HONDA CR 125 1999 AIUTO CILINDRO E PLASTICHE

Comunicazione dello staff agli utenti

HONDA CR 125 1999 AIUTO CILINDRO E PLASTICHE

Messaggio da leggereda Michele98 » mar ott 13, 2015 12:10 am

Salve a tutti, sono ormai 6 mesi che sto cercando di riparare la mia honda CR 125 del 1999 per una crepa sul cilindro (quello con valvola HPP per intenderci) dal quale perdeva acqua, inizialmente l'ho fatta saldare a laser, ma niente da fare, poco dopo montato, si è crepata la saldatura e ero al punto di prima. Poi l'ho portato da un'azienda dalle mie parti che sono riusciti a saldarlo a TIG, e una volta montato, il cilindro perde pochissima acqua, una goccia ogni tanto da un punto ben preciso con il quale il saldatore non è riuscito ad arrivare con la pistola, ma ora, quando vado giu la pedalina, da dietro il dado sento come un soffio, come se uscisse l'aria. L'ho provata e la moto va benissimo, a parte che ogni 4 o 5 giorni devo rabboccare l'acqua, però vorrei mettere l'acciaio liquido nel punto in cui fuoriescono le gocce d'acqua, che ne dite, può funzionare come rimedio?
Un'altra domanda che vorrei porvi è se qualcuno di voi a mai montato le plastiche di un CR del 2007 sul 1999, i convogliatori davanti solo riuscito a metterli senza problema usando 2 piccole staffette che nemmeno si notano, ma per i convogliatori posteriori ho bisogno di una cassa filtro del 2007 per montarli, quindi vorrei sapere se lo avete mai fatto qualcuno o se qualcuno sa dove posso trovarla, premetto che l'ho visto fare, però ne vorrei essere sicuro prima di comprare la cassa filtro visto il prezzo abbastanza alto.
Grazie in anticipo.
Michele98
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 09, 2015 11:33 pm

Re: HONDA CR 125 1999 AIUTO CILINDRO E PLASTICHE

Messaggio da leggereda tia_722 » ven gen 06, 2017 10:50 pm

per quanto riguarda il cilindro mi chiedo se l'hai portato da qualcuno bravo nel suo lavoro oppure da un amico che te l'ha saldato e basta, perchè mi sembra strano che uno che ripara cilindri ti consegni un cilindro parzialmente saldato perchè non è stato in grado di ripararlo completamente, a questo punto se non si poteva raggiungere tutta la crepa era da sostituire ma sostiturire un cilindro per una crepa sembra proprio l'ultima spiaggia detto ciò per le plastiche io ho un 2001 e ai tempi volevo farla anche io aggiornata al 2007 e per fare un bel lavoro dovevo sostituire serbatoio e cassa filtro, se non vuoi sostuire la cassa filtro dovresti modificare la tua ma sarebbe molto macchinoso, cerca di trovare una cassa filtro che tanto a 50 euro dovresti trovarla contrattando sul prezzo
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como


Torna a COMUNICAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti