Problema crf 450 2018 aiuto!!!!

Le regole sono poche ma buone, quindi dateci un occhio!!

Problema crf 450 2018 aiuto!!!!

Messaggio da leggereda Mirkocrf1995 » mer giu 09, 2021 10:18 am

Buongiorno sono nuovo nel forum mi presento sono Mirko e possiedo un Crf 450 del 2018 a iniezione e con 3 mappature,da qualche tempo mi sta facendo uno strano scherzetto e non capisco cosa possa essere mi sta facendo impazzire,o meglio mi spiego;praticamente ogni volta che l'accendo a freddo tiro l'aria per pochi secondi finché non sale di giri poi la tolgo subito e la lascio scaldare per alcuni secondi finché non è calda dallo scarico,fin qui tutto ok ora viene il problema praticamente quando la vado a sgasare un po poi da fermo e a folla dopo 2 3 colpi di gas si spegne di colpo all'improvviso ce da gas chiuso io vado a dare un bel colpo di gas fino a metà acceleratore e si spegne all'improvviso,poi la riaccendo e massimo lo fa 1 2 volte ancora poi non più sparisce,quando la uso invece (credo sia tutto collegato il problema)se mi fermo quando premo la frizione e sto quasi per fermarmi se il gas lo mollo completamente si spegne di colpo,a partire invece appena la uso all'inizio a volte se metto la prima per partire e vado a dare gas nel momento che apro appena si spegne,tutto questo però lo fa all'inizio quando è fredda poi dopo che cio girato un po e è calda il problema scompare del tutto sia a folle sgasando o quando mi fermo o per partire,a volte quando la faccio raffreddare dopo averla usata un po e poi la vado a riaccendere per ripartire ecco che me lo rifa metto la 1 vado a dare gas e puff si spegne certe volte me lo fa anche 3 4 volte di fila se però io tengo il gas leggermente puntato faccio salire la moto di giri appena ecco che sparisce il problema del tutto in tutte le situazioni a folle per ripartire ecc. Tende a farlo quindi più all'inizio a moto completamente fredda appena accesa,la moto però va alla grande a piena potenza tira come una dannata parte sempre ai primi colpi tiene bene il minimo o pulito filtro fatto tagliando tutto preciso,cosa può essere devo preoccuparmi???la moto avrà si e no una 30 di ore dall'ultima volta che è stato rifatto tutto pistone eccomi fa solo questo scherzetto però la moto una volta che è ben calda va benissimo non si spegne più in nessuna occasione.
Mirkocrf1995
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 05, 2021 8:44 pm

Re: Problema crf 450 2018 aiuto!!!!

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 09, 2021 11:34 am

Mirkocrf1995 ha scritto:Buongiorno sono nuovo nel forum mi presento sono Mirko e possiedo un Crf 450 del 2018 a iniezione e con 3 mappature,da qualche tempo mi sta facendo uno strano scherzetto e non capisco cosa possa essere mi sta facendo impazzire,o meglio mi spiego;praticamente ogni volta che l'accendo a freddo tiro l'aria per pochi secondi finché non sale di giri poi la tolgo subito e la lascio scaldare per alcuni secondi finché non è calda dallo scarico,fin qui tutto ok ora viene il problema praticamente quando la vado a sgasare un po poi da fermo e a folla dopo 2 3 colpi di gas si spegne di colpo all'improvviso ce da gas chiuso io vado a dare un bel colpo di gas fino a metà acceleratore e si spegne all'improvviso,poi la riaccendo e massimo lo fa 1 2 volte ancora poi non più sparisce,quando la uso invece (credo sia tutto collegato il problema)se mi fermo quando premo la frizione e sto quasi per fermarmi se il gas lo mollo completamente si spegne di colpo,a partire invece appena la uso all'inizio a volte se metto la prima per partire e vado a dare gas nel momento che apro appena si spegne,tutto questo però lo fa all'inizio quando è fredda poi dopo che cio girato un po e è calda il problema scompare del tutto sia a folle sgasando o quando mi fermo o per partire,a volte quando la faccio raffreddare dopo averla usata un po e poi la vado a riaccendere per ripartire ecco che me lo rifa metto la 1 vado a dare gas e puff si spegne certe volte me lo fa anche 3 4 volte di fila se però io tengo il gas leggermente puntato faccio salire la moto di giri appena ecco che sparisce il problema del tutto in tutte le situazioni a folle per ripartire ecc. Tende a farlo quindi più all'inizio a moto completamente fredda appena accesa,la moto però va alla grande a piena potenza tira come una dannata parte sempre ai primi colpi tiene bene il minimo o pulito filtro fatto tagliando tutto preciso,cosa può essere devo preoccuparmi???la moto avrà si e no una 30 di ore dall'ultima volta che è stato rifatto tutto pistone eccomi fa solo questo scherzetto però la moto una volta che è ben calda va benissimo non si spegne più in nessuna occasione.


normalmente si accende la moto e si va in pista a apssso duomo finche la centralina non si regoli in maniera ottimale....una moto sul cavalletto non va bene da fare un cazzo se non danni....
in sintesi in pista va bene? bon sei a posto ...qual ora non andasse bene sostituire i filtri pompa benzina .....e' cosi con honda ecc.....e semonti centraline after e' ancora piu marcata la cosa...pis and love..
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Problema crf 450 2018 aiuto!!!!

Messaggio da leggereda Mirkocrf1995 » mer giu 09, 2021 11:40 am

Quindi non è niente di grave??io pensavo subito alle valvole ma se fossero le valvole la moto non partirebbe mai vero pure se fossero un po sregolate??si per il resto la moto va benissimo solo questo scherzo mi fa potrebbero essere i filtri allora??posso camminarci lo stesso cosi la tengo più a gas puntato??
Mirkocrf1995
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 05, 2021 8:44 pm

Re: Problema crf 450 2018 aiuto!!!!

Messaggio da leggereda umbis » mar gen 11, 2022 6:49 pm

Ciao la mia e' uguale e credimi non c'e' nessun problema e tutto nella normalita'
Prima che si scaldi ce ne vuole credimi....bisogna avere pazienza ed aspettare che il motore sia bello caldo prima di aprire tutto
Vanno coccolate e trattate con cura per intenderci .....
Ciao :)
Avatar utente
umbis
 
Messaggi: 484
Iscritto il: lun giu 06, 2011 6:20 pm
Località: Castillo Ranch

Re: Problema crf 450 2018 aiuto!!!!

Messaggio da leggereda Luke811 » mar gen 11, 2022 7:07 pm

minimo basso

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Problema crf 450 2018 aiuto!!!!

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 11, 2022 10:43 pm

Luke811 ha scritto:minimo basso

LuKa

Quoto
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento


Torna a LE REGOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron