 24, 2022 1:31 pm

mirkode ha scritto:a Riola secondo me non ci stai dentro nei 15 secondi, neanche 20 credo


esatto...mi viene il fiatone solo a guardarla riola :e412:
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar mag 24, 2022 5:06 pm

jury_550 ha scritto:
Minu_93 ha scritto:
jury_550 ha scritto:
Erik ha scritto:
j-axl ha scritto:La differenza tra un amatore ed un pro si vede sulle piste da pro, non su quelle da amatore.


verissimo... si vede nelle condizioni più difficili... non nelle autostrade con le curve da pista di bob... :) senza nulla togliere



Si ma 1.26 a dorno anche con la pista messa bene è un andare forte!

Matteo saresti perfetto per correre nella challenge fmi Lombardia :D


Piena di rubacoppe la challenge :D :D



ti ho visto che a odolo ( o cremona) ne hai rubata una :D

Sia a Verolanuova che a Cremona ,ma i primi due sono su un altro pianeta .
Il primo credo che abbia vinto tutte la manche disputate
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 25, 2022 9:25 am

Ma sarò stronzo ma per me visto la "semplicità" e la conformazione della pista è più difficile limare secondi a dorno che in altre piste...nel senso che comunque in una pista "tosta" la differenza spesso è abissale tra un fermone e uno che cammina, qui tutto si avvicina con la differenza che per stare sotto i 30 non è semplice...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 25, 2022 9:31 am

Cruscone ha scritto:Ma sarò stronzo ma per me visto la "semplicità" e la conformazione della pista è più difficile limare secondi a dorno che in altre piste...nel senso che comunque in una pista "tosta" la differenza spesso è abissale tra un fermone e uno che cammina, qui tutto si avvicina con la differenza che per stare sotto i 30 non è semplice...



da bistronzo la penso come te.....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » mer mag 25, 2022 10:24 am

Certo ovvio, perché è tutto subito alla portata, dopo un turno praticamente sei già al limite (per me che la ho vista per la prima volta) non c'è un qualcosa che ci metti in po' a fare.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 25, 2022 10:55 am

mirkode ha scritto:Certo ovvio, perché è tutto subito alla portata, dopo un turno praticamente sei già al limite (per me che la ho vista per la prima volta) non c'è un qualcosa che ci metti in po' a fare.



perche non sei un amatore....come hai potuto vedere ce gente che non chiudeva tutti i salti...e' cosi in qualsiasi pista......definirsi amatore con un tempo di 1,28 e' un eresia......tenedo presente che la leggenda del tempone pista lissia e' una leggenda....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » mer mag 25, 2022 11:01 am

Dicesi amatore colui che non percepisce dei soldi, a differenza del professionista che li riceve, o li dà :lol:

Come può non essere un amatore uno che ha cominciato ad andare in moto a 27 anni, adesso ne ha 45, ha la panza e gira max 1 volta a settimana?
Preferisci vecchio talentuoso? :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 25, 2022 11:27 am

mirkode ha scritto:Certo ovvio, perché è tutto subito alla portata, dopo un turno praticamente sei già al limite (per me che la ho vista per la prima volta) non c'è un qualcosa che ci metti in po' a fare.


Precisamente...e aggiungo che se sei bravo con le traiettorie hai già fatto metà dell'opera...dopo io prendo schiaffioni forti da tutti voi...ma ormai sono un endurista... :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » mer mag 25, 2022 11:32 am

Hai perso quei famosi 4 secondi con la nascita della figlia, o dovevano essere 4 decimi? :lol:
Ultima modifica di mirkode il mer mag 25, 2022 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 25, 2022 11:37 am

Cruscone ha scritto:Ma sarò stronzo ma per me visto la "semplicità" e la conformazione della pista è più difficile limare secondi a dorno che in altre piste...nel senso che comunque in una pista "tosta" la differenza spesso è abissale tra un fermone e uno che cammina, qui tutto si avvicina con la differenza che per stare sotto i 30 non è semplice...

Appunto, il succo è quello.
Difficile fare grossi salti, ma la differenza si livella un pò sin da subito.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 25, 2022 12:06 pm

mirkode ha scritto:Dicesi amatore colui che non percepisce dei soldi, a differenza del professionista che li riceve, o li dà :lol:

Come può non essere un amatore uno che ha cominciato ad andare in moto a 27 anni, adesso ne ha 45, ha la panza e gira max 1 volta a settimana?
Preferisci vecchio talentuoso? :D


non hai capito, non ironizzavo su chi si definisce amatore..ma al contrario, mi fanno ridere i presunti "professionisti" o "piloti da italiano" :D




comunque si, vecchio di merda se preferisci va comunque benissimo :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti