Aiuto! Kxf 250 2004

Le regole sono poche ma buone, quindi dateci un occhio!!

Aiuto! Kxf 250 2004

Messaggio da leggereda panta-99 » dom dic 12, 2021 8:44 pm

Ciao a tutti, ho un kxf 250 del 2004, bel modello da enduro.
Da qualche mese ci tribulo perché aveva perso pian piano di compressione, poi niente più scintilla e per 5 mesi sono stato via.
Al mio ritorno ho sostituito lo statore ma nulla, qualche scoppio ma niente più...
Allora smonto la testa, porto a ricromare il cilindro e metto un prox su misura come pistone.
Ahimè anticipo la fase di aspirazione di un dente e la moto parte a fatica (accesa 3 volte per 30 secondi al massimo alla volta).
Ora con un amico meccanico scopro il problema della fase e lo sistemo, ma sembra avere ancor meno compressione che prima di averla smontata.
Le guarnizioni sono state messe nuove e bene, hanno tutte un senso che è stato rispettato.
Mandando giù la pedivella col coperchio valvole aperto ho sentito uno spiffero che sembra unirsi quando scendono le valvole di scarico.
Il gioco selle valvole l ho misurato oggi e sembra fuori di un po', su 4 valvole 2 sono in tolleranza.
Da libretto lo scarico dovrebbe stare fra 0.17 e 0.22 e l aspirazione fra 0.10 e 0.15, io ho rilevato nello scarico una valvola a 0.18 ed una a 0.10, nell aspirazione una valvola a 0.08 ed una a 0.10.
Detto ciò, avrei bisogno di idee e consigli sul da farsi.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie per le risposte.
panta-99
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 05, 2021 6:28 pm

Torna a LE REGOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti