GARA 1 MX2 UISP Gambara

tutti i video del MX!!!

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 06, 2020 6:54 pm

per correre FMI non si batte, io ad ASI non ci tornerei mai.. ma per quest'anno se ne possono andare affffffa---ngulo

l'anno scorso avevo un team manager che mi stava dietro e compensava i miei buchi di memoria ( colpa del number one :e30f: :lol: ) e gia dal mercoledi mi scriveva per ricordarmi ogni giorno di iscrivermi...

quest'anno che ne ho uno nuovo..venerdi sera era con me a bere e mangiare...e manco si ricordava che domenica dovevo correre... :D

ovviamente "manager" per dire....sono solo amici che mi accompagnano alle gare per non andarci da solo... mio figlio che ha 3 anni e mezzo ancora non è affidabile per farmi tenere l'agenda :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 06, 2020 6:56 pm

badilorum ha scritto:
jury_550 ha scritto:ma infatti è quello che mi ha fatto incazzare.

corriamo pagando per un regionale che quest'anno fa già ridere di suo (solo 4 gare..per darci il contentino e non doverci risarcire il costo delle licenze agonistiche)...poi mi fai perdere subito la prima gara per un ritardo di iscrizione al venerdi sera che ho fatto alle 20 al posto che alle 18...ma che cazzo vogliono zio cane!!!

appunto sembra quasi che loro fanno il favore a noi e dobbiamo anche star li a pregarli per correre...
cioè uno al venerdi deve aver già deciso tutto della sua vita senza tener conto di impegni vari o imprevisti :roll:

che poi sono uno che non salta 1 gara manco se viene giù il diluvio universale...le ho sempre corse tutte..e questo è il "ringraziamento" :?

che poi zio cane ho anche preso la roulotte apposta per andare e portarmi dietro mio figlio..e poi non mi fanno correre per 2 ore di ritardo del venerdi????? possono andare a fare in culo, coi soldi di iscrizione + trasferta giro 3 weekend di fila



Dai jury torna in ASI così l'anno prossimo ci scanniamo con gli expert/master... :D 8)


nononononooooo asi capitolo chiuso...anche se potrei andare a puntare qualche podio :D ma preferisco fare 20 esimo in fmi :lol: se solo mi facessero correre!!! :e11c:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda badilorum » lun lug 06, 2020 7:46 pm

jury_550 ha scritto:
badilorum ha scritto:
jury_550 ha scritto:ma infatti è quello che mi ha fatto incazzare.

corriamo pagando per un regionale che quest'anno fa già ridere di suo (solo 4 gare..per darci il contentino e non doverci risarcire il costo delle licenze agonistiche)...poi mi fai perdere subito la prima gara per un ritardo di iscrizione al venerdi sera che ho fatto alle 20 al posto che alle 18...ma che cazzo vogliono zio cane!!!

appunto sembra quasi che loro fanno il favore a noi e dobbiamo anche star li a pregarli per correre...
cioè uno al venerdi deve aver già deciso tutto della sua vita senza tener conto di impegni vari o imprevisti :roll:

che poi sono uno che non salta 1 gara manco se viene giù il diluvio universale...le ho sempre corse tutte..e questo è il "ringraziamento" :?

che poi zio cane ho anche preso la roulotte apposta per andare e portarmi dietro mio figlio..e poi non mi fanno correre per 2 ore di ritardo del venerdi????? possono andare a fare in culo, coi soldi di iscrizione + trasferta giro 3 weekend di fila



Dai jury torna in ASI così l'anno prossimo ci scanniamo con gli expert/master... :D 8)


nononononooooo asi capitolo chiuso...anche se potrei andare a puntare qualche podio :D ma preferisco fare 20 esimo in fmi :lol: se solo mi facessero correre!!! :e11c:



Ahahahahahahah peccato... comunque nei master voglio vedere come vai a podio :D
Comunque penso abbiano perso MOLTI iscritti... stanno unendo expert con master che succedeva di rado, e gli sport non sono più tanti come un paio di anni fa...
L'anno prossimo foraggerò un po loro, non sto più a farmi il sangue amaro :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 07, 2020 8:20 am

Noi l'anno prossimo FMI sicuro garantito, abbiamo sempre corso li e ce ne siamo andati quando non ci stavamo più dietro con le spese con il vecchio team di merda che avevamo che ci faceva buttare sei volte i soldi che realmente servivano senza essere comunque mai a posto.

Ma ora che mio fratello ha la testa più a segno (è passato da un temperamento alla J-law\Hunt a quello molto più misurato tipo un Reed), lo sponsor (tomasi) paga e noi dobbiamo solo metterci i ritagli, dovendo pagare solo i pezzi del motore (sospensioni le paga sempre il team così come l'abbigliamento) che su YZ 125 costano davvero poco ci possiamo riprovare, ma sti due anni in UISP sono stati un dito nel culo, a una gara ASI ci siamo andati trainati da un nostro amico, quando abbiamo visto il boquet di piloti non abbiamo nenanche scaricato e ce ne siamo andati che c'era da farsi del male, quando vedi gente che col 450 salta seduta a gas morto e gomiti bassi... brrr...

A parte che la licenza per correre uno la dovrebbe avere previo corso in cui si prende solo chi riesce minimamente a guidare, che poi si fa alla svelta a piangere se succedono disgrazie ma non si fa nulla per prevenirle.

Le categorie Hobby della 450 per esempio non dovrebbero esistere, tutta quella potenza in mano a principianti puo fare solo del male, domenica non è successo nulla ma in 5 si sono girati a rovescio sotto un salto che bisogna essere dei deficenti a sbagliarlo, pure con un 450.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda long jhon » mar lug 07, 2020 8:48 am

USPP77787 ha scritto:
Le categorie Hobby della 450 per esempio non dovrebbero esistere, tutta quella potenza in mano a principianti puo fare solo del male, domenica non è successo nulla ma in 5 si sono girati a rovescio sotto un salto che bisogna essere dei deficenti a sbagliarlo, pure con un 450.


Mi trovi ultra d'accordo.
E' una cosa senza senso, è come se ad un principiante dei go-kart lo facessi debuttare con una F1
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 07, 2020 9:33 am

long jhon ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
Le categorie Hobby della 450 per esempio non dovrebbero esistere, tutta quella potenza in mano a principianti puo fare solo del male, domenica non è successo nulla ma in 5 si sono girati a rovescio sotto un salto che bisogna essere dei deficenti a sbagliarlo, pure con un 450.


Mi trovi ultra d'accordo.
E' una cosa senza senso, è come se ad un principiante dei go-kart lo facessi debuttare con una F1


Già i 250 di adesso rendono la vita ultra facile, ma pensa che qualche anno fà (mi pare il 2015) eravamo a allenarci a ponte a Egola con un mio amico che col 450 orbitava intorno sempre ai primi tre posti del regionale FMI quando ancora non c'era il ranking e ha rischiato di vincere un paio di Italiani, quindi una signora manetta.
Noi KTM SXS 125 15 ulteriormente pompato, andava come un aereo a reazione.
Ci chiede di provare la moto e noi tutti convinti di assistere a un mega show...
E invece abbiamo visto una cosa orrenda, non la faceva correre, sfrizionate atroci, marcia data troppo presto, uno schifo...
Se lui che era un pro finiva per perdere nozioni di guida con il 450 (andare a sera ha trovato la quadra del nostro 25 e andava come una saetta) pensa chi di nozioni di guida ne ha 3 di cui 4 sbagliate...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda riki89 » mar lug 07, 2020 11:21 am

USPP77787 ha scritto:
PS... ho dimenticato di citare il fatto che anche ieri c'è stata un allegra scazzottata da padri di mini infoiati per un contatto... zio vaca...


Stavo giusto per rispondere "se non altro tra i mille problemi (ogni anno sempre peggio) della uisp lombardia, almeno questa volta non ci è scappata la solita scazzottata"

:D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 07, 2020 11:28 am

No no quella basta solo che la mettano in calendario, tanto ormai è un evento fisso :?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 07, 2020 11:30 am

Tra le altre cose una domanda ma visto che su mx center non c'è più un cazzo dove si recuperano notizie di queste gare e del calendario? :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 07, 2020 12:08 pm

A noi le mandano sul gruppo UISP di whatsapp
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda badilorum » mar lug 07, 2020 6:00 pm

Vero che c'è tanta gente che non ha cognizione di un cazzo, poi certi si presentano con i caschi di 25 anni fa e gli stivaletti in gomma....
Ma tanto adesso tutti i pollastri di ASI sono finiti a fare i pro in FMI challenge :D :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 07, 2020 6:02 pm

USPP77787 ha scritto:A noi le mandano sul gruppo UISP di whatsapp


Ah ok... :lol: :e412: :e40f: :e107: :roll: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda riki89 » mer lug 08, 2020 6:09 pm

Cruscone ha scritto:Tra le altre cose una domanda ma visto che su mx center non c'è più un cazzo dove si recuperano notizie di queste gare e del calendario? :oops:

I risultati delle gare sul sito del transponder, mylaps qualcosa....invece il "calendario" sul sito della uisp lombardia....ma ci ho messo anch'io 3 mesi a scoprirlo, comunicazioni zero da quando non viene più pubblicato niente su mxcenter
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 08, 2020 6:13 pm

riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Tra le altre cose una domanda ma visto che su mx center non c'è più un cazzo dove si recuperano notizie di queste gare e del calendario? :oops:

I risultati delle gare sul sito del transponder, mylaps qualcosa....invece il "calendario" sul sito della uisp lombardia....ma ci ho messo anch'io 3 mesi a scoprirlo, comunicazioni zero da quando non viene più pubblicato niente su mxcenter



Non avrei mai pensato di dirlo ma era meglio quando ci correvo io... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda riki89 » mer lug 08, 2020 6:19 pm

Penso anch'io....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio lug 09, 2020 7:21 pm

Sembra a me oppure a metà è alquanto intrattabile sta yz 125? Dal video sembrava molto vuota a metà per poi esplodere di colpo. Comunque sempre guardando il video mi sembra che tuo fratello abbia una guida molto sporca che non ha tanto margine di miglioramento, poco fluido e molti spigoli che in certe situazioni torna comodo ma a lungo andare non permette di abbassare il tempo sul giro senza fare una fatica esagerata. Comunque le mie sono sempre impressioni guardando un video su YouTube dal cellulare eh.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven lug 10, 2020 8:08 am

Dicio174 ha scritto:Sembra a me oppure a metà è alquanto intrattabile sta yz 125? Dal video sembrava molto vuota a metà per poi esplodere di colpo. Comunque sempre guardando il video mi sembra che tuo fratello abbia una guida molto sporca che non ha tanto margine di miglioramento, poco fluido e molti spigoli che in certe situazioni torna comodo ma a lungo andare non permette di abbassare il tempo sul giro senza fare una fatica esagerata. Comunque le mie sono sempre impressioni guardando un video su YouTube dal cellulare eh.


Un pò credo sia la guida di mio fratello, un poco pure il motore, la moto è sempre carburata molto grassa perchè lui il motore lo maltratta molto e spesso ci capita di finire magri al limite della rottura, quindi gli diamo da bere per scongiurare questo fenomeno, finchè si tratta di allenamenti e di piste veloci questa cosa gioca a nostro favore, ma qui, vista anche la pista piccolina, la carburazione tendeva a dare un brutto carattere al motore che si svegliava prevalentemente in alto.
Anche il discorso guida risente un pelo del tracciato e delle condizioni (i 4t a prenderli non è per niente facile e mio fratello non è Puzar) col risultato che ha guidato di stomaco e senza essere realmente veloce, conta che è la seconda volta che vedeva la pista dopo sette anni.
Abbiamo iniziato le qualifiche alla mattina che faticavamo a stare sull' 1.41 (gli altri 125 esperti giravano in 38), andando a sera i tempi di tutti gli altri si sono alzati, noi abbiamo fatto segnare un 1.38.88 all'ultimo giro della seconda manche (o al penultimo, non ricordo), segno che qualche prova in più avrebbe fatto la differenza.
Però tendenzialmente il duro e lo stretto lui non li apprezza per nulla, va forte su sabbia e sui canali fondi, come fondo è quello che gli è più congeniale.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 13, 2020 1:41 pm

Mi dicono che a gambara i primi due hobby giravano come i primi esperti, ne sapete qualcosa?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 13, 2020 1:44 pm

Cruscone ha scritto:Mi dicono che a gambara i primi due hobby giravano come i primi esperti, ne sapete qualcosa?


Di più, noi esperti siamo rimasti indietro, un hobby ha fatto 36 ma mi sa che quelli siano Hobby come noi eravamo amatori l'anno scorso :roll: :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 13, 2020 1:55 pm

Ah bene.... :e407:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti