Little crash, big risk

tutti i video del MX!!!

Little crash, big risk

Messaggio da leggereda guarniero » gio apr 22, 2021 10:26 pm

Una semplice scivolata poteva evolversi in malo modo.
Purtroppo dalla parte inferiore, i piloti che sopraggiungevano non avevano un angolo di visione tale da vedermi sbracciare per il pilota fermo.
Fortunatamente non è successo nulla, e nessuno si è fatto male.


E' sempre importante cercare di liberare la tracciato il prima possibile e/o segnalare per i piloti che sopraggiungono da dietro per evitare episodi cosi'.

https://youtu.be/P9hXs2rq_q8
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 23, 2021 8:35 am

tra l'altro poi su una pista così lenta :e11c: :roll: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda mirkode » ven apr 23, 2021 8:49 am

eh forse anche tu potevi finire la curva e fermarti nella piazzoletta vicino alla cresta del saltino che veniva da sotto, per segnalare... così è difficile che ti vedano, e le moto da schivare sono 2 :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda long jhon » ven apr 23, 2021 9:38 am

mirkode ha scritto:eh forse anche tu potevi finire la curva e fermarti nella piazzoletta vicino alla cresta del saltino che veniva da sotto, per segnalare... così è difficile che ti vedano, e le moto da schivare sono 2 :D :D


:e130:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda guarniero » ven apr 23, 2021 10:36 am

long jhon ha scritto:
mirkode ha scritto:eh forse anche tu potevi finire la curva e fermarti nella piazzoletta vicino alla cresta del saltino che veniva da sotto, per segnalare... così è difficile che ti vedano, e le moto da schivare sono 2 :D :D


:e130:


Sinceramente pensavo ripartisse subito, inoltre io che vado abb piano l'ho visto benino che fosse a terra. Non avrei mai immaginato che seppur sbracciando, gli altri piloti non ci potessero vedere... :wink:

In genere quando vedo qualcuno in difficolta' o in situazioni di pericolo cerco sempre di aiutare nel meglio delle possibilita' :e24c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda mirkode » ven apr 23, 2021 10:54 am

si immagino, per me è piu' facile parlare "a freddo", ad ogni modo cerco sempre di spostarmi dalla pista e prima di soccorrere, cerco di segnalare, finche' magari non si ferma un altro che mi sostituisce nella segnalazione, quindi posso andare a soccorrere
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda right_revenge » ven apr 23, 2021 10:59 am

opinione personale,
in giro (come nel video) vedo un gran bel numero di coglioni che se ne sbattono e dopo aver fatto finta di non vedere, cercano solo di togliersi il più in fretta possibile per continuare il loro miserabile giro
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda maniaco » ven apr 23, 2021 1:38 pm

quello che fa schifo e' vedere ignoranza di chi se ne fotte impegnato nel proprio giro della vita! se quella e' vita sono poverini..... quelli li di sportivo non hanno un cazzo ne loro e neanche chi gli ha insegnato l educazione.....! a militare li chiamavamo cani morti! mi auguro qualcuno sia iscritto qui e si riveda nel video per sentire cosa ne pensa.....bravo fabio ma la prossima volta grida di alzare il culo il prima possibile......alla fine hai rischiato piu te di lui occhio che la mamma degli ignoranti...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 23, 2021 2:12 pm

vabbe regà zzzio cane mo esagerate :mrgreen: :mrgreen:

se è una scivolata non è che ogni pilota che arriva si deve fermare altrimenti in quel punto si fermano 20 piloti ed è pure peggio :mrgreen:

c'era Fabio fermo che lo preteggeva, il pilota si stava rialzando da solo, mi sembrate un pò esagerati

la cosa pericolosa è che il pilota rialzato è andato all'indietro, e non essendoci commissario di percorso nessuno poteva vederlo

Io in situazioni del genere quando è una scemenza di scivolata e c'è già qualcuno fermo, faccio cenno con la mano se è tutto apposto e semmai continuo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda maniaco » ven apr 23, 2021 2:19 pm

scoiattolo ha scritto:vabbe regà zzzio cane mo esagerate :mrgreen: :mrgreen:

se è una scivolata non è che ogni pilota che arriva di deve fermare altrimenti in quel punto si fermano 20 piloti ed è pure peggio :mrgreen:

c'era Fabio fermo che lo preteggeva, il pilota si stava rialzando da solo, mi sembrate un pò esagerati

Io in situazioni del genere quando è una scemenza di scivolata e c'è già qualcosa fermo, faccio cenno con la mano se è tutto apposto e semmai continuo



bastava uno che si mettesse sullo spazio per far rallentare......qui ci si comporta cosi....ripeto ha rischiato piu fabio che l altro ragazzo.....e ripeto bastava un pincopallino a far rallentare.....poi quando succedono le stronzate o ci capita il morto siete i primi a venire a scrivere rip ma si poteva ecccc.....gia li da voi non vedo sbandieratori....! quindi un briciolo di criterio ci vorrebbe ......pis and love... spero di vederli dietro al cancelletto del mondiale.. perche evidentemente si sentono pilotoni:lol: :lol:

metto un p.s ovvio che molti si comportano in modo corretto :wink: :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 23, 2021 2:36 pm

si ma tutti venivano dal salto prima e non lo vedi il pilota a terra, anche Fabio allora poteva tornare indietro e mettersi sul salto per dire, ma se torni indietro contromano ti c'entrano in pieno viso e ci lasci le penne

cioè stai facendo un discorso non corretto (riferito a quella situazione in particolare) e teoricamente invece corretto se parliamo in generale, nella situazione specifica le alternative non erano molte, mancava un commissario di percorso, punto; fare inversione molto peggio

cioè ci sono postati video di gente che salta con bandiere gialle e mi vieni a dire che da voi funziona così? :lol: :lol: :lol: :lol:

ma dai va
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 23, 2021 3:35 pm

un ragazzino con la moto + grande di lui, contropendenza, acido lattico e calo di adrenalina da avere gambe e braccia di burro.
Se invece di guardare la punta del parafango guardassero 10mt + avanti...
qui cmq c'è il podio.
Immagine 2021-04-23 153224.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda maniaco » ven apr 23, 2021 5:15 pm

scoiattolo ha scritto:si ma tutti venivano dal salto prima e non lo vedi il pilota a terra, anche Fabio allora poteva tornare indietro e mettersi sul salto per dire, ma se torni indietro contromano ti c'entrano in pieno viso e ci lasci le penne

cioè stai facendo un discorso non corretto (riferito a quella situazione in particolare) e teoricamente invece corretto se parliamo in generale, nella situazione specifica le alternative non erano molte, mancava un commissario di percorso, punto; fare inversione molto peggio

cioè ci sono postati video di gente che salta con bandiere gialle e mi vieni a dire che da voi funziona così? :lol: :lol: :lol: :lol:

ma dai va



come sempre non capisci un cazzo ma posso capirti... :roll:

fabio non postare piu cose del genere e' poco costruttivo .... :mrgreen: posta scoiattolo che sbaglia moto :lol: :lol:

sco era gia stato affrontato il discorso sul fatto che fabio poteva fare la curva e fermarsi sulla piazzola .....ma a volte in 4 secondi ci si alza ecc...in questo caso pausa caffe brioche e sigaretta :D

nel primo messaggio fabio e' stato chiaro liberare il prima possibile......ma tu essendo lento non puoi capirr certe cose :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 23, 2021 5:24 pm

ma che stai a di?

quello che dice Fabio è giustisssimo....è il tuo intervento dopo che non ha senso :mrgreen: :mrgreen:

cioè era un punto scomodo, è stato fatto il possibile, quello che purtroppo mancava ed era essenziale invece era uno "sbandieratore"

chi gli passa vicino alla moto rialzata lo fa comunque piano, è inutile fermarsi tutti ed intasare la pista, era una semplice scivolata, sarebbe stato molto peggio.

Anche il frame postato da Lo Kyb, se vedi il video e non il frame che ne scaturisce si vede chiaramente il pilota Yamaha con maglia gialla :mrgreen: :mrgreen: che prende una sbacchettata proprio perchè passa li vicino quasi da fermo, a momenti cade :e311: e si appoggia a quello Kawasaki

con un commissario di percorso era una banalissima scivolata, ma purtroppo in punti coperti è pericoloso

quello a terra era un bambino e quando prova a rialzare la moto va pure all'indietro :e311: :e10c:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda guarniero » ven apr 23, 2021 10:42 pm

Beh comunque e' un punto che sembrerebbe visibile e privo di qualsiasi rischio tanto che secondo me uno sbadieratore li sarebbe superfluo o per lo meno inadeguato rispetto tanti altri punti.

Inoltre e' una curva davvero di ampia larghezza, a palle ferme sembrerebbe impossibile venire in contatto in un tratto di questo tipo...

In genere quando ci sono scivolate banali in punti visibili anche io preferisco non fermarmi, ma quando ci sono i ragazzini cerco sempre di aiutare. Caso ha voluto che avessi la videocamera accesa ed e' ripreso quel che e' successo. E' stato un insieme di circostanze sfortunate che pero' alla fine si sono risolte in maniera positiva.

Non mi sono mai sentito in pericolo e dalle immagini, conoscendo anche la scena in questione, ne sono ancor piu' convinto. Oltre al fatto che da dove mi ero fermato pensavo di essere assolutamente visibile, ho pensato inoltre che in pochi secondi il ragazzino sarebbe ripartito. Inoltre ancora la spiazo sotto la curva proprio non l'ho visto, io vedevo solo erba, oltre al fatto che, torno a ribadire, pensavo che fossimo tranquillamente visibili e che il pilota sarebbe ripartito velocemente.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda maniaco » sab apr 24, 2021 8:04 am

scoiattolo ha scritto:ma che stai a di?

quello che dice Fabio è giustisssimo....è il tuo intervento dopo che non ha senso :mrgreen: :mrgreen:

cioè era un punto scomodo, è stato fatto il possibile, quello che purtroppo mancava ed era essenziale invece era uno "sbandieratore"

chi gli passa vicino alla moto rialzata lo fa comunque piano, è inutile fermarsi tutti ed intasare la pista, era una semplice scivolata, sarebbe stato molto peggio.

Anche il frame postato da Lo Kyb, se vedi il video e non il frame che ne scaturisce si vede chiaramente il pilota Yamaha con maglia gialla :mrgreen: :mrgreen: che prende una sbacchettata proprio perchè passa li vicino quasi da fermo, a momenti cade :e311: e si appoggia a quello Kawasaki

con un commissario di percorso era una banalissima scivolata, ma purtroppo in punti coperti è pericoloso

quello a terra era un bambino e quando prova a rialzare la moto va pure all'indietro :e311: :e10c:



a beh non ha senso che uno si fermi a far rallentare ......la dice lunga ...! .....quindi il senso di questo topic vi chiedo a voi quale sarebbe? forse era meglio postare rocco siffedri con biancaneve :lol: :lol: :lol: :lol: e i 7 nani va beh dai andate a filmavi che e' meglio :lol: :lol:

p.s cone femore tibia perone e emmorragia giu da un salto con 3 gatti un coglione mi e' passato sopra e non si e fermato ........ancora a lui e a suo padre gli auguro di tutto e di piu....w gli sbandieratori e w eye trak pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda Aledei » sab apr 24, 2021 9:24 am

sarebbe da fermarli ad uno ad uno e fargli fare la visita oculistica e psichiatrica :roll:
Solo in gara o nelle qualificazioni ci sono “scusanti” ma non in questo caso :roll:

Posso capire Guarniero che si è fermato li appena lo ha visto, in quanto il pilota era a terra è nascosto. Ma tutti gli altri a Guarniero lo vedevano benissimo! Si doveva fermare uno prima del dosso e segnalare il pericolo. Sono le prime cose da impararare/insegnare. Oggi lui domani tu e così via... in pista ci si aiuta sempre se si vuol girare in sicurezza.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda guarniero » sab apr 24, 2021 10:03 am

maniaco ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma che stai a di?

quello che dice Fabio è giustisssimo....è il tuo intervento dopo che non ha senso :mrgreen: :mrgreen:

cioè era un punto scomodo, è stato fatto il possibile, quello che purtroppo mancava ed era essenziale invece era uno "sbandieratore"

chi gli passa vicino alla moto rialzata lo fa comunque piano, è inutile fermarsi tutti ed intasare la pista, era una semplice scivolata, sarebbe stato molto peggio.

Anche il frame postato da Lo Kyb, se vedi il video e non il frame che ne scaturisce si vede chiaramente il pilota Yamaha con maglia gialla :mrgreen: :mrgreen: che prende una sbacchettata proprio perchè passa li vicino quasi da fermo, a momenti cade :e311: e si appoggia a quello Kawasaki

con un commissario di percorso era una banalissima scivolata, ma purtroppo in punti coperti è pericoloso

quello a terra era un bambino e quando prova a rialzare la moto va pure all'indietro :e311: :e10c:



a beh non ha senso che uno si fermi a far rallentare ......la dice lunga ...! .....quindi il senso di questo topic vi chiedo a voi quale sarebbe? forse era meglio postare rocco siffedri con biancaneve :lol: :lol: :lol: :lol: e i 7 nani va beh dai andate a filmavi che e' meglio :lol: :lol:

p.s cone femore tibia perone e emmorragia giu da un salto con 3 gatti un coglione mi e' passato sopra e non si e fermato ........ancora a lui e a suo padre gli auguro di tutto e di piu....w gli sbandieratori e w eye trak pis and love


Il senso del topic e' per far vedere che anche in una situazione banalissima che puo' capitare 50 volte nella stessa giornata di allenamento, si possano celare dei pericoli.
Aledei ha scritto:sarebbe da fermarli ad uno ad uno e fargli fare la visita oculistica e psichiatrica :roll:
Solo in gara o nelle qualificazioni ci sono “scusanti” ma non in questo caso :roll:

Posso capire Guarniero che si è fermato li appena lo ha visto, in quanto il pilota era a terra è nascosto. Ma tutti gli altri a Guarniero lo vedevano benissimo! Si doveva fermare uno prima del dosso e segnalare il pericolo. Sono le prime cose da impararare/insegnare. Oggi lui domani tu e così via... in pista ci si aiuta sempre se si vuol girare in sicurezza.


Guarda l'ho pensato anche io. Faccio presente che quel tratto e' in salita e si proviene da un curvone abbastanza veloce. Senza accusare o scusare nessuno posso anche capire che non si riesca a ben valutare la situazione in velocita'. Dal video si vede tutto e bene perche' l'obiettivo grandangolare sta a 10-15 cm dal casco, quindi anche altri 10 cm dagli occhi del pilota.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda guarniero » sab apr 24, 2021 10:09 am

I piloti in quella posizione non possono vedere molto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Little crash, big risk

Messaggio da leggereda maniaco » sab apr 24, 2021 4:53 pm

ovvio che ho capito il senso e hai fatto benissimo :D :D .....fallo capire al tuo socio di girate :lol: :lol: :lol: :lol: in quella situazione bisognerebbe fermarsi e far rtallentare la gente riponendo la moto a terra nello spazio e andando verso il salto per appunto fermarli visto che non si vede .......non e' questione di cosa o come.....se tutti ragioniamo a cazzo io non m i fermi si fermera l altro .............e' una cagata pazzesca....! ma teniamo presente che quand ti fai male e ci capiti in mezzo ......le cose cambiano ...........ma ovviamente siamo tutti pilotoni da mondiale alla ricerca del best lap :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


cmqe per me discorso chiuso io oggi mi sono fermato e se posso lo faro sempre .......pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti