Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne dite?

Diteci tutto!

VUOI UNA APP DI MXBARS???

Favorevole
61
86%
Contrario
4
6%
Altro(spiega)
6
8%
 
Voti totali : 71

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda RG95 » ven gen 29, 2016 7:12 pm

johnny_it ha scritto:Ovviamente qualcuno ha frainteso.
Anche a me funziona benissimo il browser!
Ma per una persona che spesso e volentieri è fuori casa, le app (quelle fatte bene) sono la soluzione ai classici siti web (sto facendo la tesi di laurea a riguardo e qualsiasi ricercatore conferma questo).
Poi ovvio, se non fatta bene sarebbe del tutto inutile.
Un' altra puntualizzazione, nessuno ha proposta di fare una colletta Ahahahah
È un sito, ha degli sponsor, non credo che per lo sviluppo (di qualsiasi genere) abbia bisogno di fare una colletta...non è mica una onlus

Altra precisazione, visto che si tende spesso a cercare il furbo dietro l' angolo, NON SONO UN PROGRAMMATORE!


Siccome mi sento indirettamente tirato in causa: e chi l'ha proposta sta colletta? Il mio discorso voleva semplicemente far capire che uno sviluppatore dovrà pur essere pagato per il lavoro che ha svolto o fa tutto gratis? :roll: e visto che stai facendo la tua tesi di laurea a riguardo, sai quanto costa annualmente per uno sviluppatore iscriversi all'Apple store e caricare app?
Se poi nonostante questo fa tutto gratis allora fate sta app e basta senza troppi sondaggi :D chi la vuole la usa chi non la vuole non la usa, semplice... io ho semplicemente detto che se l'app dovesse essere a pagamento non sborserò un centesimo, giusto per puntualizzare e per dare il mio feedback visto che Dober chiedeva... chi cazzo ha nominato la colletta?
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » ven gen 29, 2016 7:33 pm

Anche io sono piuttosto d'accordo nel fare un'app, ma anche senza spingersi così tanto in là (andrebbe fatta per almeno due sistemi operativi etc..) una cosa che dà sicuramente meno sbattimenti nel farla è una versione mobile!
Questa sì che faciliterebbe molto la lettura e la fruibilità del forum da cellulare. Io per esempio se sono in giro e ho giusto un paio di minuti, entro...ma se devo star lì a leggermi magari due tre pagine di discussione dalla vista "desktop" normale...sul cellulare mi rompo e non lo faccio.
Quindi super sì alla proposta.
Ovvio, bisogna vedere se è possibile farlo col budget del sito, ma questo è un discorso che interessa e deve interessare il Grande Capo
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda johnny_it » ven gen 29, 2016 7:42 pm

RG95 ha scritto:
johnny_it ha scritto:Ovviamente qualcuno ha frainteso.
Anche a me funziona benissimo il browser!
Ma per una persona che spesso e volentieri è fuori casa, le app (quelle fatte bene) sono la soluzione ai classici siti web (sto facendo la tesi di laurea a riguardo e qualsiasi ricercatore conferma questo).
Poi ovvio, se non fatta bene sarebbe del tutto inutile.
Un' altra puntualizzazione, nessuno ha proposta di fare una colletta Ahahahah
È un sito, ha degli sponsor, non credo che per lo sviluppo (di qualsiasi genere) abbia bisogno di fare una colletta...non è mica una onlus

Altra precisazione, visto che si tende spesso a cercare il furbo dietro l' angolo, NON SONO UN PROGRAMMATORE!


Siccome mi sento indirettamente tirato in causa: e chi l'ha proposta sta colletta? Il mio discorso voleva semplicemente far capire che uno sviluppatore dovrà pur essere pagato per il lavoro che ha svolto o fa tutto gratis? :roll: e visto che stai facendo la tua tesi di laurea a riguardo, sai quanto costa annualmente per uno sviluppatore iscriversi all'Apple store e caricare app?
Se poi nonostante questo fa tutto gratis allora fate sta app e basta senza troppi sondaggi :D chi la vuole la usa chi non la vuole non la usa, semplice... io ho semplicemente detto che se l'app dovesse essere a pagamento non sborserò un centesimo, giusto per puntualizzare e per dare il mio feedback visto che Dober chiedeva... chi cazzo ha nominato la colletta?

Stai calmino amico ;)
Cmq la tesi non la sto facendo "sullo sviluppo di applicazioni" ma sul loro impatto nell'economia e nella società moderna (quindi non ne so nulla di euro).
Hai mai sentito parlare di app di forum a pagamento?? io no! (forse non sono informato bene)
Quindi pare un po scontato che se fosse disponibile, sarebbe gratis (per gli utenti)!
Ovvio che per chi gestisce il forum è a pagamento la creazione del servizio.
Ma poi, il sondaggio sarebbe su "a chi piacerebbe o riterrebbe utile" e non "chi la pagherebbe" ! (pensavo fosse un po scontato visto il titolo del post....ma vabbè, non è la fine del mondo.
Avatar utente
johnny_it
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: mar gen 04, 2011 10:03 am
Località:

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda johnny_it » ven gen 29, 2016 7:47 pm

Scaccianocefrs ha scritto:Anche io sono piuttosto d'accordo nel fare un'app, ma anche senza spingersi così tanto in là (andrebbe fatta per almeno due sistemi operativi etc..) una cosa che dà sicuramente meno sbattimenti nel farla è una versione mobile!
Questa sì che faciliterebbe molto la lettura e la fruibilità del forum da cellulare. Io per esempio se sono in giro e ho giusto un paio di minuti, entro...ma se devo star lì a leggermi magari due tre pagine di discussione dalla vista "desktop" normale...sul cellulare mi rompo e non lo faccio.
Quindi super sì alla proposta.
Ovvio, bisogna vedere se è possibile farlo col budget del sito, ma questo è un discorso che interessa e deve interessare il Grande Capo

straquoto al 100% quello che hai scritto!!!
non sarebbe male (anche solo in via sperimentale) se disponibile solo per un sistema operativo tipo android (cioè il più diffuso) e poi magari valuta e decide se ampliare l'offerta o meno sulle altre piattaforme.
Avatar utente
johnny_it
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: mar gen 04, 2011 10:03 am
Località:

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda albi_mx2 » ven gen 29, 2016 10:38 pm

Sono favorevole ad una versione mobile del bars.
Che sia un'app o la rivisitazione di questo sito secondo le logiche "responsive", che si adattano alla dimensione dello schermo del device da cui si fruisce il contenuto.
Di sicuro ha ragione scaccia a sottolineare quanto sarebbe piú complessa la creazione di un'app per due sistemi operativi differenti.
In quest'ottica se davvero basta solo implementare il plug-in di tapatalk, credo che la soluzione si possa trovare con facilità e in tempi ragionevoli.
Che poi il sito mobile friendly oggi è d'obbligo, in quanto Google punisce i siti non responsive nelle logiche dell'indicizzazione sulle pagine dei risultati di ricerca. In sostanza non appari tra i primi risultati per una ricerca correlata e perdi traffico.
Quindi con la versione mobile vincerebbero un po' tutti.
Credo poi che i costi dello sviluppo si potrebbero coprire con gli introiti della cessione di spazi pubblicitari, considerando che un aumento del traffico sul bars si potrebbe tradurre in un aumento del valore (e quindi del prezzo) degli spazi concessi, quindi un aumento di introiti.
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda younes92 » mar feb 16, 2016 5:43 pm

bellissima idea e da tanto tempo che ci penso
younes92
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 25, 2014 4:47 pm

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda angel387mx » mar feb 16, 2016 6:33 pm

scoiattolo ha scritto:a me anche con il browser funziona benissimo, leggo e rispondo senza problemi.

anzi, tutte le altre app che ho nel telefono funzionano a cazzo di cane sinceramente :e412: :roll:


Mi associo.

Ah, specifico che -ovviamente- non sono contrario, che me ne frega? Se il popolo vuole si proceda. :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda 2Pac » mer feb 17, 2016 11:52 am

Favorevolissimo, da smartphone significa semplicemente ottimizzare. Fatico a capire come si possa navigare ed interagire meglio da browser su smartphone (per quanto funzione più che bene :)).
Quoto la versione MobileFriendly.
Comunque per chi di dovere facile fare 4 valutazioni, più che chiedere agli utendi (grazie) molto utile potrebbe essere studiare i dati di navigazione e vedere le percentuali da smartphone con eventuali frequenze di rimbalzo, ritorno e tempi medi di durata navigazione.
Il mondo cambia veloce ed il progresso va guardato negl' occhi, altrimenti lo subisci.
Si! :)
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17959
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 17, 2016 4:06 pm

pacchio cazzo ne so, a me con le app il telefona non funziona bene, è lentissimo....ho dovuto togliere quella di facebook per dire :|

con il browrser mi funziona bene....ma che cazzo me ne frega ammè, uso quello ed amen :D

voi giovani scaricate pure l'app :D :D :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda 2Pac » mer feb 17, 2016 4:33 pm

..ma quale giovane che ho 86 anni figa! :mrgreen: :cry:
Poi normale che non vanno se usi un uauavei! :mrgreen:
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17959
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Chiacchiera da Bar...s - una bella app del bars che ne d

Messaggio da leggereda nico93 » mer feb 17, 2016 4:34 pm

l'app di facebook è il demonio :D se implementassero una mobilità mobile, se uno non la vuole basta disattivarla una volta e non cambia nulla da adesso :wink:
nico93
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom giu 20, 2010 11:01 pm

Precedente

Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti