Silenziatore Shorty Vs Lungo

Diteci tutto!

Silenziatore Shorty Vs Lungo

Messaggio da leggereda Legionazz01 » gio mag 09, 2019 6:47 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Ho sentito molti parlare di differenze così percepibili tra un silenziatore corto e uno più lungo (spillo stesso diametro)...
Vi racconto la mia esperienza:
Ho un Ktm sx 125 2013 con marmitta fmf fatty e silenziatore fmf shorty.
Ho potute verificare un paio di combinazioni:
Diciamo che dalla configurazione originale a quella fmf ho notato decisamente un aumento degli alti (il contagiri sembra infinito, una leggera perdita ai bassi e un ON/OFF più evidente.
Successivamente ho provato a lasciare lo marmitta fmf e montare il silenziatore originale per verificare se le differenze che così dicono sono così percepibili....
Come mi aspettavo! Ignorando il sound brutale dello shorty il comportamento della moto in pista è il medesimo, non ho notato alcuna differenza!!!
Come ho sempre immaginato è più una questione teorica e di marketing, praticamente non cambia nulla!! Il lavoro delle contropressioni lo fa quasi unicamente la marmitta e la valvola di scarico.
Preciso che prima di fare tutti i test ho regolato lo spillo, facendo altre prove... mentre i getti non gli ho toccato (anche su questo argomento aprirei un altra discussione, forse un altro giorno)!!!
Apro la discussione per sentire ulteriori pareri e prove da voi effettuate!!! Ciaooo :D
Legionazz01
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 01, 2019 3:24 pm

Re: Silenziatore Shorty Vs Lungo

Messaggio da leggereda Erik » gio mag 16, 2019 7:39 am

su yz invece facendo la stessa prova tra silenziatore di serie e silenziatore rinaldi (o arrow, sono uguali) con quello di serie prende a metà e ti tira meglio via dalle curve, ma perde allungo

quindi direi che dipende...

ps credo tu stia scrivendo sulla sezione sbagliata (e che tu abbia fatto un post doppio)

ciao, benvenuto sul forum
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti