Crotta

tutti i video del MX!!!

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 6:07 am

No bagnano per evitare che la gente si lamenti della polvere o come ha detto anche Long per chi li ha, che I vicini abbiano nebbia ad agosto.
È più pericolosa la polvere che non ti fa vedere nulla che l'umido che se ne va dopo poco o nella traccia che si pulisce.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 29, 2021 7:19 am

j-axl ha scritto:No bagnano per evitare che la gente si lamenti della polvere o come ha detto anche Long per chi li ha, che I vicini abbiano nebbia ad agosto.
È più pericolosa la polvere che non ti fa vedere nulla che l'umido che se ne va dopo poco o nella traccia che si pulisce.


1000 volte la polvere......a parte il fatto che li ce solo cemento e qualche punto con la polvere.....che fastidio non da visto le quantita di moto che si ritrova......cmqe il detto accontentare tutti e' una bestemmia e una bella scusante....perche per accontentare tutti bisogna trattare una pista da motocross in tale modo.....!e' un peccato avere una tessera assicuratiiva da utilizzare solo in caso di infortunio e non da poter utilizzare come cartellino giallori ,rivolto ai gestori e in primis a gli ispettori! quelli che vanno a rompere i coglioni ai gestori se allungano la pista di un metro....per poi trovarsi na merda tutto il resto dell anno moltiplicando i rischi ..si perche ormai non e' piu il salto il doppio oil triplo o la canala...ormai il rischio e ben altro..e non ce pirelli o solva che tenga.. pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 7:47 am

Che te devo di?
Così è:
Si bagna per la polvere.
A te magari fa niente e preferisci quella, altri 10 aspettare 10 minuti che asciughi o si pulisce la traccia.
Comunque partiamo dal presupposto che io sono un utente pagante, long un gestore.
Ve lo spiegherà meglio lui.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mer set 29, 2021 8:39 am

j-axl ha scritto: È più pericolosa la polvere che non ti fa vedere nulla che l'umido che se ne va dopo poco o nella traccia che si pulisce.


Quoto in pieno. Ci ho corso su a giugno, e nonostante l'avessero bagnata a dismisura, con la curva bassa verso il paddock quasi impraticabile con gente che cadeva nei canali, in cima al salitone c'era già una nebbia che sembrava Melegnano a novembre. Era davvero pericoloso. Passi in allenamento con 10 moto sparse per la pista, ma in gara con 40 vitelli a vena chiusa tutti insieme avevo veramente paura.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 8:47 am

Ti garantisco che già con 10 moto sparse, senza bagnare c'è troppa polvere.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 29, 2021 9:05 am

Ricky_78 ha scritto:
j-axl ha scritto: È più pericolosa la polvere che non ti fa vedere nulla che l'umido che se ne va dopo poco o nella traccia che si pulisce.


Quoto in pieno. Ci ho corso su a giugno, e nonostante l'avessero bagnata a dismisura, con la curva bassa verso il paddock quasi impraticabile con gente che cadeva nei canali, in cima al salitone c'era già una nebbia che sembrava Melegnano a novembre. Era davvero pericoloso. Passi in allenamento con 10 moto sparse per la pista, ma in gara con 40 vitelli a vena chiusa tutti insieme avevo veramente paura.



e chi parla di gara? domenica eravamo forse in 20 ma dico forse..e in una pista del genere ti perdi .quindi non ha assolutamente senso cosi la penso io e cosi lo hanno pensato gli altri 10 abitue della pista....poi ovvio i gestori fanno quello che vogliono ma li in quella giornata(premetto il meteo dava pioggia a tal ora e cosi e' stata quindi non giri perche e' una lastra di vetro)non aveva senso....cmqe discorso chiuso per me :D .
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 29, 2021 9:34 am

In genere quando quelli del mondiale vengono in zona vogliono e pretendono la pista allagata e fresata fino a che non scompare la fresa nel terreno...e infatti vedi poi traiettorie che normalmente non sarebbero nemmeno pensabili.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 9:35 am

Cruscone ha scritto:In genere quando quelli del mondiale vengono in zona vogliono e pretendono la pista allagata e fresata fino a che non scompare la fresa nel terreno...e infatti vedi poi traiettorie che normalmente non sarebbero nemmeno pensabili.

A rivarolo e mantova....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 29, 2021 9:49 am

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:In genere quando quelli del mondiale vengono in zona vogliono e pretendono la pista allagata e fresata fino a che non scompare la fresa nel terreno...e infatti vedi poi traiettorie che normalmente non sarebbero nemmeno pensabili.

A rivarolo e mantova....

Ho detto in zona infatti... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 10:09 am

Ho già spiegato perchè le piste tipo Cavallara, Castellarano, Savignano, Castel San Pietro (l'elenco non è casuale ma si tratta di piste simili per fonso e conformazione, sarebbe bene capirlo e di sicuro ne esitono altre in Italia nella stessa situazione ma che non cito perchè nonconosco bene) d'estata bagnano anche sul duro ... un coglione incapace che spende soldi inutilmente per scontentare e uccidere gli utenti ci potrebbe satre ... ma pensare che il mondo dei gestori sia unmondo di coglioni e come pensare che il mondo degli utenti delle piste sia un mondo di incapaci e lamentoni (e per fortuna non è così).
Bagnare in queste condizoni è una necessità, il problema per chi per suoi motivi personali è in diffcoltà, si risolve dopo poco tempo dall'apertura. Se non fosse una necessità nessun gestore perderebbe gli incassi di certi utenti e spenderebbe per bagnare .... quindi detto questo a malincuore visto il non voler capire di molti, i quali poi credono di saper come fare tutto al meglio senza considerare la gestione economica dell'impianto in rapporto al reale bacino degli utenti (poi d'estate nei luoghi dove il mare è vicino!!), l'unico modo che avete di risolvere il problema è di andare a girare altrove .... e se avete seguito il ragionamento non è certo un mandare a quel paese l'utente ma un consiglio sincero per il quieto vivere.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda billy21 » mer set 29, 2021 10:35 am

Dai long lo sanno anche i muri che con “qualsiasi terreno asfalto e non” per evitare la polvere tutto il giorno basterebbe bagnare “tanto e prima” ma non alle 9.30 se si apre alle 10…. Magari alle 8 del mattino o la sera prima….ma tanta acqua…ma anche con L acqua si tende a tenere a mano! :mrgreen:

A Casale Monferrato che il terreno è simile a castellarano,castel san Pietro ecc…ecc… (duro asfaltato) bagna alla sera prima è vi assicuro che il giorno dopo polvere non c’è nè fino alle 4 del pomeriggio ad agosto…
Ultima modifica di billy21 il mer set 29, 2021 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Crotta

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 29, 2021 10:36 am

infatti io da diversi anni oramai, avendo incompatibilità di girare in piste dure gommate e spesso innaffiate a cazzo(per le ovvie necessità che dice longh) smetto di girare a giugno e riprendo a settembre, non avendo alternativa di piste morbide ed avendo il mare vicino :mrgreen:

girare in quelle condizioni non mi diverte, non mi allena e sopratutto non me ne frega più niente di dover girare a tutti i costi per allenamento, mi interessa solo il divertimento, e conoscendo le problematiche di queste piste nei periodi di caldo, non giro come dice longh, evito un problema a me e al gestore :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40003
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 29, 2021 10:40 am

billy21 ha scritto:Dai long lo sanno anche i muri che con “qualsiasi terreno asfalto e non” per evitare la polvere tutto il giorno basterebbe bagnare “tanto e prima” ma non alle 9.30 se si apre alle 10…. Magari alle 8 del mattino o la sera prima….ma tanta acqua…ma anche con L acqua si tende a tenere a mano! :mrgreen:


Billy, per esperienza personale (decenni a San Severino) continuate a non capire bene come funziona....è vero che il metodo corretto sarebbe quello da te descritto, ma ci sono tante problematiche nel periodo caldo/secco da Maggio a Settembre

1) nel duro puoi innaffiare quanto ti pare, ma "sotto" la terra non assorbe, scivola via, ci vuole solo la pioggia fatta bene
2) nei periodi caldi, ora si raggiungono facilmente i 35gradi, puoi dare acqua quanto ti pare anche i giorni prima, alle 11 la pista è asciutta secca
3) tanta ma tanta acqua significa poterla avere a disposizione, quindi laghetti, impianti...e non piove per 3-4 mesi da noi, con cosa li riempi?? con acqua dei rubinetti?
4) un operazione del genere comporta tanto lavoro...e di conseguenza soldi, se non fai 100 incassi almeno meglio che lasci perdere.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40003
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 29, 2021 10:44 am

ah, poi siccome ci sono le gare ma poca acqua causa siccità, chiaro che l'acqua va razionata per non rischiare di essere senza per la gara

nel centro italia negli ultimi 4 mesi avrà piovuto si e no una volta.... e giusto per innaffiare un pò l'orto

insomma ve pare facile a voi!! :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40003
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda billy21 » mer set 29, 2021 10:51 am

scoiattolo ha scritto:
billy21 ha scritto:Dai long lo sanno anche i muri che con “qualsiasi terreno asfalto e non” per evitare la polvere tutto il giorno basterebbe bagnare “tanto e prima” ma non alle 9.30 se si apre alle 10…. Magari alle 8 del mattino o la sera prima….ma tanta acqua…ma anche con L acqua si tende a tenere a mano! :mrgreen:


Billy, per esperienza personale (decenni a San Severino) continuate a non capire bene come funziona....è vero che il metodo corretto sarebbe quello da te descritto, ma ci sono tante problematiche nel periodo caldo/secco da Maggio a Settembre

1) nel duro puoi innaffiare quanto ti pare, ma "sotto" la terra non assorbe, scivola via, ci vuole solo la pioggia fatta bene
2) nei periodi caldi, ora si raggiungono facilmente i 35gradi, puoi dare acqua quanto ti pare anche i giorni prima, alle 11 la pista è asciutta secca
3) tanta ma tanta acqua significa poterla avere a disposizione, quindi laghetti, impianti...e non piove per 3-4 mesi da noi, con cosa li riempi?? con acqua dei rubinetti?
4) un operazione del genere comporta tanto lavoro...e di conseguenza soldi, se non fai 100 incassi almeno meglio che lasci perdere.

Capisco bene certe situazioni di certe piste…..allora perché aprire in certi mesi??? Che io preferisco di gran lunga il secco polveroso che il sapone….se poi li combiniamo assieme…. Fai bene tu sco a prendere la pausa estiva :mrgreen: :e412:
E lo farei anche io :wink:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Crotta

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 29, 2021 10:56 am

Difatti finita l'acqua si chiude.
Per il resto c'è chi ci gira ed il moto club non schifa quegli ingressi, che comunque non sono sufficienti a tenere una pista del genere in ordine da gara.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Crotta

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 29, 2021 11:00 am

bravo billy, infatti la domanda da fare è perchè aprire in certi mesi? :mrgreen:

infatti qualcuno da noi chiude direttamente in questi mesi....qualcuno che ha più acqua traccheggia...una domenica bagna sul lucido, magari la successiva bagna e fresa un pochino quindi è meglio....insomma si tenta di sopravvivere

quei pochi che hanno le piste in piano e piccole è più facile perchè l'acqua che dai rimane nella pista, in quelle con il dislivello va via completamente.

siccome mi sono rotto i coglioni di rovinarmi il fegato ed imbestialirmi di arrivare in pista e trovare il sapone :mrgreen: o secco asfaltato, alla mia età lascio perdere, vado al mare con la famiglia :mrgreen: , ma capisco le criticità delle piste

tra l'altro sembra un detto, ma non ci sono più le mezze stagioni come una volta :e413: :mrgreen: .....adesso con il primo sole secca tutto da maggio a fine settembre, e purtroppo non piove più :e413: ...prima era limitato a luglio/agosto il problema, adesso si è ampliato da maggio a settembre
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40003
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 11:47 am

billy21 ha scritto:Dai long lo sanno anche i muri che con “qualsiasi terreno asfalto e non” per evitare la polvere tutto il giorno basterebbe bagnare “tanto e prima” ma non alle 9.30 se si apre alle 10…. Magari alle 8 del mattino o la sera prima….ma tanta acqua…ma anche con L acqua si tende a tenere a mano! :mrgreen:

A Casale Monferrato che il terreno è simile a castellarano,castel san Pietro ecc…ecc… (duro asfaltato) bagna alla sera prima è vi assicuro che il giorno dopo polvere non c’è nè fino alle 4 del pomeriggio ad agosto…


Billy, premesso che noi annaffiamo sempre la sera per permettere quel poco che è possibile (vedi osservazioni corrette di Sociattolo) all'acqua di penetrare e all'umidità della notte di darci una mano ... premesso che Casale non ha proprio lo stesso terreno (così come non ha lo stesso numero di utenti) ... e premesso che queste sono sfumature del discorso, quello che mi premeva far capire è che non si vogliono fare le cose a cazzo di cane, ma che ci sono delle esigenze e delle necessità (molte ben elencate da Scoiattolo) che non ti permettono di fare in altro modo. Io ovviamente non posso parlare a nome di altre piste che non gestisco, ma mi permetto di fare un parallelo tra Cavallara e le altre simili che conosco. Simili per terreno, zona e numero di utenti (e sicuramente nelle Marche siamo messi peggio dell'Emilia Romagna). Non puoi spendere 100 e incassare 10, non puoi usare l'acqua che non hai o che devi razionalizzare perchè in quantità limitata, non puoi non essere pronto ad affronatre le gare di calendario titolato acnhe in anni di siccicita come il 2021 ... altrimenti motoclub e pista durano un anno e poi ... un altra pista che chiude. Siamo costretti ad una gestione "accorta" nel bilancio tra spese (per dare i servizi agli utenti) e incassi
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 29, 2021 11:49 am

Chiudi se puoi chiudere :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Crotta

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 29, 2021 12:20 pm

guarda non ho letto il papiro long ma vedo che usi un criterio nella gestione

cme castellarano dove hanno la possibilita di innaffiare.....io long non so la tua vera realta quando verro giudichero!

e se devi innaffiare fallo la sera prima ...questo vuol dire usare un criterio.......! e se non puoi farlo o chiudi in quel periodo o sapendo tutti che non puoi innaffiare sai gia cosa ti trovi......senza trovarti le sorprese della domenica mattina(veggia e' famosa per il cemento armato da secoli quindi mi sarei aspetto quella situazione)
altrimenti come ha detto billy non aprire in certi mesi.........!.......perche se hai la pista vicino a casa e poche ore per girare ovviamente il pollo di truno ci va......!.

con questo ripeto ognuno a casa sua puo fare quel cazzo che vuole......ma far rischiare gli altri e fidati se ti dico specchio e' specchio.......non ha senso.....

giustamente io posso andare altrove ma se voi avete le piste aperte(e io ho la tessera affiliata ) vuol dire che mi date la possibilita di poter girare in tutta sicurezza......e cio non avviene ........qui si continuano ad alzare le tariffe d entrtata per trovare na merda.........! allora vi fate le piste private per gli adepti e tutto si risolve.....!
prima o poi i polli finiscono poi non vi lamentate che il motocrossista sta sparendo..e i parcheggi si vuotano ......la differernza sta che adesso un crossista paga per 2 e gl incassi sono gli stessi..... :e405: :e405: :e405: bella furbata.......adesso si potete chiudere pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti