mx atv vs mxgp videogioco

Sezioni x gli smanettoni col joystick(sperimentale)

mx atv vs mxgp videogioco

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mar apr 28, 2015 6:28 pm

Ragazzi quali fra i due mi consigliate? Mxgp o MX VS ATV ALIVE?
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: mx atv vs mxgp videogioco

Messaggio da leggereda loris43 » mar apr 28, 2015 6:53 pm

ma vai in moto per davvero che è molto più bello :D
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: mx atv vs mxgp videogioco

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mar apr 28, 2015 7:06 pm

Magari.... sta dal meccanico hahaha
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: mx atv vs mxgp videogioco

Messaggio da leggereda Landomx17 » mer apr 29, 2015 10:05 am

Sono due giochi molto diversi. Le differenze sono veramente tante. MXGP ovviamente ha dalla sua le licenze ufficiali, inoltre è più recente come gioco, alive è del 2011.
Per il gameplay ti posso dire che alive è molto più movimentato e ha una guida "personalizzabile", online ci ho gareggiato tanto e facevamo pure dei video in 2 o 3 e rivedere quei video mi faceva capire che ognuno comunque aveva un suo "stile" di guida. MXGP invece ha una guida abbastanza standardizzata, da come la vedo io è più facile che ci sia lotta tra tutti e questo può dare tanto divertimento, però in sostanza vince chi sbaglia di meno. Ad alive invece se ci sai fare fai una bella differenza.
L'aspetto più brutto di alive però è che l'affrontare una curva è un po' troppo irreale, nel senso che volendo ti infili quasi senza frenare in ogni curva, infili a palla ovunque se ti giostri bene con gli analog, mentre su MXGP le curve non sono malaccio, perché devi giostrare anche l'accelerazione in alcuni casi, oltre anche al fatto che in frenata all'inizio è facilissimo cadere perché può iniziare a sbandarti la moto qua e là a seconda di come imposti la curva(con Fisica Pro ovviamente). Alive dalla sua però, secondo me ha whip/scrub... se li sai fare viene abbastanza bene direi, anche se da una parte c'è fin troppo libertà nei movimenti in aria, ma almeno puoi dire di poter scrubbare di più di un altro. Su MXGP invece lo scrub è standard di fatto, usi gli analog come su alive ma comunque lo scrub chiunque lo faccia è quello e stop. Inoltre a MXGP con uno scrub non guadagni quasi mai, mentre su alive fai una differenza colossale in certi casi. Altra cosa... Su alive conta molto saper gestire entrambi gli analog ovunque perché lo spostamento del peso del pilota ha molta importanza nella guida, forse fin troppa... mentre su MXGP non fa gran che di differenza.
In realtà dovresti provarli o vedere dei video per capire quello che ti piace. I consigli uno te li dà in base ai propri gusti non in base ai tuoi. Ho cercato di spiegarti le essenziali differenze tra i due, spero di esserti stato d'aiuto.
Landomx17
 
Messaggi: 182
Iscritto il: sab ott 12, 2013 2:31 pm

Re: mx atv vs mxgp videogioco

Messaggio da leggereda MOMO 55 » mer apr 29, 2015 11:09 am

mxgp. se hai la ps4 meglio almeno nel gioco ci sono tutti i circuiti
Avatar utente
MOMO 55
 
Messaggi: 936
Iscritto il: lun mag 05, 2014 3:12 pm
Località: Greve in Chianti

Re: mx atv vs mxgp videogioco

Messaggio da leggereda Forst33 » mer apr 29, 2015 2:12 pm

tutta la vita alive! spero lo facciano prima o poi per la ps4...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: mx atv vs mxgp videogioco

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer apr 29, 2015 10:01 pm

Grazieeee mille per i consigli ragazzi
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm


Torna a MX GAMES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti