Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo video

tutti i video del MX!!!

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda mirkode » lun apr 26, 2021 10:58 am

long jhon ha scritto:
mirkode ha scritto:Perché "purtroppo"?


Perche uso le forcella ad aria dal 2014 e per la mia guida, la mia stazza e la facilità/economicità di messa a punto le ritengo una delle innovazioni più importanti che hanno fatto sulle moto negli ultimi 10 anni. Dovessi abbanonare le "austriache" e tornare a cambiare molle, a combatterere con mille prove sull'idraulica, con la perdita del primo tratto, con la mancanza di sostegno quando sbagli o forzi di più con la forcella che va improvvisamente a pacco e a rinunciare alla comodità di cucirti la forcella ad ogni uscita in base alla pista, al fondo e alla tua condizione in moto .... ad oggi mi sparerei

ah ok capito, comunque io è la prima moto che stravolgo così tanto, a yamaha cambiavo l'olio e basta
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda long jhon » lun apr 26, 2021 12:37 pm

mirkode ha scritto:
long jhon ha scritto:
mirkode ha scritto:Perché "purtroppo"?


Perche uso le forcella ad aria dal 2014 e per la mia guida, la mia stazza e la facilità/economicità di messa a punto le ritengo una delle innovazioni più importanti che hanno fatto sulle moto negli ultimi 10 anni. Dovessi abbanonare le "austriache" e tornare a cambiare molle, a combatterere con mille prove sull'idraulica, con la perdita del primo tratto, con la mancanza di sostegno quando sbagli o forzi di più con la forcella che va improvvisamente a pacco e a rinunciare alla comodità di cucirti la forcella ad ogni uscita in base alla pista, al fondo e alla tua condizione in moto .... ad oggi mi sparerei

ah ok capito, comunque io è la prima moto che stravolgo così tanto, a yamaha cambiavo l'olio e basta


ma vista la mole, cambio molle e/o spessori per il loro precarico (varie prove di misure) sempre fatto dal 1996 (tranne la parentesi dei ktm 2002-2006 che avevono il precarico esterno) + le solite prove sulle tarature interne e livelli olio ... ma poi a parte i click esterni le forcelle ti tieni quelle anche se la pista, il fondo e la tua condizione quel giorno sono "diverse" .... per non parlare poi delle showa SFF tripla camera :e106: :e106: :e106: come andare dal sarto dell'atelier di Valentino
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda mirkode » lun apr 26, 2021 3:42 pm

beh dai una volta fatto molle e tarature, i click sono sufficienti per ogni tipo di pista no?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda long jhon » lun apr 26, 2021 4:12 pm

mirkode ha scritto:beh dai una volta fatto molle e tarature, i click sono sufficienti per ogni tipo di pista no?


certo .... se non hai altro da poter usare in pista quelli ti devi far bastare :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda mirkode » lun apr 26, 2021 4:29 pm

poi c'è da dire che non so quanto possa funzionare una forcella, non avendone mai provate di buone, non lo so se alla fine una buca la senti sempre. Non so quale sia il limite di una forcella, me le sono sempre fatte andare bene.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda Erik » lun apr 26, 2021 4:40 pm

però quando acceleri in aria mi sembra prenda i giri in modo rallentato, strano...non so se è la gopro o cosa ? non ti sempra ? è quello che ti scrivevo già l'altra volta
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13452
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda mirkode » lun apr 26, 2021 4:50 pm

bah secondo me è la gopro, gia' si sente piu' l'aria che il motore, poi son colpetti di gas non roba esagerata(a parte nel primo dentino che a sgrubbare :lol: ho toccato per terra e mi si è tolto il piede dalla pedana come herlings 8) :D )
Avrei dei video con un'altra videocamera ma non so perche' pur essendo in 4k come la gopro non me li fa vedere
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda long jhon » lun apr 26, 2021 5:07 pm

mirkode ha scritto:poi c'è da dire che non so quanto possa funzionare una forcella, non avendone mai provate di buone, non lo so se alla fine una buca la senti sempre. Non so quale sia il limite di una forcella, me le sono sempre fatte andare bene.


certo, per quello sfondi una porta aperta :wink: ... il mio è sempre un discorso su prodotti disponibili di serie sulle moto ... altrimenti i paragoni sono del piffero se ho spesa 7/8000 euro di sospensioni, con quelli ci compri un altra moto standard
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciando

Messaggio da leggereda mirkode » lun apr 26, 2021 11:10 pm

Ecco un altro video, fatto nel turno precedente, con la mappa soft, a 44 anni devo ancora imparare a cambiare senza far passare un'ora tra una cambiata e l'altra :x

https://youtu.be/I-6tzgDbr7M
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda maniaco » mar apr 27, 2021 7:10 am

figa se vai mirko :oops: :oops: anche il tosi non scherza con il pompino 250 :shock: :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda mirkode » mar apr 27, 2021 7:59 am

Va si! Non ci avevo mai girato insieme, la fa scorrere bene che io sono un pivello in confronto, piccolo vantaggio del 250
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda kimi416 » mer apr 28, 2021 8:19 am

non so Mirko, rimango perplesso, non vedo neanche una whip o una sgrubbata, non mi sembri pronto per le competizioni regionali :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 28, 2021 8:44 am

E' la gopro che stabilizza troppo cazzarola, a volte girando, vedevo la ruota dietro superare quella davanti da quanto la smezzavo!! Purtroppo il programma della gopro corregge così tanto che sembra che sia perennemente a piombo :D :D
Poi modifica anche i tempi, il mio meccanico e il mio preparatore mentre la mia ragazza era sul bilico a preparare le lasagne, mi tiravano giu' i tempi, un martello, 30/31 ad ogni giro anche se la gopro segna 38 :o :o
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda L109 » mer apr 28, 2021 9:02 am

Gopro progetto sbagliato
L109
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 28, 2021 9:11 am

mirkode ha scritto:E' la gopro che stabilizza troppo cazzarola, a volte girando, vedevo la ruota dietro superare quella davanti da quanto la smezzavo!! Purtroppo il programma della gopro corregge così tanto che sembra che sia perennemente a piombo :D :D
Poi modifica anche i tempi, il mio meccanico e il mio preparatore mentre la mia ragazza era sul bilico a preparare le lasagne, mi tiravano giu' i tempi, un martello, 30/31 ad ogni giro anche se la gopro segna 38 :o :o


devi caricare il saldo del remote banking nella app, prima fai uno screenshot, poi salvi come immagine in galleria e poi lo carichi.

Se il SISTEMA vede che ci sono più di 20 mila euro, ti sblocca i tempi. Tranquillo, è dimostrabile, vai sereno
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13452
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 28, 2021 9:13 am

ah e prima di partire per la manche, mentre scaldi la moto, frizione + frizione + marcia su + marcia su, poi un sec di pausa, e poi freno avanti e dietro insieme . Poi puoi partire normalmente

così sblocchi i trick :wink:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13452
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda mirkode » mer apr 28, 2021 9:33 am

ho letto che se fai anche un giro su te stesso, voli proprio :shock:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 28, 2021 9:37 am

si, se in volo schiacci lo start e off (insieme mi raccomando sennò è pericoloso) puoi chiudere qualunque combo di salti, ed esempio salto in discesa di malpensa con panettone di arrivo bellinzago, e simili
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13452
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 28, 2021 9:37 am

Quale era la combo per scopare le zoccole e fregargli i soldi?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Rivarolo, l'amore per la Rossa sta sbocciano, Nuovo vide

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 28, 2021 10:40 am

Sei off topic
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13452
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti