La gestione di dorno...

tutti i video del MX!!!

La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 02, 2022 9:06 am

Sabato 30/4 dorno perché mi servivano delle cose dal negozio.

Breve riassunto, dopo 7 mesi senza girare a dorno, il mio socio nonchè garista la settimana prima mi aveva mandato i tempi con una serie di 31 e 32, di conseguenza l'ingarellamento è cresciuto, diciamo che l'obbiettivo è mantenere sempre il suo passo, invece ieri l'abbiamo anche migliorato scendendo sotto il muro dell' 1:30...

Gestione della pista scandalosa, date le poche moto, a mezzogiorno chiedo se faranno la pausa, mi dicono di no, quindi mi preparo, entro, e dopo 3 giri fanno uscire tutti per bagnare e fresare.
Ma scherziamo?
Le condizioni della pista sono quelle dei primi 2 giri del video, a mio avviso perfetta... forse più congeniale al tipo di gomma che avevo su, dato che sia al mattino che poco dopo la pausa (alla fine iniziata alle 13 e conclusasi alle 14) la moto non si muoveva, il midsoft 100/90/19 in ste condizioni non è granché, con la pala ero abituato bene.

Comunque, morale della favola, nel pomeriggio ormai sconsolato dopo aver provato tutta mattina a scendere sotto l'1:30 senza riuscirci, me la sono goduta di più, ma, con la pista un filo più libera (diciamo che quasi ho cercato di creare un buco in stile qualifica) ho fatto un 1:29,59 (che non mi aspettavo) quindi fieno portato in cascina...
Sotto gli screen del Eye-Track, che gass

Ho approfittato anche del fotografo ma le foto arriveranno più avanti.

Dorno secondo me sta perdendo il suo giro, sentivo anche il fotografo ecc ecc... certo che se fanno andare i noleggi e altra gente nella pista grossa chi va discretamente si caga il cazzo, ieri non so quante volte ho dovuto dare uno sguardo dietro e inchiodare sulla rampa per evitare di saltare in testa a qualcuno. Ma se non fai nemmeno i salti giri nell'altra pista oppure ti metti da parte... ieri in totale circa 50/60 moto, a parte uno che tarellava (girava in 24) e uno che andava come me gli altri tutta gente che potresti trovare al giovedì sera a Lodi. La gestione dei figli non sta pagando...

https://youtu.be/12utF7Ji2Ak
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 02, 2022 9:22 am

è maggio, fa bello in tutta europa, ci sono i campionati regionali etc in corso, è normale che la gente si stia spalmando un pò in tutte le piste e non si infossi nelle solite due o tre agibili come a febbraio ( per fortuna)

tutto normale
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 02, 2022 9:41 am

ci sono alcuni indizi che mi fanno un po' puzzare i tempi :D :D
1) Cavolo ce ne hai messo di tempo fra uno screen e l'altro, la batteria ti moriva del 30% alla volta, o li hai fatti man mano che te li mandavano i tuoi amici?

2) come mai in nessun video che metti c'è il best lap che menzioni, ma sei sempre a 3, 4 secondi da quello? 8)

3) Se la gestione di Dorno è scandalosa non saprei come descrivere quella delle altre piste :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 02, 2022 9:48 am

li faceva ogni fine manche...presumo... ecco perchè sono così


per la gopro, è ovviamente un complotto dei poteri forti per screditarlo; youtube non gli carica i giri veloci, c'è un filtro preventivo (penso sia il parental fermal control) - serve a non far piangere noi scarsi

in realtà potrebbe fare l'europeo e vincerlo ma non ha i migliardi


:e058: :e058: :e058: :e058:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 02, 2022 9:55 am

dici? cavolo in 40 minuti ha perso il 21%? Vorrebbe dire che in 3 ore è senza batteria :idea:
Ultima modifica di mirkode il lun mag 02, 2022 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 02, 2022 9:57 am

mboh!

un pò di telefonate un pò di social filmatini cazzate magari scaricare i video della copro con l'pp...telefono non fresco...niente di impossibile

a me va bene che la ditta me lo da nuovo ogni due anni ma alla fine usandolo tutto il giorno per lavoro, lo devo caricare a metà pomeriggio..
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 02, 2022 10:03 am

Col bene che ti posso volere, criticare Dorno mi sembra eccessivo vedendo poi come vengono gestite altre piste... :oops: :D
A me il giro nuovo non entusiasma ma è veramente difficile andare a Dorno e non divertirsi.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 02, 2022 10:23 am

Mirko de sei proprio uno sfigato... addirittura dubitare di questo!
A casa dovrei avere ancora l'adesivo, se mi prende il link te lo metto così ci guardi di persona.
Comunque oh, siete peggio delle suocere... il telefono è un iphone 8 di 4 anni con ancora la batteria originale, mentre giro mio papà mi fa i video, cosa ti aspetti? Sono le 10 del mattino e ho già il 75%.

Guarda bene
Uno screen è delle 11:53 con 70%
L'altro è delle 12:32 con 49%
L'ultimo delle 15:36 con 18%

Tutto torna, tu in quanto giravi? :D

Comunque non so, a guardare dalla gopro in quanto risultava che giravo? 1:31 al posto che 1:30? :lol: :lol:

Matteo è testimone che i tempi non sono suoi ed ero la da solo :e404:
Dai mirko mostraci i tuoi :lol:
Chissà che bruciori di fegato :e311:
Ultima modifica di badilorum il lun mag 02, 2022 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 02, 2022 10:24 am

Cruscone ha scritto:Col bene che ti posso volere, criticare Dorno mi sembra eccessivo vedendo poi come vengono gestite altre piste... :oops: :D
A me il giro nuovo non entusiasma ma è veramente difficile andare a Dorno e non divertirsi.


Non è il giro, è che prima c'era pieno sempre, ora meno, poi non puoi dirmi alle 12:30 che non chiudi e mezz'ora dopo chiudere. Non ero l'unico a lamentarmi...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 02, 2022 10:36 am

Non è questione di essere uno sfigato, è che a forza di discutere con giovani spavaldi e arroganti, poi ti abbassi al loro livello per combattere ad armi pari 8) 8)

Video 1.32 contro l' 1.29, in genere te lo ho detto, sei sempre a 3/4 secondi dal best lap dichiarato, non saresti orgoglioso di mettere il video con il tempo migliore?

il fegato mi brucia per lo spritz, di sicuro non per i tuoi tempi :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 02, 2022 11:00 am

Allora, tengo su la gopro tutte le manche, a fine giornata ho quindi circa 1 ora di registrazione, poi la gopro quando arriva a 17 minuti e qualcosa mi spezza il video, sinceramente non è che ho voglia e tempo di mettermi a cercare il giro migliore, prendo un paio di giri di un paio di manche e bon...

Comunque guarda se ho ancora l'adesivetto te lo mando così puoi verificare con certezza, non so se va a giornata e dopo x ore elimina il dato, comunque poi ti dico.
Non so come funzioni ma non penso che il software gopro sia preciso come l'eyetrack, che invece è stato studiato per quello. :D .

Ma tu in quanto giri? :D :D

Adesso ci ho guardato, penso sia il terzo giro, passo sul salto dopo la curva di arrivo al minuto 3:33, il giro dopo passo al minuto 5:03, sbaglio o è 1 minuto e 30 secondi?
Se la matematica non è un pignone..........
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 02, 2022 11:20 am

ho guardato solo il primo giro :e412:

Sto velocizzando il mio video per far sì che giro qualche decimo in meno di te :)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 02, 2022 11:25 am

Cazzo... Non avevo letto il titolo e pensavo fossi a ponte a egola.... Peccato.
Probabilmente Adamo è soci hanno tirato un sospiro di sollievo. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 02, 2022 11:27 am

Al netto delle puttanate che ogni tanto (anzi, fai ogni spesso...) dici e scrivi qua e là, complimenti per l'1:29 perchè lo ritengo un gran bell'andare!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 02, 2022 11:30 am

Cruscone ha scritto:Col bene che ti posso volere, criticare Dorno mi sembra eccessivo vedendo poi come vengono gestite altre piste... :oops: :D

Concordo....premettendo che sono il primo a ritenere pericolosetto trovare dentro tutti nella pista grande da quando hanno tolto quella intermedia... le differenze di velocità in alcuni punti (e salti) sono veramente molto alte....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 02, 2022 11:39 am

riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Col bene che ti posso volere, criticare Dorno mi sembra eccessivo vedendo poi come vengono gestite altre piste... :oops: :D

Concordo....premettendo che sono il primo a ritenere pericolosetto trovare dentro tutti nella pista grande da quando hanno tolto quella intermedia... le differenze di velocità in alcuni punti (e salti) sono veramente molto alte....


Si pure io non ritengo un gran che da amatore trovarmi dentro con gente che mi fà da birillo e gente che mi passa letteralmente sopra...ma se devo essere sincero è l'unica critica che mi sento da fare alla pista ovviamente tenendo conto che tipo di pista sia...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 02, 2022 11:54 am

Scusate, ma nelle altre piste invece come funziona? :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 02, 2022 12:04 pm

j-axl ha scritto:Scusate, ma nelle altre piste invece come funziona? :mrgreen:

Nelle altre piste non hai lo stesso volume di persone, non hai il noleggio, non hai un delta così ampio di velocità a cui si affrontano tratti di pista in base ai livelli....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 02, 2022 12:07 pm

Per il noleggio, ok.... Per il resto mi spiace ma non sono in accordo con te.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mag 02, 2022 1:23 pm

Io non sono molto d’accordo, in tutte le volte che sono andato, la gestione pista è sempre stata impeccabile.. l’unica rottura di cazzo, che avevo già sottolineato altrove, sono i neofiti che noleggiano, ma ahimè ci si può fare poco.

Ci vogliono mille occhi e mille bestemmie ma amen.

Sono stato là due sabati fa col 250 2t e ho girato bene, dei giri che mi ha preso, perché li prendeva alla cazzo come vedete nello screen, ho fatto il best a 1.28.28.

Devo provare col 450 prossimamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti