La gestione di dorno...

tutti i video del MX!!!

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda oldaniele » dom mag 08, 2022 1:24 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Ma no anzi, sputtana pure, accetto consigli da tutti, non sono nato imparato come te. Invece di venire in camicia dovevi venire con la moto, se dalle 14 eri lì in pista a guardare, non avevi tutto il tempo di farti 3/4 turnetti? O I canali e le buche non ti piacciono?



:e047: :e047: :e047: :e120: :e120: :e120: :e30c: :e30c: :e30c: :e33b: :e33b: :e33b: organizzate lo show cosi ci prepariamo con birra e panini.. :lol: :lol: :lol:

Mettiamo qualcosa in palio dai :D
Io porto i Poppi corni
oldaniele
 
Messaggi: 2723
Iscritto il: mar nov 17, 2009 8:25 pm
Località: Playboy Mansion Berghèm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » dom mag 08, 2022 2:52 pm

mirkode ha scritto:Ma no anzi, sputtana pure, accetto consigli da tutti, non sono nato imparato come te. Invece di venire in camicia dovevi venire con la moto, se dalle 14 eri lì in pista a guardare, non avevi tutto il tempo di farti 3/4 turnetti? O I canali e le buche non ti piacciono?


Sono arrivato alle 15, la mattina ero impegnato, ero per oltre reperibile, quindi immagina che partivo, arrivavo alle 15, scaricavo la moto, magari mi chiamano e devo ricaricare tutto e andare sul luogo. Magari ho anche già pagato l'ingresso. Ho scritto giocondo...? :D
Comunque faccio tutto l'inverno a girare a chieve ti assicuro che l'ho vista messa ben peggio di ieri, sul canale dovrebbe esserci qualcosa, ieri c'erano i canali ma mi sembravano abbastanza rotondi e non scalinati, del resto l'unico che accelerava ieri era furlotti... girava in 1:40... :e412:
Comunque ho sbagliato forst, ne prendevi 9 e non 12 :D comunque meglio di niente.
Prenditi la 21 o 22 anche tu ed elimini altri 2 secondi :D

Comunque se bazzichi un po ste zone prima o poi ci si trova, può darsi anche il prossimo weekend, dipende come avanzano gli autunno vernini, da mercoledì però mettono 30 gradi quindi presumo che il weekend sarò impegnato, ma mai dire mai.

Se riesco ad organizzare col socio che è furgonato magari nell'estate vengo su ad arco

Non scappa nulla, se non è tra una settimana è tra un mese o un anno ma gira e rigira in moto ci andiamo tutti e due quindi prima o poi :D ... a meno che uno dei due non infarti prima del tempo! :D :D :D Toca fero
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » dom mag 08, 2022 3:01 pm

Aspetto ancora i consigli eh, dopo metto il video, così approfondiamo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 5:20 pm

Ieri ero a dorno e per curiosità ho preso un pò di tempi dall'ultima volta con la pirelli finita e ho limato 4 secondi ma comunque mi date degli belli schiaffoni lo stesso coi tempi...e per di più salto dritto quindi non ho nemmeno la scusa di fare il poser... :cry: :roll: :D
Ho la scusa del 2t però... 8)
Và bè tanto sono vecchio...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 09, 2022 5:21 pm

ma come la scusa.... dicono tutti che il 250 2t è la cilindrata migliore per dorno :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 5:40 pm

mirkode ha scritto:ma come la scusa.... dicono tutti che il 250 2t è la cilindrata migliore per dorno :lol:


Be se la dai in mano al tizio che ieri girava in 22 può darsi... :D
Da felice possessore del 250 2t secondo me è la cilindrata migliore per non andare un cazzo, infatti la tengo per avere una scusa... 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 09, 2022 5:42 pm

pero' fa un bel rumore dai, ma come mai la tua ha la colata di olio di 10 cm fuori dallo scarico? Sulle altre non lo vedo :roll: :roll: :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 09, 2022 5:45 pm

sta diventando il mio topic preferito :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2209
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 5:45 pm

mirkode ha scritto:pero' fa un bel rumore dai, ma come mai la tua ha la colata di olio di 10 cm fuori dallo scarico? Sulle altre non lo vedo :roll: :roll: :D


Ieri era tutta viola...ma perchè tenevo la seconda ovunque... 8)
Ho dovuto scroccare anche 1 litro di benza a 2pac perchè l'ho finita miseramente....ma sempre perchè giravo in seconda sfrizionando come uno scippatore... :e40a:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 09, 2022 5:47 pm

mi sembra di immaginarti, col casco tagliato e la bandana sulla bocca :e402:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 5:54 pm

mirkode ha scritto:mi sembra di immaginarti, col casco tagliato e la bandana sulla bocca :e402:


Mi hanno fatto anche un video mentre stacco la mano dal manubrio e sia la tipa del gabbiotto delle foto che stefano quello che le fà mi hanno preso per il culo...c'erano pure dei crukki seduti li che mi deridevano... :roll: :cry:
E stato li che ho capito che ormai posso dire la mia solo nell'enduro... :e40f: :e107: :e403:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 5:55 pm

E pensare che una volta ero l'idolo delle teenager...ora manco mia mamma mi dice più che sono bello... :e40e:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » lun mag 09, 2022 6:13 pm

Cruscone ha scritto:
mirkode ha scritto:ma come la scusa.... dicono tutti che il 250 2t è la cilindrata migliore per dorno :lol:


Be se la dai in mano al tizio che ieri girava in 22 può darsi... :D
Da felice possessore del 250 2t secondo me è la cilindrata migliore per non andare un cazzo, infatti la tengo per avere una scusa... 8)



attualmente i 250 2 tempi fanno la differernza a dorno..visto e cronometrato con i miei occhi con la presenza di mirko e soci.. :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 6:31 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
mirkode ha scritto:ma come la scusa.... dicono tutti che il 250 2t è la cilindrata migliore per dorno :lol:


Be se la dai in mano al tizio che ieri girava in 22 può darsi... :D
Da felice possessore del 250 2t secondo me è la cilindrata migliore per non andare un cazzo, infatti la tengo per avere una scusa... 8)



attualmente i 250 2 tempi fanno la differernza a dorno..visto e cronometrato con i miei occhi con la presenza di mirko e soci.. :wink:


Ah quindi con un 450 andrei ancora più piano?

Ok....


https://www.youtube.com/watch?v=X2WH8mHJnhM
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda billy21 » lun mag 09, 2022 6:34 pm

Cruscone ha scritto:Ieri ero a dorno e per curiosità ho preso un pò di tempi dall'ultima volta con la pirelli finita e ho limato 4 secondi ma comunque mi date degli belli schiaffoni lo stesso coi tempi...e per di più salto dritto quindi non ho nemmeno la scusa di fare il poser... :cry: :roll: :D
Ho la scusa del 2t però... 8)
Và bè tanto sono vecchio...

Be io ci son stato sabato…ma con L acqua che ha fatto il venerdì la pista era bellissima buche giuste canali giusti… bellissima…ma i tempi non puoi paragonarli alle settimane passate che col secco che c era…che se si formava mezzo canale era già tanto!
Infatti c era un amico che è sempre li a Dorno e mi fa …” figa settimana scorsa ho girato in 1.28”… Be sabato con la pista così ha alzato 10 secondi! :mrgreen:
Ultima modifica di billy21 il lun mag 09, 2022 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 09, 2022 6:43 pm

Bella la scusa... Quindi non hai battuto il tempo di badilorum??
Risponditi da solo su chi è il più forte :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 7:03 pm

billy21 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ieri ero a dorno e per curiosità ho preso un pò di tempi dall'ultima volta con la pirelli finita e ho limato 4 secondi ma comunque mi date degli belli schiaffoni lo stesso coi tempi...e per di più salto dritto quindi non ho nemmeno la scusa di fare il poser... :cry: :roll: :D
Ho la scusa del 2t però... 8)
Và bè tanto sono vecchio...

Be io ci son stato sabato…ma con L acqua che ha fatto il venerdì la pista era bellissima buche giuste canali giusti… bellissima…ma i tempi non puoi paragonarli alle settimane passate che col secco che c era…che se si formava mezzo canale era già tanto!
Infatti c era un amico che è sempre lo ha Dorno e mi fa …” figa settimana scorsa ho girato in 1.28”… Be sabato con la pista così ha alzato 10 secondi! :mrgreen:



Se dovessi limare 10 secondi ci farei la firma... :D
Comunque 2 settimane fa ero sgommato e facevo una fatica bestia anche perchè non giravo a dorno da un annetto comodo, domenica andavo molto meglio ma comunque l'impressione era quella che la pista fosse meno veloce effettivamente... :oops:
Comunque con zero traffico e traiettorie decenti io credo che un paio di secondini comodi si possano togliere...10 sono molti... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 09, 2022 7:17 pm

Beh dai cruscone io il 250 2t l'ho avuto e mi ci sono divertito, ma stare a dietro al mio socio in alcune piste era davvero troppo dura, inoltre verso il fine manche dopo essere rimasto un po appeso un paio di volte ho cambiato, a volte la rivorrei e non è detto che in futuro :D i problemi sono i prezzi dell'usato e soprattutto le 2022 con la centralina che le vendono a 15 ore con motore già rifatto no grazie :D

Però dai se c'è una pista dove la si può sfruttare è proprio dorno... più perfetta di così cosa vuoi! :D Ho visto che nel weekend però era più conciata rispetto alle scorse settimane, non comunque come d'inverno...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 09, 2022 7:33 pm

Se vuoi girare forte per fare il tempo il 250 non dico che è come un 125 ma comunque ti perdona meno dei 4t, c'è poco da fare poi ok di sicuro a dorno la sfrutti meglio rispetto ai pistini, non ricordo sinceramente perchè non conto le marce ma la quarta in qualche punto la butti sicuramente dentro e la tiri, ma è cosi pure per un 450 e non ci sono molti cazzi come confronto...quindi si ok si sfrutta bene il 250 ma siamo sempre li...

Il mio smartwatch parla di un velocità massima di 78 km/h e una media di circa 45 circa e più o meno siamo in linea con molte piste che non diresti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mag 09, 2022 8:09 pm

Io ci ho girato sia con 450 che 250 2t e lasciando stare i tempi, che non ho preso con entrambe, a sensazione sul giro secco mi sento più veloce col 450.

Col 250 con lo spazio che c’è, la quarta la scanni per bene, almeno io.
Idem col 450 ma vai di più.

Di contro c’è che col 450 duro molto meno.. ma li è questione della mia preparazione.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SimoSX e 39 ospiti