La gestione di dorno...

tutti i video del MX!!!

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 25, 2022 12:08 pm

Erik ha scritto:
mirkode ha scritto:Dicesi amatore colui che non percepisce dei soldi, a differenza del professionista che li riceve, o li dà :lol:

Come può non essere un amatore uno che ha cominciato ad andare in moto a 27 anni, adesso ne ha 45, ha la panza e gira max 1 volta a settimana?
Preferisci vecchio talentuoso? :D


non hai capito, non ironizzavo su chi si definisce amatore..ma al contrario, mi fanno ridere i presunti "professionisti" o "piloti da italiano" :D




comunque si, vecchio di merda se preferisci va comunque benissimo :e412: :e412: :e412:



esatto mirko sei un talentuoso vecchio di merda :lol: :lol: :lol: :lol: e con la panza......che sei a 8 secondi dal tempo di un pilotone :D :D :D e pieno di soldi ...e sponsorizzato dalla gnocca :D :D :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » mer mag 25, 2022 12:10 pm

boomer panzone :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 25, 2022 12:47 pm

Nell'asfalto ci sono differenze basse come a Dorno, è fattuale.
Ormai è una pista da kart.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 25, 2022 12:51 pm

Lo-KYB ha scritto:Nell'asfalto ci sono differenze basse come a Dorno, è fattuale.
Ormai è una pista da kart.



lo ma tu e tuo figlio ci siete stati?
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 25, 2022 1:02 pm

maniaco ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Nell'asfalto ci sono differenze basse come a Dorno, è fattuale.
Ormai è una pista da kart.



lo ma tu e tuo figlio ci siete stati?

No e non serve andarci per capire, c'eravamo stati nella versione precedente che già era troppo veloce ma cmq con dei punti interessanti.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 25, 2022 2:49 pm

mirkode ha scritto:Hai perso quei famosi 4 secondi con la nascita della figlia, o dovevano essere 4 decimi? :lol:


La figlia ormai ha 9 anni quindi si parla di minuti più che di secondi... :e413:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 25, 2022 2:55 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma sarò stronzo ma per me visto la "semplicità" e la conformazione della pista è più difficile limare secondi a dorno che in altre piste...nel senso che comunque in una pista "tosta" la differenza spesso è abissale tra un fermone e uno che cammina, qui tutto si avvicina con la differenza che per stare sotto i 30 non è semplice...

Appunto, il succo è quello.
Difficile fare grossi salti, ma la differenza si livella un pò sin da subito.


Ma guarda a parte il concordia che mette un pò soggezione quando ti trovi il rampone cieco al primo giro per il resto è tutto abbastanza semplice ma in genere un amatore medio come posso essere io nel giro di 3 giri chiude tutto e anzi la difficoltà maggiore è imparare dove mollare il gas per non arrivare sul piatto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 25, 2022 3:36 pm

Infatti è quello che nella sua esagerazione dice LO
Lo-KYB ha scritto:Nell'asfalto ci sono differenze basse come a Dorno, è fattuale.
Ormai è una pista da kart.

...e come dico io è insensato utilizzarla come termine di paragone.
Poi indiscutibilmente chi va forte va forte anche li, nessuno lo nega, come chi va piano, va piano anche li.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer mag 25, 2022 5:05 pm

Dorno la reputo una pista un pò "anomala". Sembra una pista facile perchè quando spianata è liscia perfetta ma i salti sono più alti dello standard. Definirla facile mi sembra riduttivo perchè è molto veloce ed alcune rampe sono ceche. Se non hai il controllo della moto in aria non prendi il concordia a fuoco. Poi in inverno si scava e canala tanto essendo morbida. Certo che in questa stagione è decisamente più facile trovarla perfetta. Anche io preferivo la versione vecchia di 5/6 anni fa che era più lunga e tecnica. Comunque per chi ha un pò di esperienza non ha nessun punto pericoloso o troppo difficile. Però siamo onesti... Chi va forte lì sicuramente andrà forte pure sulle altre piste vecchio stile (a pari confronto si intende; più è difficile più il gap aumenta tra amatore e PRO)
Onestamente la cosa che più mi da fastidio sono le persone che non saltano inchiodando o scartando improvvisamente prima dei salti grossi. Non sai mai se è più pericoloso saltare comunque o rischiare qualcuno sulla schiena....Personalmente a Dorno vado molto volentieri ma consapevole che il motocross non è solo quello. Da veterano mi interessa solo divertirmi e le piste devastate da allenamento sono sicuramente altre. Ma perché dovrei soffrire più del dovuto? Dorno è business prima di tutto il resto: pista, foto, bar, negozio, noleggio, assistenza, etc... In quello hanno fatto centro
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 25, 2022 6:19 pm

Matteo_79 ha scritto:Dorno la reputo una pista un pò "anomala". Sembra una pista facile perchè quando spianata è liscia perfetta ma i salti sono più alti dello standard. Definirla facile mi sembra riduttivo perchè è molto veloce ed alcune rampe sono ceche. Se non hai il controllo della moto in aria non prendi il concordia a fuoco. Poi in inverno si scava e canala tanto essendo morbida. Certo che in questa stagione è decisamente più facile trovarla perfetta. Anche io preferivo la versione vecchia di 5/6 anni fa che era più lunga e tecnica. Comunque per chi ha un pò di esperienza non ha nessun punto pericoloso o troppo difficile. Però siamo onesti... Chi va forte lì sicuramente andrà forte pure sulle altre piste vecchio stile (a pari confronto si intende; più è difficile più il gap aumenta tra amatore e PRO)
Onestamente la cosa che più mi da fastidio sono le persone che non saltano inchiodando o scartando improvvisamente prima dei salti grossi. Non sai mai se è più pericoloso saltare comunque o rischiare qualcuno sulla schiena....Personalmente a Dorno vado molto volentieri ma consapevole che il motocross non è solo quello. Da veterano mi interessa solo divertirmi e le piste devastate da allenamento sono sicuramente altre. Ma perché dovrei soffrire più del dovuto? Dorno è business prima di tutto il resto: pista, foto, bar, negozio, noleggio, assistenza, etc... In quello hanno fatto centro

condivido, è una pista da divertimento a 360°, c'è praticamente tutto compresa la piscina, ma non è una pista da allenamento, per questo parlare di tempi o record sul giro non ha senso, per il resto è giusto sia così, fanno pil e pilu :D :mrgreen:
Ultima modifica di Lo-KYB il mer mag 25, 2022 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 25, 2022 6:20 pm

Matteo_79 ha scritto:Dorno la reputo una pista un pò "anomala". Sembra una pista facile perchè quando spianata è liscia perfetta ma i salti sono più alti dello standard. Definirla facile mi sembra riduttivo perchè è molto veloce ed alcune rampe sono ceche. Se non hai il controllo della moto in aria non prendi il concordia a fuoco. Poi in inverno si scava e canala tanto essendo morbida. Certo che in questa stagione è decisamente più facile trovarla perfetta. Anche io preferivo la versione vecchia di 5/6 anni fa che era più lunga e tecnica. Comunque per chi ha un pò di esperienza non ha nessun punto pericoloso o troppo difficile. Però siamo onesti... Chi va forte lì sicuramente andrà forte pure sulle altre piste vecchio stile (a pari confronto si intende; più è difficile più il gap aumenta tra amatore e PRO)
Onestamente la cosa che più mi da fastidio sono le persone che non saltano inchiodando o scartando improvvisamente prima dei salti grossi. Non sai mai se è più pericoloso saltare comunque o rischiare qualcuno sulla schiena....Personalmente a Dorno vado molto volentieri ma consapevole che il motocross non è solo quello. Da veterano mi interessa solo divertirmi e le piste devastate da allenamento sono sicuramente altre. Ma perché dovrei soffrire più del dovuto? Dorno è business prima di tutto il resto: pista, foto, bar, negozio, noleggio, assistenza, etc... In quello hanno fatto centro



Concordo su tutto.
Ripeto per me per le sue caratteristiche è una pista che avvicina molto l'amatore e il pro ma proprio perchè è una pista concepita per quello...è per molte cose una realtà a se stante nel motocross e ben venga che ci sia coi suoi pregi e difetti.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » mer mag 25, 2022 6:47 pm

A me matteo e mirko bastavano i complimenti :D :D :D
Che non siamo professionisti e che già al regionale fast possiamo partire al giovedì e non basta lo sanno anche i sassi :D
Se andavo forte non ero qua a provocarvi :lol: :lol: :lol:

Sto weekend macchina permettendo :e416: volevo farmi una mezza trasfertina

A proposito di macchina ma come cazzo è possibile che a 160k km una ford sia a piedi di iniettori... ma pd... e poi perché cazzo costa cosi tanto un iniettore :D e come fa ad avere pressioni sopra i 2000 dicasi due mila BAR :o :o :o
Neanche la mia nerchia raggiunge tali pressioni con i fighini 18enni
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 25, 2022 8:30 pm

badilorum ha scritto:A me matteo e mirko bastavano i complimenti :D :D :D
Che non siamo professionisti e che già al regionale fast possiamo partire al giovedì e non basta lo sanno anche i sassi :D
Se andavo forte non ero qua a provocarvi :lol: :lol: :lol:

Sto weekend macchina permettendo :e416: volevo farmi una mezza trasfertina

A proposito di macchina ma come cazzo è possibile che a 160k km una ford sia a piedi di iniettori... ma pd... e poi perché cazzo costa cosi tanto un iniettore :D e come fa ad avere pressioni sopra i 2000 dicasi due mila BAR :o :o :o
Neanche la mia nerchia raggiunge tali pressioni con i fighini 18enni

Quando fai l'umile sei simpatico :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mag 25, 2022 11:48 pm

badilorum ha scritto:e come fa ad avere pressioni sopra i 2000 dicasi due mila BAR :o :o :o
Neanche la mia nerchia raggiunge tali pressioni con i fighini 18enni

Si chiama common rail, funziona cosi :D

Ma nn avevi il bmw?!?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mag 26, 2022 7:55 am

Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:e come fa ad avere pressioni sopra i 2000 dicasi due mila BAR :o :o :o
Neanche la mia nerchia raggiunge tali pressioni con i fighini 18enni

Si chiama common rail, funziona cosi :D

Ma nn avevi il bmw?!?

È il muletto, il bmw lo usa solo per le gare meccanico al seguito. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda badilorum » gio mag 26, 2022 1:02 pm

Non so cosa sia il common rail non sono ne meccanico ne ingegnere :D
Il bmw non ha il gancio... tiro fino a quando posso la ford e poi eventualmente se potrò permettermi il lusso passerò al furgone, altrimenti cercherò una seconda macchina con gancio :lol:
Già giro 2 volte al mese poi se mi balzo pure sto weekend mi incazzo :e416: finisce che quei pochi giorni di ferie di st'estate me li farò in pista al posto che al mare :D o magari in qualche pista in riva al mare :D
Tipo guadagnini che tra gara1 e gara2 a riola è andato a fare il bagno :lol: bella vita
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » gio mag 26, 2022 1:06 pm

Matteo_79 ha scritto:Dorno la reputo una pista un pò "anomala". Sembra una pista facile perchè quando spianata è liscia perfetta ma i salti sono più alti dello standard. Definirla facile mi sembra riduttivo perchè è molto veloce ed alcune rampe sono ceche. Se non hai il controllo della moto in aria non prendi il concordia a fuoco. Poi in inverno si scava e canala tanto essendo morbida. Certo che in questa stagione è decisamente più facile trovarla perfetta. Anche io preferivo la versione vecchia di 5/6 anni fa che era più lunga e tecnica. Comunque per chi ha un pò di esperienza non ha nessun punto pericoloso o troppo difficile. Però siamo onesti... Chi va forte lì sicuramente andrà forte pure sulle altre piste vecchio stile (a pari confronto si intende; più è difficile più il gap aumenta tra amatore e PRO)
Onestamente la cosa che più mi da fastidio sono le persone che non saltano inchiodando o scartando improvvisamente prima dei salti grossi. Non sai mai se è più pericoloso saltare comunque o rischiare qualcuno sulla schiena....Personalmente a Dorno vado molto volentieri ma consapevole che il motocross non è solo quello. Da veterano mi interessa solo divertirmi e le piste devastate da allenamento sono sicuramente altre. Ma perché dovrei soffrire più del dovuto? Dorno è business prima di tutto il resto: pista, foto, bar, negozio, noleggio, assistenza, etc... In quello hanno fatto centro




Condivido in pieno io la pensò esattamente come te !
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda mirkode » gio mag 26, 2022 1:17 pm

Devo ancora capire quanti salti non ciechi ci siano nelle altre piste.. :oops:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda maniaco » gio mag 26, 2022 1:22 pm

Bady pensa che il sistema iniettore pompe ….. premetto iniettore lavora a pressioni più alte …..

Detto questo se ti sono partiti ….colpa del carburante contaminato o acqua …. Diciamo normale prassi qui in Italia


Cmqe sia parlando con Mirko di altre piste stile covo non vedevo ci fosse un gap così alto …
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: La gestione di dorno...

Messaggio da leggereda Giamma » gio mag 26, 2022 11:08 pm

mirkode ha scritto:Devo ancora capire quanti salti non ciechi ci siano nelle altre piste.. :oops:


Io invece dopo 11 pagine di topic devo ancora capire come si fa a parlare di tempo sul giro in una pista da motocross quando a volte nel giro di 10 minuti la differenza è già di 2 secondi. Figuriamoci in giornate diverse!
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti