long jhon ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:long jhon ha scritto:Cruscone ha scritto:Voi usate il freno davanti sui salti?
Se arrivo troppo forte sotto la rampa si. Un uccellino mi ha detto che non sei d'accordo
ma io la penso e faccio così
Io intendo prima di saltare, in aria no assolutamente.. è pericolosissimo e l’ho già testato cagandomi addosso alla grande
Ma chi ha detto in aria ...dove lo avete letto
Ho detto prima della rampa per diminuire la velocità ... dove si arriva lanciati
Secondo me se si gira per migliorare semrpe più o cmq per staccare un buon tempo è fondamentale, altrimenti specie col 2t senza freno motore salti e atterri a Canicattì.. Però è ovviamente più stancante...
Se in pista ci si va per pascolare e farsi quattro salti tra amici il sabato pomeriggio si può pure evitare e arrivare solo di freno motore sul salto e facendo il rettilineo più piano.... Ma si perdono secondi a carriole, specie in piste con begli allunghi prima dei salti...
Io sto cercando di combinare la frenata pre salto con l'alleggerimento delle gambe allo stacco dei salti per volare di meno e atterrare giusto, pur facendo il rettilineo più forte di prima... Il tutto a moto diritta perché di scrubbare/whippare nn se ne parla, non son proprio buono