Giamma ha scritto:Boh secondo me la terra è piatta
Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile. Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.
Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.
Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.
I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.
Per il resto si, la terra è piatta.
Lo-KYB ha scritto:Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile. Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.
Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.
Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.
I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.
Per il resto si, la terra è piatta.
io non intendo far polemica, in passato ho consigliato anche il tuo nominativo a Castelnuovo e Cassano perchè ti ritengo capace nel tuo lavoro e lo hai già dimostrato qualora ce ne fosse bisogno, però non prendiamoci in giro con l'effetto ottico, se fosse lo sarebbe anche per la moto o avremmo una distorsione che vale solo per la terra e non per il metallo? ho editato l'immagine ma anche le impronte a terra del tuo veicolo sono + che sufficienti a dimostrare le misure.
Poi, a me interessa relativamente, fino a che non vedo in calendario la pista per la gara non me ne frega nulla, però hai postato un video e questa è la mia opinione, 6mt in ogni caso sono pochi al giorno d'oggi, se il terreno è poco amen.
Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile.Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.
Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.
Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.
I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.
Per il resto si, la terra è piatta.
Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile.Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.
Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.
Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.
I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.
Per il resto si, la terra è piatta.
santocrf ha scritto:Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile.Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.
Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.
Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.
I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.
Per il resto si, la terra è piatta.
giamma queste sono direttive solo FMI o anche per altri enti tipo ACSI? un altra domanda le piste si devono adeguare obbligatoriamente o possono rimanere come sono?
giustino ha scritto:boh, sinceramente e da perfetto ignorante delle regole FMI questa volta il mio giudizio (che ovviamente non vale nulla ) è "pollice verso" Avevo apprezzato moltissimi, direi tutti, i lavori di Giamma. Addirittura aver trasformato Orbassano da un poco più che fettucciato in una vera Pista, sicura e divertente, lo considero un capolavoro al limite del miracolo. Sulle rampe "a muro" ho anche qui una mia idea. Per chi va forte rampa a muro o rampa stondata è solo una questione di gusto personale, come preferire il morbido od il duro. Per i fermoni meglio a muro. Primo, mettono soggezione e quindi vengono approciate a cervello acceso e non alla "io speriamo che me la cavo". Secondo, il punto di stacco è netto e definito, non serve comprimere verso fine rampa per gestire lo stacco. Però è il resto che non mi piace. Armeno, come Sassello, Casale, Mirabello Monferrato è (era.. ) una pista collinare, salite e discese, con una personalità ben definita, non un piattone in mezzo alla brughiera tipo Orbassano. Secondo mè bisognava rispettare la sua filosofia, accentuare i dislivelli, curve in contropendenza senza appoggio, cose simili. Gli zompi da 30 metri pro-selfie non fanno parte della filosofia di queste piste. Poi ok, il cliente a sempre ragione, piacciono le piste dove si possono fare foto fighe per impressionare la ragazzina e che importa se per il resto della pista il ragazzino Francese o Tedesco con l' 85 ti pettina per dritto e per traverso.
Visitano il forum: enrico e 11 ospiti