futuro del motocross

Diteci tutto!

futuro del motocross

Messaggio da leggereda giovi90 » sab mar 01, 2014 10:34 am

Ragazzi secondo voi come si evolverà questo sport?? Nel senso da qui a 10-20-50 anni...esisterà ancora??

Ve lo chiedo perché per forza di cose ho notato che rispetto a una decina di anni fa le cose sono cambiate parecchio, c'erano molte più attività che riuscivano a sopravvivere soltanto di questo mentre invece adesso sono molte meno le persone che come prima si comprano una moto anche per sfizio o che ogni tanto vanno a farsi un giro in negozio per prendere qualche accessorio...

È brutto da dire ma in particolare qui in Italia non si sognerebbe nessuno di aprire una attività basata su questo in questi periodi..sbaglio??
Avatar utente
giovi90
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar ott 26, 2010 12:55 am

Re: futuro del motocross

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab mar 01, 2014 12:23 pm

In questo periodo nessuno si sogna di aprire niente...è questo il problema!!
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: futuro del motocross

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 03, 2014 9:21 am

prima non c era il web e se volevi le cose,dovevi andare in negozio,oggi puoi fare tutto da casa e magari i tempi sono minori,e i costi sono minori,ma non è colpa del negozante
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: futuro del motocross

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun mar 03, 2014 10:05 am

Secondo me ci sono 2 variabili molto importanti:
1 le moto durano sempre di meno e quindi obbligano a spendere un sacco di soldi in manutenzione (e la crisi non aiuta ad avere le finanze per farlo)
2 ci saranno sempre meno piste per problemi di rumore/inquinamento e permessi
Quindi secondo me se non cambia qualcosa sarà obbligato a ridimensionarsi pesantemente al ribasso nei prossimi 10 anni :twisted: Senza incentivi per le nuove leve non si va da nessuna parte.... I genitori non possono spendere tutto loro per provare a far correre un figlio (ovviamente se il ragazzo ha i numeri)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: futuro del motocross

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 03, 2014 11:33 pm

Matteo_79 ha scritto:Secondo me ci sono 2 variabili molto importanti:
1 le moto durano sempre di meno e quindi obbligano a spendere un sacco di soldi in manutenzione (e la crisi non aiuta ad avere le finanze per farlo)
2 ci saranno sempre meno piste per problemi di rumore/inquinamento e permessi
Quindi secondo me se non cambia qualcosa sarà obbligato a ridimensionarsi pesantemente al ribasso nei prossimi 10 anni :twisted: Senza incentivi per le nuove leve non si va da nessuna parte.... I genitori non possono spendere tutto loro per provare a far correre un figlio (ovviamente se il ragazzo ha i numeri)

durano meno perchè in pista vedi gente che emula i vari barcia e company,con la piccola differenza che a loro i motori non costano niente,mentre a noi ....,altra cosa che vedo nelle piste è che si guarda più all apparire che avere le moto in ordine,dovremmo tornare indietro di 20 anni,vedevi gente che pur di correre,entrava con la moto rattoppata e dava gas,magari con l abbigliamento che aveva anni sulle spalle e andavano forte,io oggi tutte queste cose non le vedo più,c era lo spirito di sacrificio,oggi si pensa più all adesivo e alla telecamera sul casco,parere personale :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: futuro del motocross

Messaggio da leggereda angel387mx » lun mar 03, 2014 11:41 pm

È così perché il mondo è così...
:?
Ai miei inizi la maggior parte di quelli con cui giravo non erano pieni di soldi, anzi...
...generalmente i figli di papà duravano poco...
Eravamo più grezzi, ma il motocross te lo cercavi con le unghie e con i denti e dopo trent'anni siamo ancora quasi tutti nella terra... :D :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: futuro del motocross

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar mar 04, 2014 10:05 am

berlusk ha scritto:....,altra cosa che vedo nelle piste è che si guarda più all apparire che avere le moto in ordine,dovremmo tornare indietro di 20 anni,vedevi gente che pur di correre,entrava con la moto rattoppata e dava gas,magari con l abbigliamento che aveva anni sulle spalle e andavano forte,io oggi tutte queste cose non le vedo più,c era lo spirito di sacrificio,oggi si pensa più all adesivo e alla telecamera sul casco,parere personale :)

Effettivamente questa cosa la vedo anche io se penso ad oltre 15 anni fa quando ho cominciato. Oggi quasi tutti con la tuta completa abbianta al casco ed ai guanti..... etc......adesivi e boiate in ergal colorate.... alla ricerca della gopro o foto più figa su cui specchiarsi.... In pratica tutti pronti per la "sfilata" (senza offesa a nessuno ovviamente)
Io faccio ancora parte dei pochi sopravvissuti che di queste cose se ne fragano :wink: Infatti vado in giro con pantaloni rattoppati con anni "di esperienza", maglia non abbinata e guanti diversi. Zero adesivi e stupidaggini varie ma moto sempre nuova originale e perfettamente in ordine di meccanica.
Il motocross richiede tanto sacrificio (freddo, fango, sudore, polvere, cadute, soldi, delusioni, problemi) ma regala tante emozioni ed adrenalina :D
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: futuro del motocross

Messaggio da leggereda berlusk » mar mar 04, 2014 12:14 pm

Matteo_79 ha scritto:
berlusk ha scritto:....,altra cosa che vedo nelle piste è che si guarda più all apparire che avere le moto in ordine,dovremmo tornare indietro di 20 anni,vedevi gente che pur di correre,entrava con la moto rattoppata e dava gas,magari con l abbigliamento che aveva anni sulle spalle e andavano forte,io oggi tutte queste cose non le vedo più,c era lo spirito di sacrificio,oggi si pensa più all adesivo e alla telecamera sul casco,parere personale :)

Effettivamente questa cosa la vedo anche io se penso ad oltre 15 anni fa quando ho cominciato. Oggi quasi tutti con la tuta completa abbianta al casco ed ai guanti..... etc......adesivi e boiate in ergal colorate.... alla ricerca della gopro o foto più figa su cui specchiarsi.... In pratica tutti pronti per la "sfilata" (senza offesa a nessuno ovviamente)
Io faccio ancora parte dei pochi sopravvissuti che di queste cose se ne fragano :wink: Infatti vado in giro con pantaloni rattoppati con anni "di esperienza", maglia non abbinata e guanti diversi. Zero adesivi e stupidaggini varie ma moto sempre nuova originale e perfettamente in ordine di meccanica.
Il motocross richiede tanto sacrificio (freddo, fango, sudore, polvere, cadute, soldi, delusioni, problemi) ma regala tante emozioni ed adrenalina :D

siamo in 2 allora,beh abbigliamento sano,non proprio l ultimo modello,ma che il suo lavoro lo fà...per anni,e la moto in ordine di meccanica :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy


Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti