Dove postare per consigli?

Diteci tutto!

Dove postare per consigli?

Messaggio da leggereda Tommx89 » dom feb 16, 2020 9:49 pm

Scusate, sono nuovo del forum, cercavo una sezione per i consigli ecc.. dedicata a chi sta muovendo i primi passi nel mondo del fuoristrada ma non l'ho trovata, possibile non ci sia?
Avatar utente
Tommx89
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 16, 2020 12:04 am

Re: Dove postare per consigli?

Messaggio da leggereda mirkode » dom feb 16, 2020 9:52 pm

Scrivi in tecnica
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dove postare per consigli?

Messaggio da leggereda Tommx89 » dom feb 16, 2020 10:02 pm

Ti ringrazio per aver risposto, però in realtà il mio primo consiglio non riguarda la tecnica ma bensì l'acquisto di una moto. Mi spiego meglio.
Vengo da anni di motociclismo su strada con una sportiva naked (Suzuki GSR 600, modificata e rimappata, 115cv). Col tempo la mia compagnia abituale si è ridotta e sciolta (causa incidenti, esigenze di vita, ecc) tanté che sono rimasto solo. Dopo due anni di giri in solitaria ho realizzato che non ho più intenzione di viaggiare su strada, sta diventa troppo pericoloso (auto indisciplinate ovunque e gli altri motociclisti che nei weekend scambiano le statali per il mugello invadendo spesso la corsia opposta con lunghi, ecc.... ne ho viste di tutti i colori). Mi resta però la passione per le due ruote e visto che vado già in mountain bike ed abito in campagna avrei voglia di provare un off road traquillo sulle tante strade bianche che ho vicino casa e magari qualcosa di più impegnativo anche fuori strada. Vorrei una enduro per iniziare, affidabile, con la giusta potenza e che richieda poca manutenzione, niente di estremo insomma. Da quello che ho capito dovrei orientarmi sulle 4t che non richiedono manutenzione ad ore ma a km e si tratta giusto di cambio olio, filtri e poco più. Avrei però bisogno di consigli più precisi, non avendo nessuna esperienza sul campo. Ovviamente preferire una moto usata, tanto ho già messo in conto diverse cadute :mrgreen:
Avatar utente
Tommx89
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 16, 2020 12:04 am

Re: Dove postare per consigli?

Messaggio da leggereda mirkode » dom feb 16, 2020 10:18 pm

La sezione tecnica va benissimo per questi consigli, è un po' un minestrone di richieste di qualsiasi tipo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dove postare per consigli?

Messaggio da leggereda Tommx89 » dom feb 16, 2020 10:38 pm

Perfetto, allora provvedo subito, grazie!
Avatar utente
Tommx89
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 16, 2020 12:04 am


Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti