un errore imperdonabile

Diteci tutto!

un errore imperdonabile

Messaggio da leggereda asije » mar lug 05, 2011 4:02 pm

Sale a tutti . Settimana scorsa ho fatto un incidente con la moto su strada . La moto con su qui viaggiavo è una (BMW k75) del '87 mantenuta molto bene, appena messa a punto con i freni nuovi ….. nuovo anche il filo della frizione e filtro del olio. Tutto il lavoro la fatto mio marito , non è un meccanico ma li piace la manutenzione ha fatto con tanta cura e con il mio aiuto. Anche a me piace curiosare e cercare di capire quando c’e la possibilità. La storia comincia cosi ….. La mattina decido di uscire da casa con la moto perche faceva troppo caldo e dovevo prendere solo l’inchiostro per la stampante in un negozio che si trova a 250m lontano da dove abito. Mi metto su una strada che è in discesa finisce su un semaforo, ma prima del semaforo c'è una maledetta curva …….. capita che quando si crea fila davanti al semaforo non te ne accorgi facilmente , perche non vedi la fila delle macchine ma solo la macchina davanti a te, che frena più o meno forte, dipende da quanto sei fortunato . Bene ……… era il mio giorno sfortunato. Sto molto sciolta sulla moto piego leggermente per fare la curva, mi accorgo che la macchina davanti a me ha già inchiodato e come se mi risvegliasi di colpo mi spavento freno anche io forte con il freno anteriore ( ma i freni sono nuovissimi e inchiodano di colpo la ruota) . La moto si sbilancia , cerco per diversi metri di riprenderla dandogli un colpetto di gas e liberando il manubrio dalla pressa ( faccio un po di cross e quest ultimo movimento mi viene naturale) , ma non ho via di fuga , non cè altro che la macchina davanti a me …. Nessun spazio dove infilarmi …. A questo punto vado a sbattere addosso alla macchina , faccio uno sbalzo in avanti con tutto il corpo ma con le mani inchiodate al manubrio. La moto mi butta per terra molto forte, prima la gamba destra va a finire contro il guardrail e mi faccio un taglio netto ,lungo circa 12cm, poi il braccio sinistro sbatte forte sul asfalto. Risultato, lussazione del gomito con frattura del condilo omerale e un sacco di paura. Li per li non mi accorgo di quanto e grave ma tutti mi dicono di stare ferma e di non muovermi ……. E poi il dolore …….. Decisamente un stupido incidente ma che poteva capitare a tutti. Mi vergogno da morire per quello che è successo , ma lo racconto perchè vorrei che la mia esperienza vi aiutasse a riflettere.... un saluto
Avatar utente
asije
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 10, 2011 7:38 pm
Località: bracciano

Re: un errore imperdonabile

Messaggio da leggereda Roberto D'Auria » mar lug 05, 2011 5:11 pm

in pista sei te e' la tua moto non c'e storia; il cervello ragiona solo in una direzione......in strada sei te contro tutti e il tuo cervello deve pensare per quello degli altri.....troppo rischioso io venderei la BMW e prenderei uno scooter per andare in giro a spasso un modello da fighetto tipo Majestic max 250 cc.!!....preferisco farmi male in pista che in strada....picchiare sul asfalto fa male!!...mi spaice per quello che ti e' successo ....,ma vvvveeennndddiiiiilllaaaa!!!!.. :D :D :D :D
Avatar utente
Roberto D'Auria
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 15, 2011 4:17 pm
Località: Samarate di Verghera (VA)- Jakarta Indonesia

Re: un errore imperdonabile

Messaggio da leggereda adricrf66 » mar lug 05, 2011 5:44 pm

Roberto D'Auria ha scritto:in pista sei te e' la tua moto non c'e storia; il cervello ragiona solo in una direzione......in strada sei te contro tutti e il tuo cervello deve pensare per quello degli altri.....troppo rischioso io venderei la BMW e prenderei uno scooter per andare in giro a spasso un modello da fighetto tipo Majestic max 250 cc.!!....preferisco farmi male in pista che in strada....picchiare sul asfalto fa male!!...mi spaice per quello che ti e' successo ....,ma vvvveeennndddiiiiilllaaaa!!!!.. :D :D :D :D

Quoto quanto detto da Roberto, :) io con 44 anni ho preferito tornare al cross (mio vecchio amore) e vendere il cbr 600, per i troppi rischi che ormai si corrono per strada (ho rischiato 2/3 volte di brutto) e non per colpa mia, quindi se posso scegliere preferisco farmi male per un mio errore (spero di no :) ) che rischiare la pelle per i troppi coglioni a cui hanno regalato la patente :twisted: :shock: ti porgo tutti i miei più sinceri auguri di pronta guarigione!! :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: un errore imperdonabile

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven lug 08, 2011 6:06 pm

per fortuna incidenti neanche uno.. ma quante mine mine mi sono tirato x strada..... ma tante, ma tante...

l'ultma che mi ha fatto cambiare idea, è sata nel febbraio 07/08 non ricordo, centro padova, alle 7 di sera(NB è buio) un gruppetto di 4 suore mi attraversano la strada sarò stato ai 70km/h, sopra la linea bianca..ho inchiodato e la moto è scivolata via di netto. risultato: 3 dita che goccialavano sangue, ginocchio completamente smerigliato(ne porto ancora ben evidenti i segni) giubbotto e casco andati..e queste 4 vestite da batman non sono neanche venute a chiedermi come stavo!!!!!!
molla tutto e prendi un sputerino tranquillo..tanto vai comunque dove vuoi.. e tanti auguri x laguarigione :wink:
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: un errore imperdonabile

Messaggio da leggereda Donze HRC 552 » mer lug 27, 2011 7:09 pm

gmarcogh ha scritto:per fortuna incidenti neanche uno.. ma quante mine mine mi sono tirato x strada..... ma tante, ma tante...

l'ultma che mi ha fatto cambiare idea, è sata nel febbraio 07/08 non ricordo, centro padova, alle 7 di sera(NB è buio) un gruppetto di 4 suore mi attraversano la strada sarò stato ai 70km/h, sopra la linea bianca..ho inchiodato e la moto è scivolata via di netto. risultato: 3 dita che goccialavano sangue, ginocchio completamente smerigliato(ne porto ancora ben evidenti i segni) giubbotto e casco andati..e queste 4 vestite da batman non sono neanche venute a chiedermi come stavo!!!!!!
molla tutto e prendi un sputerino tranquillo..tanto vai comunque dove vuoi.. e tanti auguri x laguarigione :wink:


esatto...se vuoi andare forte vai in pista!!! :wink:
Avatar utente
Donze HRC 552
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:05 pm
Località: Playboy Mansion Bèrghem


Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti