alla faccia della serietà o disonestà?

Sezioni x gli smanettoni col joystick(sperimentale)

alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 12:08 am

ciao ragazzi mi sono iscritto al forum per cercare consigli e conforto da amici che praticano il nostro sport con passione
aihmè però di gente disonesta ce nè sempre in giro purtroppo..vi racconto la mia storia che mi sta facendo uscire matto,perchè ho fatto l'errore di affidarmi a gente incompetente per l'acquisto della moto nuova.
non farò nomi o altro per non cadere in torto. avete presente quando stai cercando l'importatore per prendere la moto nuova per risparmiare,poi dici beh siccome risparmio già,per stare sicuro meglio affidarsi a gente che ha una sede fisica perchè danno più sicurezza.nel mio caso tale considerazione fu del tutto sbagliata..
ho ordinato la moto nuova da tale,ho pagato la caparra per ordinare la moto,poi avrei dovuto saldarla all'arrivo.tale moto ordinata a dicembre non è mai arrivata perchè le moto non sono al momento disponibili (non dico quale moto). nel contratto c'era scritto che se le moto non arrivavano entro 2 settimane dalla data di presunta consegna avevo diritto a riavere indietro la caparra.beh sono passati ormai 2 mesi e dopo varie richieste il venditore non vuole restituirmi la caparra,mi ha preso in giro facendomi credere che il "giorno dopo mi avrebbe fatto il bonifico" ma dopo due mesi non ho più speranze.i fatti accaduti in questi 2 mesi non li posso scrivere perchè farebbero racapricciare chiunque qui dentro..non pensavo che le persone potessero arrivare a tanto per "pochi soldi". queste persone non hanno una coscienza. ora non so più cosa fare,ho provato con le minacce di denuncia ma niente,ora non so più dove sbattere la testa e non vorrei fare cose di cui poi dovrò pentirmi...a voi è mai capitato una cosa del genere? avete qualche consiglio da darmi? se vado veramente a fare una denuncia,come si evolve la situazione con questi qui che oggi ci sono e domani hanno già cambiato ragione sociale e nome dell'azienda?
secondo me il venditore mi sta tirando allo sfinimento fino a quando le moto non saranno di nuovo disponibili e poi mi risponderà "oh le moto ci sono la cosa più semplice e veloce da fare è che te la procuro".
nel frattempo mi hanno messo in cassa integrazione quindi per il momento non avrei rischiato un acquisto del genere e vorrei aspettare l'anno prossimo...insomma mi è andato tutto storto e non so più cosa fare....
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...magari cìè qualcuno che conosce avvocati o che sa come possono funzionare queste cose...ciao
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven feb 20, 2015 12:14 am

Beh,invece di minacciarlo di denuncia..denuncialo.Se avere indietro la caparra è un tuo diritto non vedo perchè ti deve essere negato.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 12:16 am

giacomo72 ha scritto:Beh,invece di minacciarlo di denuncia..denuncialo.Se avere indietro la caparra è un tuo diritto non vedo perchè ti deve essere negato.

volevo chiedere un consiglio perchè non vorrei mangiare la caparra per pagare gli avvocati magari...e poi se li denuncio per cosa li denuncio?per truffa? cioè non è una truffa perchè la moto non dipende da loro se è disponibile o meno...
grazie
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » ven feb 20, 2015 12:22 am

ma che avvocati e denuncie, spaccagli il culo a legnate e fagli cagare i soldi tempo immediatamente
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 12:36 am

AndreaMX23 ha scritto:ma che avvocati e denuncie, spaccagli il culo a legnate e fagli cagare i soldi tempo immediatamente

siamo in italia purtroppo....
ho visto che hanno spostato il topic...ma come mai in mxgames? scusate se ho sbagliato sezione ma pensavo fosse una cosa che potesse interessare a tutti....
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda cipo » ven feb 20, 2015 12:44 am

io penso che tu possa fare anche i nomi! la gente ha il DIRITTO di sapere a cosa va incontro...
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda adricrf66 » ven feb 20, 2015 12:44 am

AndreaMX23 ha scritto:ma che avvocati e denuncie, spaccagli il culo a legnate e fagli cagare i soldi tempo immediatamente


Più facile a dirsi che a fare :roll: si potesse realmente risolvere così ogni questione :wink:
@ ciok non saprei cosa consigliarti, brutta situazione veramente, se comunque esiste uno scritto sul contratto che tempo 2 settimane ti dovevano consegnare la moto oppure potevi avvalerti della restituzione della caparra versata puoi andare da un qualsiasi legale e sentire cosa ti dice, logicamente in italia più di ogni altro paese europeo le cose legali e giudiziarie specialmente purtroppo hanno tempi lunghissimi :e412: :e412: e nel frattempo il tutto magari si risolverebbe o concluderebbe prima con la consegna della moto dal rivenditore (bastardo comunque) :twisted: a cui ti sei rivolto :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 8:12 am

I nomi per ora non li faccio perché può essere un appiglio x il venditore...appena si risolve la questione lo scrivo dappertutto quell infame...mi ha preso anche in giro dicendomi che lui aveva dato tutto in mano ad un legale x restituirmi la caparra e che non ci può fare niente se lui non ha svolto il suo compito...il fatto è che il nome del legale che ni ha dato non esiste da nessuna parte. ..
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda Forst33 » ven feb 20, 2015 9:52 am

ciok65 ha scritto:I nomi per ora non li faccio perché può essere un appiglio x il venditore...appena si risolve la questione lo scrivo dappertutto quell infame...mi ha preso anche in giro dicendomi che lui aveva dato tutto in mano ad un legale x restituirmi la caparra e che non ci può fare niente se lui non ha svolto il suo compito...il fatto è che il nome del legale che ni ha dato non esiste da nessuna parte. ..


da quando serve un legale per restituire una caparra tramite bonifico? da solo non ce la fa?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 10:23 am

Forst33 ha scritto:
ciok65 ha scritto:I nomi per ora non li faccio perché può essere un appiglio x il venditore...appena si risolve la questione lo scrivo dappertutto quell infame...mi ha preso anche in giro dicendomi che lui aveva dato tutto in mano ad un legale x restituirmi la caparra e che non ci può fare niente se lui non ha svolto il suo compito...il fatto è che il nome del legale che ni ha dato non esiste da nessuna parte. ..


da quando serve un legale per restituire una caparra tramite bonifico? da solo non ce la fa?

È quello che penso anche io ma è stato un modo per tirarsi fuori secondo me...
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » ven feb 20, 2015 11:46 am

adricrf66 ha scritto:
AndreaMX23 ha scritto:ma che avvocati e denuncie, spaccagli il culo a legnate e fagli cagare i soldi tempo immediatamente


Più facile a dirsi che a fare :roll: si potesse realmente risolvere così ogni questione :wink:
@ ciok non saprei cosa consigliarti, brutta situazione veramente, se comunque esiste uno scritto sul contratto che tempo 2 settimane ti dovevano consegnare la moto oppure potevi avvalerti della restituzione della caparra versata puoi andare da un qualsiasi legale e sentire cosa ti dice, logicamente in italia più di ogni altro paese europeo le cose legali e giudiziarie specialmente purtroppo hanno tempi lunghissimi :e412: :e412: e nel frattempo il tutto magari si risolverebbe o concluderebbe prima con la consegna della moto dal rivenditore (bastardo comunque) :twisted: a cui ti sei rivolto :wink:

Ma dipende Adri, due anni fa abbiamo avuto lo stesso problema, ma con la caparra x una casa quindi parliamo di un po' di soldi, mio padre ha cambiato idea e il presunto capo dell'agenzia non voleva tornargli i soldi, tu pensi che ci potevamo fare fottere in freschezza? No, ci siamo dovuti mettere al passo e alla fine sti soldi sono tornati ma di certo non con le buone maniere purtroppo. Ah li non c era ancora nulla di scritto o contratto.
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda dmc73 » ven feb 20, 2015 12:38 pm

e' di campobasso il venditore? :( :( :(
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 12:50 pm

No no è del nord...e io ho fatto l errore di prendere la moto fuori regione. ..
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 2:09 pm

Secondo voi se vado in uno studio legale per una cosa del genere,ci vorranno molti soldi?
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 20, 2015 6:14 pm

CONDIZIONI GENERALI

1. PREZZO
Sono a cura ed a carico del Cliente eventuali aggravi di tributi esistenti e tributi od oneri nuovi collegati alla compravendita, immatricolazione o trascrizione del veicolo, intervenuti dopo la data di sottoscrizione dell’ordine.
Per “ Prezzo di Listino Chiavi in Mano” si intende il Prezzo Chiavi in Mano relativo ai prodotti e servizi oggetto dell’ordine, figurante nel Listino dei Prezzi di Vendita al Pubblico esposto dal Venditore
Il prezzo pattuito della fornitura è quello fra il Venditore ed il Cliente e resterà fermo anche in presenza di variazioni di listino del Venditore rispetto a quello vigente al momento della sottoscrizione dell’ordine.

2. CONSEGNA
Ai soli fini di accertare il rispetto del termine di consegna, la consegna si intende, convenzionalmente, avvenuta alla data in cui il Venditore, precisandone il numero di telaio, comunica al Cliente che il veicolo oggetto dell’ordine è disponibile per l’immatricolazione a nome del Cliente stesso al regolamento del prezzo (“Avviso di Consegna”).
-Salvo che il veicolo ordinato da consegnare sia in stock presso il locale del Venditore e in quanto tale contrassegnato nell’ordine mediante specificazione del numero di telaio, per gli altri casi, considerando che il Venditore, per l’esecuzione dell’ordine, deve ordinare la produzione del veicolo al Costruttore o Fornitore e che tale produzione può essere ritardata da una serie di circostanze al di fuori della volontà del Venditore e dello stesso Costruttore o Fornitore, rispetto al termine di consegna stabilito, viene pattuito quanto segue:
qualora, dopo un periodo di tolleranza di QUATTRO SETTIMANE dalla data del termine di consegna pattuito, il Venditore non abbia ancora comunicato al Cliente la disponibilità del veicolo ordinato, quest’ultimo, avrà il diritto di recedere dal contratto mediante semplice comunicazione scritta al Venditore e, in tal caso, pretendere unicamente la restituzione della somma versata a titolo di deposito cauzionale
Restano fermi, ove ne sussistano i presupposti, i diritti stabiliti dalla legge in caso di inadempimento dell’obbligazione di consegna del Venditore.

3. MODIFICHE COSTRUTTIVE
premesso che, nell’ambito del normale processo industriale, il prodotto è interessato da una costante evoluzione costituita da modifiche costruttive interessanti sia la meccanica che la carrozzeria legate a ragioni di miglioramento del prodotto o di razionalizzazione industriale, nonché da differenze di componenti, legate alla varietà delle fonti di approvvigionamento del Costruttore pertanto il Cliente non può ricusare il veicolo che il Venditore gli metterà a disposizione in esecuzione dell’ordine, eccependo la presenza o l’assenza di modifiche costruttive generalizzate intervenute successivamente alla data dell’ordine, o di una determinata marca o tipo di componente.
Le caratteristiche tecniche del veicolo sono nel Certificato di Omologazione del veicolo stesso.
La conformità per ciascun veicolo prodotto con le caratteristiche del Tipo Omologazione è confermata nel Certificato di Conformità emesso dal Costruttore.

4. GARANZIA
Il Venditore garantisce il veicolo nei termini previsti dalla garanzia offerta dal Costruttore e riportati nella documentazione di uso, manutenzione e garanzia forniti dal Costruttore. La consistenza e le modalità degli stessi possono variare nel tempo e per tipo veicolo.
La garanzia decade se il difetto o l’anomalia non vengono denunciati entro i termini previsti dal Costruttore o Fornitore dal suo manifestarsi.
La garanzia del Costruttore o Fornitore lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore è titolare secondi il Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva 1999/44/CE disciplinante taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo. Per le motociclette adibite ad uso agonistico e/o professionale ( noleggio, ecc…) che non rientrano nell’ambito di applicazione del decreto legislativo 2 febbraio 2002 n° 24, l’esercizio del diritto di garanzia è sottoposto ai termini e alle condizioni dell’art. 1495 del codice civile, ferme le decadenze di cui sopra.

5. FORZA MAGGIORE
Operano come cause di giustificazione di eventuali ritardi nell’adempimento delle obbligazioni pattuite le cause che ritardano il processo di fabbricazione, di distribuzione o di riparazione come ad esempio, sospensioni di lavoro, agitazioni sindacali,insufficienza sopravvenuta e imprevedibile della capacità produttiva del Costruttore o Fornitore, sospensioni nei trasporti o nei rifornimenti de energia, provvedimenti di Pubblica Autorità, calamità naturali o altre cause dipendenti da forza maggiore o da caso fortuito, verificasi presso il Costruttore, il Fornitore o presso i fornitori dello stesso o durante il trasporto o, infine, presso il Venditore.

6. PAGAMENTO E RITIRO DEL VEICOLO

A. Il pagamento del prezzo pattuito della fornitura deve essere effettuato presso le casse del Venditore, integralmente, prima della consegna.
B. Con il pagamento del prezzo, il Cliente acquisisce la proprietà e il possesso del veicolo. A partire da tale momento, ove il veicolo ordinato rimanga presso il Venditore (per l’espletamento delle pratiche di immatricolazione o per altre cause), esso verrà detenuto dal Venditore in custodia presso la sua sede alla fino consegna al Cliente.


7. PATTUIZIONI COMPLEMENTARI
Eventuali pattuizioni addizionali o in deroga alle pattuizioni del presente saranno vincolanti solo se debitamente pattuite per scritto. Il Cliente prende atto che il Venditore non ha potere di rappresentanza del Costruttore o Fornitore.



per chi ha voglia di leggere queste sono le condizioni che c'erano scritte sul contratto della moto
se capite anche voi quello che ho capito mi sembra di leggere che ho diritto a riavere la caparra...
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda Lucindo » ven mar 06, 2015 5:54 pm

Ciok , dipende dai soldi che devi recuperare , questo lo sai tu , con gli avvocati poco non spendi di sicuro purtroppo , e secondo me faresti cmq meglio a fare nomi cognomi vie indirizzi targhe piazze e tutto quello che c'è da sapere , cosi il tipo almeno in parte , caparre non ne prende più , e magari glielo fai sapere prima :wink:

Ah , hai un documento che parla , dunque non sarebbe diffamazione ma ....informazione !!!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 06, 2015 5:59 pm

Purtroppo con mezzi senza documenti o con documenti presso che inutili queste cose capitano spesso...vale sempre la regola vedere soldi vedere cammello...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda Lucindo » ven mar 06, 2015 6:02 pm

Crù , ti quoto al mille , io non ho mai dato una caparra , se vuoi una caparra tu mi devi dare il valore di quella caparra , altrimenti non sei un commerciante ma ........ , appunto !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda ciok65 » mar mar 10, 2015 9:37 am

I nomi li farò di sicuro se la situazione non si risolve,il titolare mi ha detto che mi ridà i soldi sono in attesa di sviluppi.
lo so che è sbagliato dare la caparra senza avere niente,ma sul contratto c era scritto che se dopo 2 settimane dalla data massima di consegna non avevo la moto potevo riavere la caparra.
Mi sono fidato perché sembravano tra i più seri e la moto la pagavo anche si più rispetto ai soliti nomi,e da precisare che di norma loro chiedono tutta la somma della moto prima,a me hanno chiesto solo la caparra per farmi un piacere perché glielo ho chiesto io e perché ero un nuovo cliente
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: alla faccia della serietà o disonestà?

Messaggio da leggereda crencr » lun mar 23, 2015 11:59 pm

alla fine hai risolto? :?: io fossi in te andrei a denunciarli....prima andrei a farmi consigliare bene come fare/agire da un legale...
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Prossimo

Torna a MX GAMES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron