nuovo tracciato di Medole

tutti i video del MX!!!

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Forst33 » ven lug 05, 2019 10:10 am

io comunque tutte ste spianate di pista non le ho viste eh...da inizio anno sono stato 4 volte a rivarolo e 2 a medole. non è mai entrato nessuno a girata in corso che io abbia memoria. altro che 4 volte in una giornata :shock: :mrgreen:
Forst33

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 05, 2019 12:28 pm

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:A me non mi piace più come una volta questo sport.

Non ti piace più come una volta perché a differenza di una volta che eri giovane e spensierato ora sei padre di famiglia, tutto qua.
La pista od il livello non centrano nulla.
Poi ovvio, tutto fa brodo e dopo decenni a fare motocross nelle stesse piste in cui conosci anche i sassi per nome l'entusiasmo cala.
Cambia piste ogni tanto per ritrovare gli stimoli.
Poi anche a me scende la catena vedere i ragazzini che smanettano e si divertono come me 20 anni fa mentre io ora sono seduto a bere e a capire da che parte è il giro quando rientro.

In parte si ma in parte sono poche le piste dove ho soddisfazione a girare, mi sembrano tutte insipide...

Mi pare però di capire che giri in "pistini".....vai a trovare il Long a Cavallara, se è insipida quella.
Vai domani(ma anche domenica) a Castellarano... :D :e412: :e412:
j-axl

Messaggio da leggereda Cass9427 » ven lug 05, 2019 1:03 pm

highlander ha scritto:Ho sempre girato in zona Mantova / Cremona / Brescia quindi sono familiare con le varie Medole Rivarolo ecc.

A me sembra che si stia diventando tutti un po troppo schizzinosi e rompipalle con sta mania del tirare la pista manco fosse una gara di velocita.

Un compagno di girate mi raccontava che una mattina erano a Crotta in 7 moto (7!!!) e partendo da pista liscia al mattino sono entrati per tirarla a meta mattino.

Ora leggo di Medole che fin per carita sara pure tenuta benissimo e complimenti ai gestori...
Ma cosi si entra in un circolo vizioso per il quale tutte le piste saranno obbligate a tirare ossessivamente e quindi a tirar su i prezzi perche noi brocchi cerchiamo la pista assolutamente perfetta e tirata.

Ora io non sono mai stato un campione ma quando si andava a girare a Rivarolo d'inverno con il parcheggio pieno di crucchi fino a fuori dalla strada,
veniva data una tirata veloce una volta a meta giornata perche era letteralmente devastata, e dopo mezz'ora visto il numero di moto era come prima:
canali fondi da ingresso fino ad uscita curva e buche che se arrivavi un po troppo veloce ti trovavi nel fossato.

Stessa a cosa a Mantova anche se ammetto a volte era un po troppo concia e pericolosa...
Tant'e che la prima volta a Mantova d'inverno mi sono impiantato alla terza curva nel pantano fino a mezza moto e l'ho tirata fuori a madonne con Pavesi che mi dava del brocco da lontano e mio padre che rideva in lontananza :D

Di tutte le girate quelle piu belle che mi ricordo erano proprio quelle in cui dopo una giornata di bestemmie riuscivi a fare un giro di pista intero decente prendendo le traiettorie che volevi, di certo non quelle con la pista liscia tirata leccata al millimetro.

Quello che mi chiedo e se lo sport che praticavo io e lo stesso che vuole praticare chi si avvicina al motocross adesso...
Fatto di fatica, tecnica, dedizione, e anche un po di pazzia e manico...ma anche testa per giudicare le proprie capacita perche con la pista bucata per bene se non sai andare rimani appeso al gas e ti caghi addosso.

Ora invece sembra debba esserci la pista perfetta sempre perche si che bello entrare a Mantova il sabato mattina appena aperta e tirata che fai le curve piegato in terra in quarta,
ma non fa fa altro che rendere tutto piu pericoloso e appiattire il livello oltre che insegnare poco a chi inizia...

Se vuoi la pista liscia vai al sabato / domenica mattina come si e sempre fatto...
Ma poi impari a guidarla diversa mano a mano che si buca durante la giornata non si puo chiedere ai gestori di tenere una pista da cross tirata tutto il giorno,

o vedremo quante e quali piste rimarranno aperte, e a che costi...e con quanti infortuni di neofiti

Ti do ragione in pieno
Cass9427

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 05, 2019 3:42 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:A me non mi piace più come una volta questo sport.

Non ti piace più come una volta perché a differenza di una volta che eri giovane e spensierato ora sei padre di famiglia, tutto qua.
La pista od il livello non centrano nulla.
Poi ovvio, tutto fa brodo e dopo decenni a fare motocross nelle stesse piste in cui conosci anche i sassi per nome l'entusiasmo cala.
Cambia piste ogni tanto per ritrovare gli stimoli.
Poi anche a me scende la catena vedere i ragazzini che smanettano e si divertono come me 20 anni fa mentre io ora sono seduto a bere e a capire da che parte è il giro quando rientro.

In parte si ma in parte sono poche le piste dove ho soddisfazione a girare, mi sembrano tutte insipide...

Mi pare però di capire che giri in "pistini".....vai a trovare il Long a Cavallara, se è insipida quella.
Vai domani(ma anche domenica) a Castellarano... :D :e412: :e412:

E grazie al cazzo...ho un range di 5 ore per girare e se ne faccio 3 in furgone è meglio che vado a farmi dare nel culo... :lol:
Il fatto e che tempo fà le pistine di merda erano uguali anzi certe forse sono migliorate vedi medole, i pistoni bene o male pure a parte qualche eccezione, le piste intermedie invece ora sono tutte simili e non c'è ne una che abbia qualcosa che sia leggermente più tecnico rispetto ad un altra pista...
Cruscone

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 05, 2019 5:51 pm

Il problema è che la gente parla di piste cone Mantova quando vi erano 159 moto e giravi e la domanda da porre perché giravi? Questa è la domanda vera è propria cioè perché in piste come Mantova o riva giravi con 150 o più moto Mantova non sa neanche cosa sia un escavatore o nafta alias gasolio ! sapevo di trovarmi quel tipo di pista sempre e cmque con le buche di un mese prima così sapevo già con che spirito entrare ! Cmqe su motocross ci sono botta e risposta di un Martino bianchi che evidentemente legge il forum e la risposta della federmoto palesemente adeguata a noi cazzoni! Quindi direi che siamo a posto già leggete che hanno 120 e passa ispettori per là piste fa sorridere ... evidentemente sono al mare cross ....! Tornando al discorso piste le ruspe le vedi su 3 piste su 10 ma non è detto che sappiano fare il loro lavoro .. per questo per i cazzoni che remembrano il passato gli chiederei di riflettere del perché non si sono tenuti le moto di vent’anni fa e perché non hanno fermato le loro clessidre ....altra domanda se sono pilotini che cazzo stanno qui a scrivere andate ad allenarvi no! Le piste da uomo ci sono eccome ! Pace e amore
maniaco

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 05, 2019 5:59 pm

Io c'è l'ho la moto di 20 anni fa e ne ho una pure di 30... :lol:
Non ho letto cosa ha scritto bianchi perchè motocross non lo compro più da almeno 10 anni, potete postare cosa ha scritto?
Cruscone

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 05, 2019 8:50 pm

Usando il cell e non essendo un fenomeno non posso fare altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maniaco

Messaggio da leggereda Cruscone » sab lug 06, 2019 2:10 pm

Ok bianchi dice quello che diciamolo da anni e la fmi si arrampica sugli specchi....film già visto... :D
Cruscone

Messaggio da leggereda maniaco » sab lug 06, 2019 6:55 pm

Questo è per dire che evidentemente L utente medio basso della domenica non é un coglione come qui sul forum ci vogliono far credere ...specialmente da iperconvintipiloti e gente che è nel settore piste !e concordo in pieno anzi le federazioni sono solo dei succhiasoldi spara cazzate su riviste!! condivido L articolo di BIANCHI in tutto concetto espresso in modo candido e nella sua semplicità imbarazzante ....pis
Ultima modifica di maniaco il lun lug 08, 2019 7:00 am, modificato 1 volta in totale.
maniaco

Messaggio da leggereda Cruscone » sab lug 06, 2019 7:57 pm

Ma per me si arriverà da qualche parte nel bene o nel male...calcolando i rischi e i costi di questo sport la gestione federale è a dir poco ridicola....
Cruscone

Precedente

Torna a VIDEO MX