La gestione di dorno...

tutti i video del MX!!!

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven mag 06, 2022 9:08 am

Siamo passati da Dorno a Mirabello. Ecco il bello degli opposti nel motocross. La prima spianata anche 2 volte al giorno, rampe e salti da wippatori, pietre e polvere sconosciute. Secondo me la miglior gestione del Nord per gli amatori veterani. La seconda pista vecchio stile come si usava quando ho cominciato.... dove la rampa liscia è praticamente impossibile da trovare... dove è tutto guidato e non puoi distrarti 1 solo secondo, dove il concetto pista a bigliardo vuol dire rotta, dove passi dal viscido alla polvere in tempo zero, dove la taratura delle sospensioni conta davvero. Per fortuna possiamo scegliere le piste che preferiamo ma sicuramente andare forte e rimanere costante con il cronometro a Mirabello è ben più difficile. Il top per me è sempre alterne tutte le piste
A Mirabello, ci sono stato sabato scorso ed ovviamente era tosta. Solo 1 pilota decisamente veloce e poi pochi normali. Con il loro modo di gestire non faranno mai il pienone di Dorno. Ma per chi si vuole allenare sul duro è ok
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Luke811 » ven mag 06, 2022 10:09 am

oh se vi trovate a metà strada a bellinzago ditelo che porto giù la griglia 8)

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » ven mag 06, 2022 12:26 pm

Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:
Chiudendo questo discorso, tenendo conto che alle 15 la pista era perfetta perchè avevano finito di tirarla alle 14, se la mattina ho fatto 16 o 17 minuti con una media di 1,32, direi che mi sembra chiaro che gli 1:40 è perché tiravo tardi e perdevo tempo a impegnarmi a fare foto figherrime... :D

Carissimo come ho già detto questo weekend e verosimilmente anche i prossimi 2/3 sarò lavorativamente impegnato, mirabello vorrei provarla ma mi riservo di farlo con il collega di girate, potrò spingermi a casale :D
E dopo 2 o 3 buone settimane senza girare e senza far salire i battiti sopra i 100, capirai bene perchè le mie manches sono spesso brevi, è chiaro che ognuno arriva al proprio limite e da superare è dura se non con ore ore ore di moto, lo sai meglio di me che la differenza la fai con quelle, non ci son cazzi, e a vedere certi colleghi spesso non bastano neanche le ore, se sei lì sei lì, ma lo sai meglio di me eh :D :wink:

Altrimenti nell'estate mi sposterò sicuramente verso odolo qualche volta, potresti fare tu lo sforzo, sono certo che la pista al pilota piacerebbe, forse a te un po meno :D

Se alle 15 era perfetta, con i tempi sei alto, sulla media del mattino poi un altro giorno vediamo quant'è ma a naso dubito 32, sulla brevità delle manche sono consapevole che senza allenamento il fiato è corto, ma nemmeno tiri all'osso da averlo corto, sicuro di non avere altri problemi?
Odolo non è nelle piste del regionale, poi è troppo distante da me.
Come mai vuoi venire a Mirabello con il tuo socio, da solo hai paura?
Casale quando vuoi, portati il pannolino. :wink:



Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ti ho detto che ho fatto l'ultima manche tirando tardi perché aspettavo il fotografo per fare quattro pieghe belle :D , faccio così ben o male sempre, a meno che non trovo qualcuno con cui mi ingarello
IL FIATO mi viene corto in fretta perché oltre al poco allenamento sono anche asmatico, allergico a graminacee polline acari della polvere muffe, potrei proseguire, questi sono i mesi peggiori per via di fioriture venti ecc... a 8 mesi ho avuto il primo attacco, tiro avanti a farmaci e broncodilatatori, anche se crescendo sto migliorando, poi 1,73 per 54kg nudo, a fine giornata mi tremano le gambe come a uno che si è appena sparato un leg day di quelli potenti che fa fatica anche a farsi le scale

Sti cazzi, anche per me mirabello sono 2 ore e mezza, e non la ho nel calendario :D :D odolo 1 e mezza per lo meno... e comunque non avendoci mai girato non saprei da che parte sono voltato, ci vado con il mio socio garista almeno mi fa strada e mi chiarisco subito le idee sul dove e come passare

Boh dai... la prima girata che faccio ritorno a dorno così ti faccio dei 30/31/32 e spero anche un 28 :D
La seconda la faccio a casale così ci vediamo :D

@mirkode mi occupo di agricoltura, settimana prossima si iniziano a chiudere i contratti perché i cereali son da trinciare, muovi milioni di € posso farmi conoscere e il mio problema è andare a girare? Col girare non ci campo col lavoro sì, se mi fossi rassegnato a fare l'operaio allora ogni sabato e ogni domenica sarei in moto ma poi fai una vita a tirare la cinghia, quindi come ho già detto io ci provo, in moto campione non divento di sicuro, posso togliermi qualche sfizietto ma nulla di che, il lavoro è quello che vivi 5 giorni su 7 per tutta la vita quindi........
sta pagando, il futuro lo decidi dai 20 ai 30/32 anni, poi l'impronta che ti dai resta quella, dato il futuro è grigio ci tengo per lo meno a far brillare il mio :mrgreen: , già ho deciso di non fare l'uni, se non ti applichi e non ci metti del tuo con il solo diploma puoi fare poco più del manovale, non vengo a vantarmi che voglio fare una carriera, ma di sicuro non faccio l'ultima ruota del carro e neanche il semiasse :lol:
detto questo mica ho detto che mi ritiro, semplicemente può darsi che i weekend che verranno sarò impegnato, comunque fare 40 ore all'anno è poco, molto poco, ciò nonostante mi impegno a farle perché è l'unica cosa che mi vien voglia di fare quando ho tempo libero.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven mag 06, 2022 2:18 pm

Ma che lavoro fai che non si capisce?
Comunque in quanto giri a odolo?
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mag 06, 2022 5:59 pm

Minu_93 ha scritto:Ma che lavoro fai che non si capisce?
Comunque in quanto giri a odolo?

Basta gettare benzina sul fuoco…. :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda albert_one » ven mag 06, 2022 6:36 pm

:e33b: :e33b: :e33b:
Avatar utente
albert_one
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:31 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven mag 06, 2022 8:01 pm

kawarossi ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Ma che lavoro fai che non si capisce?
Comunque in quanto giri a odolo?

Basta gettare benzina sul fuoco…. :D :D :D

Ma non sto buttando benzina sul fuoco.
Semplicemente voglio capire quanto va,odolo e una pista che pressapoco e sempre nelle stesse condizioni quindi i tempi sono più o meno quelli.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » sab mag 07, 2022 10:12 am

Per quello che possono essere le condizioni perfette di Odolo, sul giro secco 1:54, mentre con polvere pomeridiana passo manche 57 alto... metà classifica rider :D :D
Però ci ho girato solo 3 volte, frequentarla di più penso aiuterebbe

Comunque in questo periodo dell'anno fino a fine settembre (di mezzo ci son delle pause, abbastanza per andare in moto ma non per farmi le settimane di vacanza che fa la gente normale :lol: ) principalmente è gestione del rapporto tra chi svolge l'attività di contoterzi, chi vende il prodotto e chi ritira il prodotto del conferente, non è una passeggiata, avere a che fare con gli agricoltori è peggio di avere a che fare con la gente di questo forum :D :D :D
Si ironizza eh... la gente di questo forum potrebbe andare a braccetto con gli agricoltori :e412: :e401:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » sab mag 07, 2022 12:14 pm

In poche parole vai da un agricoltore in camicia a cercare di vendergli le tue sementi... :e412:
Bravo.
Se ci vai senza la camicia, gli agricoltori che sono brava gente, ti aprono la porta lo stesso e stai più comodo.
Anzi, qua da noi si offendono se non ti fermi a pranzo.
Se vuoi offendere me fa niente, ma piano con gli agricoltori.... Come detto sono brava gente.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » sab mag 07, 2022 12:37 pm

j-axl ha scritto:In poche parole vai da un agricoltore in camicia a cercare di vendergli le tue sementi... :e412:
Bravo.
Se ci vai senza la camicia, gli agricoltori che sono brava gente, ti aprono la porta lo stesso e stai più comodo.
Anzi, qua da noi si offendono se non ti fermi a pranzo.
Se vuoi offendere me fa niente, ma piano con gli agricoltori.... Come detto sono brava gente.


Vendere sementi è lo 0,1%, una volta le vendevi se giravi con gli stracci, non è più così, soprattutto perchè l'agricoltura specie qua al nord sta cambiando, il piccolo è ormai scomparso, chi resta sono per buona parte grossi privati o grandi gruppi societari, ormai il biogas è il 70% della zona che giro, ti assicuro che gli agricoltori passano per buoni come il pane ma mangiano in testa a tutti quanti, non sono razza affatto semplice, non è più come una volta...
Non so che lavoro tu faccia ma sicuramente ne sai più tu di me. :wink: Ogni ofelè fa el so mestè :wink:

Ps: vengo da una famiglia di agricoltori proprio per questo ti dico che l'agricoltore in sè non è propriamente normale... per questo non mando avanti la terra, meglio gestire le cose altrui. Il proprietario ha in ballo dei capitali che verosimilmente spesso non ammortizza, vive degli incentivi statali. Stanno bene ma hanno grossi rischi, occuparsi della roba di terzi è diverso, ti basta un mezzo di locomozione, hai comunque delle (grosse) responsabilità ma non è come avere nel capannone macchinari da 6/700 mila€, ne puoi muovere altrettanti ma il tuo investimento è una macchina con cui muoverti. I colleghi (furbi) ormai a fine carriera hanno mosso il doppio dei soldi che hanno mosso i proprietari e dopo 50 anni sul campo sono ancora in buoni rapporti con tutti, dire che è un'arte è sminuire... comunque

Siamo outopic, torniamo a parlare di odolo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » sab mag 07, 2022 12:45 pm

No, io lavoro nell'industria, ma la famiglia di mia moglie ed i miei nonni erano agricoltori.
Qua da noi l'agricoltura è particolarmente orientata all'alimentazione bovina(parmigiano reggiano) e vino
Un cugino di mia moglie ha oltre 500 vacche, l'altro 200, mio suocero a 85 anni va a lavorare col trattore nei campi per quello da 200, ho una piccola idea di come siano gli agricoltori.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » sab mag 07, 2022 7:37 pm

j-axl ha scritto:No, io lavoro nell'industria, ma la famiglia di mia moglie ed i miei nonni erano agricoltori.
Qua da noi l'agricoltura è particolarmente orientata all'alimentazione bovina(parmigiano reggiano) e vino
Un cugino di mia moglie ha oltre 500 vacche, l'altro 200, mio suocero a 85 anni va a lavorare col trattore nei campi per quello da 200, ho una piccola idea di come siano gli agricoltori.


Ecco, qui in nel nord specie in lombardia è 15 anni che queste realtà o non esistono più o dureranno ancora qualche anno (pochi a vedere come tira l'aria), i guadagni non li fai da quello ma da chi ha i biogas, oppure biogas+grandi stalle (preferibilmente suini), chi ha i biogas non siamo ne io ne te, spesso le proprietà non sono neanche italiane, comunque non il classico agricoltoruzzo... da qui la non necessità di girare con la fiat panda e gli stracci, anzi :D
È un mondo di figli di puttana :D lo sarà sempre di più
Per fortuna in parte però, se guardi le realtà del centro-sud italia lavori come il mio non esistono praticamente... o andavo in università o andavo a lavorare la terra :e401:

Ps: oggi nel pomeriggio ero in zona chieve e quindi dato che c'era la un amico son passato dentro, ho avuto modo di conoscere mirkode e forst, che elementi :D , se capiteranno più in zona sicuramente ci girerò insieme 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » sab mag 07, 2022 7:52 pm

Ti ho visto che mi prendevi i tempi, quindi mi sono tenuto qualche secondo nel taschino :D
No dai era l'ultimo turno, e stavo dietro a forst per filmarlo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » sab mag 07, 2022 9:20 pm

mirkode ha scritto:Ti ho visto che mi prendevi i tempi, quindi mi sono tenuto qualche secondo nel taschino :D
No dai era l'ultimo turno, e stavo dietro a forst per filmarlo.



In realtà qualche tempo te l'ho preso per davvero, non mi tornava perché a un certo punto hai iniziato a girare 12 sec più lento, forse perché ti eri messo dietro a forst (?).
Comunque ti ho anche fatto un paio di video, ma non voglio sputtanare nessuno specie voi montagnè che siete permalosetti :D .
Ah, secondo me devi mettere il piede sulla pedana prima, lo tiravi su a metà rettilineo
Ultimamente mi rendo conto che in alcuni canali nelle nostre piste (di sabbia o comunque morbide) se carichi bene il davanti non hai neanche necessità di tirare giù il piede e puoi tenerli entrambi sulla pedana, nell'uscita sei da subito molto meno appeso... non sempre applicabile ma in alcuni casi secondo me paga... la settimana passata a dorno dove c'è la S a metà pista la facevo così e sembrava di averlo fatto in un battito d'occhio, forse era il canale perfetto per farlo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Forst33 » sab mag 07, 2022 9:38 pm

Gli ho chiesto io a Mirko di filmarmi, per come era messa la pista son anche contento che fossero solo 12 i secondi :D

Tranquillo che domani carico il video senza me in mezzo alle balle :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15919
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Marcoserk » sab mag 07, 2022 9:44 pm

Com'era la pista? Decente o tostissima? Lo chiedo perché vorrei andarci domani
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » sab mag 07, 2022 9:46 pm

Ma no anzi, sputtana pure, accetto consigli da tutti, non sono nato imparato come te. Invece di venire in camicia dovevi venire con la moto, se dalle 14 eri lì in pista a guardare, non avevi tutto il tempo di farti 3/4 turnetti? O I canali e le buche non ti piacciono?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Forst33 » sab mag 07, 2022 9:53 pm

Marcoserk ha scritto:Com'era la pista? Decente o tostissima? Lo chiedo perché vorrei andarci domani


Un po' di canali in curva e abbastanza bucata nelle staccate ma comunque bella e divertente. Terreno top
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15919
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Marcoserk » sab mag 07, 2022 9:54 pm

Grazie :wink:
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » dom mag 08, 2022 8:46 am

mirkode ha scritto:Ma no anzi, sputtana pure, accetto consigli da tutti, non sono nato imparato come te. Invece di venire in camicia dovevi venire con la moto, se dalle 14 eri lì in pista a guardare, non avevi tutto il tempo di farti 3/4 turnetti? O I canali e le buche non ti piacciono?



:e047: :e047: :e047: :e120: :e120: :e120: :e30c: :e30c: :e30c: :e33b: :e33b: :e33b: organizzate lo show cosi ci prepariamo con birra e panini.. :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti