In compagnia di un endurista e matteomx8385!

tutti i video del MX!!!

In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 10, 2021 3:51 pm

Ecco il video di sabato da chignolo...
Ottima giornata, tranne per la moto, che ha perso un dado del leverraggio :roll: :| (zioca fortuna che me ne sono accorto) e qualche altra vite, ma fortunatamente c'erano matteo e uso papà che mi hanno prontamente aiutato 8) :e110:

Video, nella prima parte seguo un amico che gira raramente in pista perchè è un endurista (tra l'altro nell'enduro dice la sua), in sta pista era la prima volta che ci girava, con una moto tutta enduro...
Quando l'ho passato ho visto che avevo davanti matteo, che ho provato a raggiungere e tenere... ma senza molto successo, a vedere così mi pare fosse un secondino abbonante più veloce di me al giro :P :oops:
Comunque divertito da dio
Purtroppo non ho onboard di mantova che la giornata è stata breve... se riesco poi metto un video di giovedi sera a lodi

Gasss :D

https://youtu.be/QuGBFKv0uHY

Ps: avevo la frizione fuori uso, perchè come tiro due sfrizionate inzia poi a slittare, e volevo conservare quel poco che avevo per fare mantova il giorno dopo, sta settimana la cambio
Ultima modifica di badilorum il lun mag 10, 2021 4:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 10, 2021 4:07 pm

badilorum ha scritto:Ecco il video di sabato da chignolo...
Ottima giornata, tranne per la moto, che ha perso un dado del leverraggio :roll: :| (zioca fortuna che me ne sono accorto) e qualche altra vite, ma fortunatamente c'erano matteo e uso papà che mi hanno prontamente aiutato 8) :e110:

Video, nella prima parte seguo un amico che gira raramente in pista perchè è un endurista (tra l'altro nell'enduro dice la sua), in sta pista era la prima volta che ci girava, con una moto tutta enduro...
Quando l'ho passato ho visto che avevo davanti matteo, che ho provato a raggiungere e tenere... ma senza molto successo, a vedere così mi pare fosse un secondino abbonante più veloce di me al giro :P :oops:
Comunque divertito da dio
Purtroppo non ho onboard di mantova che la giornata è stata breve... se riesco poi metto un video di giovedi sera a lodi

Gasss :D

SE ALLEGHI IL FILE LO VEDIAMO ANCHE NOI :D :D :D :D :D
Hai pestato a mantova???? :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4832
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 10, 2021 4:22 pm

Minchia che down ahahahah mi son dimenticato.
Ora aggiorno il post.
Comunque a mantova non sono neanche caduto, c'erano due buche di fila giu da un salto in accelerazione, dove dopo c'è il doppio e un'altro panettone, ho sottovalutato la seconda buca, mi è scivolato il piede dalla pedana che si è infilato nel terreno mentre ero in quarta piena, con conseguente giro del mondo della gamba :D che ho ritrovato sul codino della moto.
All inguine nulla, al piede invece al momento ho fatto ancora due giri, poi sono uscito visto che era la prima manche.
Ho messo ghiaccio, rimetto lo stivale, provo a partire ma non mi reggevo neanche in piedi... togliere lo stivale è stato un cinema.
Nulla di rotto, solo una lecca della madonna. Grazie Gaerne :e32b: , entro 2 settimane sono nuovo, ora mi faccio qualche giorno di riposo, poi con tutorino inizio a camminare e bon. Nulla di che per fortuna.
Voglio provare a togliere la punta metallica ai miei sg12, secondo me è quella che mi ha fatto scivolare il piede (oltre ad aver sottovalutato la buca)

Però mi son fatto 150km per fare si e no 7/8 giri
Mantova tantissima roba, al mattino era bucata e bagnata il giusto, che sbavo.
Le waves erano tecniche, qualche canaletto secco che intraversava la moto non facile da contrastare.
Ci va la gomma da sabbia però...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 10, 2021 5:05 pm

senza manco una whippata ti sei fatto male!!! :e412:
le buche...e dai colpa agli stivali....il mono l'hai sistemato?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4832
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 10, 2021 5:20 pm

badilorum ha scritto:Minchia che down ahahahah mi son dimenticato.
Ora aggiorno il post.
Comunque a mantova non sono neanche caduto, c'erano due buche di fila giu da un salto in accelerazione, dove dopo c'è il doppio e un'altro panettone, ho sottovalutato la seconda buca, mi è scivolato il piede dalla pedana che si è infilato nel terreno mentre ero in quarta piena, con conseguente giro del mondo della gamba :D che ho ritrovato sul codino della moto.
All inguine nulla, al piede invece al momento ho fatto ancora due giri, poi sono uscito visto che era la prima manche.
Ho messo ghiaccio, rimetto lo stivale, provo a partire ma non mi reggevo neanche in piedi... togliere lo stivale è stato un cinema.
Nulla di rotto, solo una lecca della madonna. Grazie Gaerne :e32b: , entro 2 settimane sono nuovo, ora mi faccio qualche giorno di riposo, poi con tutorino inizio a camminare e bon. Nulla di che per fortuna.
Voglio provare a togliere la punta metallica ai miei sg12, secondo me è quella che mi ha fatto scivolare il piede (oltre ad aver sottovalutato la buca)

Però mi son fatto 150km per fare si e no 7/8 giri
Mantova tantissima roba, al mattino era bucata e bagnata il giusto, che sbavo.
Le waves erano tecniche, qualche canaletto secco che intraversava la moto non facile da contrastare.
Ci va la gomma da sabbia però...

Dai meno male che nn è niente di grave
Non sono i gaerne il problema, sono le pedane originali finite... io ogni 30h gli do una passata di flessibile per rifarle appuntite sennò mi perdo anche io i piedi in qualche situazione... appena rifilate belle aguzze fanno paura!
Fallo... se hai la smerigliatrice piccola puoi anche solo mettere una coperta sulla moto e farlo da montate col disco di carta vetrata
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 10, 2021 5:43 pm

michael 471 ha scritto:senza manco una whippata ti sei fatto male!!! :e412:
le buche...e dai colpa agli stivali....il mono l'hai sistemato?

Il mono è come è.
Mi adatto, va capito, più lo carichi e meno problemi da...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 10, 2021 5:45 pm

@Jas, ho affilato in passato un paio di pedane sul mio kawa con il flessibile, erano venute da dio, ma erano così grippose che per spostare il piede dovevo proprio alzarlo.
Ora vorrei evitarmi delle schegge di alluminio dato i miei occhi delicati, ma se il mio vecchio ha del tempo, gli diamo una botta 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 10, 2021 6:49 pm

cazzo che bel terreno cignolo! beh non gira male l'endurista, anzi.
ma cosa c'entrano le punte degli stivali con il grip? Le punte servono solo per quando appoggi il piede che non ti si apra la suola subito.
Sabato sono stato a Mantova pure io, secondo me la gomma da sabbia non rende, ha troppi tratti di terreno duro, peccato che non hai un tempo di riferimento, ero curioso.
La modifica che han fatto è veramente bella, piuttosto di quella s del cavolo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 10, 2021 6:57 pm

mirkode ha scritto:cazzo che bel terreno cignolo! beh non gira male l'endurista, anzi.
ma cosa c'entrano le punte degli stivali con il grip? Le punte servono solo per quando appoggi il piede che non ti si apra la suola subito.
Sabato sono stato a Mantova pure io, secondo me la gomma da sabbia non rende, ha troppi tratti di terreno duro, peccato che non hai un tempo di riferimento, ero curioso.
La modifica che han fatto è veramente bella, piuttosto di quella s del cavolo.


Chignolo era molto bella sto weekend. Altre volte, un po di meno...
Gli SG12 sulla punta hanno il metallo (tech 10, sidi, ecc ecc non lo hanno) e secondo me metallo della punta e metallo delle pedane ovviamente metallo su metallo scivola...

Riguardo i tempi di mantova, sono andato la con il ragazzo con cui sono "cresciuto" insieme e girando, dipende dalle giornate ma tendenzialmente giriamo uguale, se io parto davanti arrivo davanti e se parto dietro arrivo dietro, sul mio canale c'è una manche con lui a chignolo (ha un sxf 250 21)
Beh, lui domenica a mantova ha fatto come migliore 1:58.
Bisogna ammettere che li non ci avevamo mai girato, ma da quello che sento di solito la tiene di merda, invece domenica a me pareva bellina... certo c'erano delle buche vecchie ma le curve erano quasi tutte da sbavo.
Comunque 1:58 ha fatto lui e io sarò li... tu cosa giri?

Io con la S non ci ho mai girato, però mi piace quel bel rettilineo con il doppio!

Ps: sul salto prima della curva sx che da su panettone, doppio e panettone, sull'atterraggio c'erano due cacciaviti... diciamo che non è bellissimo... però pista della madonna.

Ho voglia di tornare a provarla, lavoro e piede permettendo ci ritorno sicuro nell'estate
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 10, 2021 7:14 pm

si chiaro che metallo su metallo scivola, ma quando mai appoggi la punta sulle pedane?
Bene o male sono attorno a quel tempo, ma sto ancora tribolando parecchio con il settaggio della moto (ma di certo non guadagno 10 secondi :D ), facevo pochi giri e stravolgevo la moto, sag, click, sfilamenti vari. erano anni che non tornavo a Mantova, ma mi è piaciuta e ci tornero' presto
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda badilorum » lun mag 10, 2021 7:29 pm

mirkode ha scritto:si chiaro che metallo su metallo scivola, ma quando mai appoggi la punta sulle pedane?
Bene o male sono attorno a quel tempo, ma sto ancora tribolando parecchio con il settaggio della moto (ma di certo non guadagno 10 secondi :D ), facevo pochi giri e stravolgevo la moto, sag, click, sfilamenti vari. erano anni che non tornavo a Mantova, ma mi è piaciuta e ci tornero' presto


Vaaaai!
Magari se riesco ad imbroccare il weekend libero e il vecchio mi accompagna ci troviamo che sono curioso di venirti dietro :D
Comunque prova prova fai bene... magari togli solo mezzo secondo ma sei a tuo agio e duri 5 minuti di più è già un risultato!
Comunque si, certi tratti è dura, ma i ferri di cavallo e la curva dell'arrivo c'era una sabbiazza molle da paura... molto umida tra l'altro, e non ne uscivo. Avevo montato mid soft con tasselli un po stondati e quelli laterali che ne manca qualcuno.
Invece le curve che erano secche andavo sempre a spondare e appoggiarmi un po, perchè con il davanti (monto midsoft 32 ancora bellina) non riuscivo a farla girare, come facevo un attimo di forza mi prendeva sotto... ma stessa cosa è successa al mio socio (con mx33 pressochè nuova)
Boooh
Va capita è una bella pista, del resto ci hanno anche fatto il mondiale...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 10, 2021 8:52 pm

Si si è un pistone e mi stanca più di altre piste
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mag 10, 2021 9:49 pm

Grandi Badi :e427: peccato che non eravamo vicini vicini con l’inquadratura per riprendere le mie Uipp della madonna :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Comunque non ci ero ancora stato a girare a Chignolo e devo dire che mi è piaciuta!
Terreno ottimo e tecnica al punto giusto, mi sono divertito!!

Ci vediamo per le prossime girate da qualche parte, intanto rimettiti al meglio e gassss con quel K che perde le viti :e14c: :D
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1762
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun mag 10, 2021 11:07 pm

mirkode ha scritto:cazzo che bel terreno cignolo! beh non gira male l'endurista, anzi.
ma cosa c'entrano le punte degli stivali con il grip? Le punte servono solo per quando appoggi il piede che non ti si apra la suola subito.
Sabato sono stato a Mantova pure io, secondo me la gomma da sabbia non rende, ha troppi tratti di terreno duro, peccato che non hai un tempo di riferimento, ero curioso.
La modifica che han fatto è veramente bella, piuttosto di quella s del cavolo.

Mirko ti dirò che a me quelle due rette non mi piacciono, ci ho girato domenica la prima volta, mi piaceva di più la s e poi l'altra curva, più che altro arrivo ad una velocità esagerata al doppietto e anche la curva a 90 gradi dopo il primo salto lungo le tribune secondo me era più ampia una volta, poi ho notato anche io che ti distrugge il doppio di Rivarolo o Cremona come pista in se, però da sempre soddisfazione
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1911
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mag 11, 2021 12:05 am

Favorevole anche io alla nuova versione di Mantova, mooolto più bella e veloce
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15923
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 11, 2021 12:16 am

Si anche secondo me la curva è meno ampia, mi piace di più in generale perché quella s la odiavo, poi anche le wave finalmente sono umane
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda riki89 » mar mag 11, 2021 2:25 pm

Sono stato a Chignolo un paio di settimane fa...devo dire che sono rimasto un po' con l'amaro in bocca dalla pista "pro" , mi aspettavo qualcosa di più lungo e veloce sullo stile della interazionale di Ottobiano... invece una pista in linea con le altre, per di più eravamo in 15 a girare li dentro (c'era una gara asi nella pista dietro) ed in pausa pranzo è comunque entrato con la ruspa, cosa secondo me evitabile...(e io non amo le piste sfasciate eh)
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 11, 2021 3:11 pm

riki89 ha scritto:Sono stato a Chignolo un paio di settimane fa...devo dire che sono rimasto un po' con l'amaro in bocca dalla pista "pro" , mi aspettavo qualcosa di più lungo e veloce sullo stile della interazionale di Ottobiano... invece una pista in linea con le altre, per di più eravamo in 15 a girare li dentro (c'era una gara asi nella pista dietro) ed in pausa pranzo è comunque entrato con la ruspa, cosa secondo me evitabile...(e io non amo le piste sfasciate eh)


Anche sto weekend è entrato a fresarla, nonostante fosse comunque liscia... vabbe
Comunque a mio parere è tecnica, non ti lascia tempo di respirare, il doppio fuori dalla curva devi prenderlo bene perchè capottarti o che ti parta il dietro è un attimo, a fine giornata uno ci ha piantato un capottone poco bello :e401: :e401:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: In compagnia di un endurista e matteomx8385!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mag 11, 2021 3:12 pm

riki89 ha scritto:Sono stato a Chignolo un paio di settimane fa...devo dire che sono rimasto un po' con l'amaro in bocca dalla pista "pro" , mi aspettavo qualcosa di più lungo e veloce sullo stile della interazionale di Ottobiano... invece una pista in linea con le altre, per di più eravamo in 15 a girare li dentro (c'era una gara asi nella pista dietro) ed in pausa pranzo è comunque entrato con la ruspa, cosa secondo me evitabile...(e io non amo le piste sfasciate eh)

che culo che avete, io ci sono andato 2 volte, e nelle condizioni del video nemmeno il parcheggio era così bello :D ...
la prima volta era un canale unico, la seconda un pochino meglio, ma mica troppo...pensavo la fresasse apposta profonda per far si che si demolisse in fretta :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4832
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti