da M.Lenders » mer gen 22, 2014 11:16 pm
E' previsto il Dual Stick nel gioco? Sarà possibile controllare il pilota in maniera separata dalla moto?
MXGP - The Official Videogame è stato studiato sin dal principio per supportare il "Dual Stick control" così da permettere di disaccoppiare moto e pilota. Con lo stick analogico sinistro si controllerà la moto, con quello destro si controllerà il peso del pilota (avanti, indietro, destra e sinistra).
Quanti tracciati saranno presenti all'interno del gioco?
In MXGP - The Official Videogame saranno disponibili i seguenti tracciati:QATAR: Losail - THAILAND: Si Racha - NETHERLANDS: Valkenswaard - PORTUGAL: Agueda - BRAZIL: Beto Carrero - FRANCE: Ernee - ITALY: Maggiora - SWEDEN: Uddevalla - LATVIA: Kegums - FINLAND: Hyvinkää - GERMANY: Lausitzring - BELGIUM: Bastogne - GREAT BRITAIN: Matterley Basin - GERMANY: Teutschenthal
Il gioco include un negozio virtuale in cui comprare i vari modelli di moto?
In MXGP - The Official Videogame sarà possibile, sin da subito, selezionare il proprio pilota preferito e correre con lui in tutte le modalità di gioco. Solo in modalità carriera la scelta non sarà libera ma dipenderà dalle performance del giocatore che, gara dopo gara, riceverà proposte dai team del campionato.
Quali piloti saranno inclusi all'interno del gioco?
MXGP - The Official Videogame conterrà tutti i piloti del campionato ufficiale. Attualmente abbiamo già rivelato i modelli 3D di Antonio Cairoli, Gautier Paulin e Ken De Dycker.
Perché avete scelto il "Dual Stick control" e non un tasto per gestrire whip e scrub?
Grazie al "Dual Stick control" è possibile controllare completamente la fase di volo decidendo se compiere un whip o uno scrub e controllandoli dinamicamente. Ogni giocatore potrà guidare secondo il suo stile e il suo gusto, anticipando l'apertura dello scrub o ritardandola oppure gestendo l'ampiezza del movimento in volo. Nel caso della pressione di un tasto, il movimento sarebbe stato automatico e non vi sarebbero state differenze tra i diversi stili di guida. Infine, questo amplia anche le possibilità di gameplay, permettendo ai giocatori più esperti di rischiare per cercare uno scrub più difficile ma più vantaggioso.
Sarà data la possibilità di definire il set-up della moto ?
Grazie alla collaborazione con i piloti ed i team del campionato ufficiale in MXGP - The Official Videogame sarà possibile lavorare sul set-up esattamente come fanno i team durante la stagione. In ogni pista sarà possibile regolare alcuni parametri della moto quali: sospensioni, marce e freni. Sarà quindi possibile salvare il set up e caricarlo in qualunque momento.
Sarà possibile personalizzare il proprio pilota in modalità carriera?
MXGP - The Official Videogame è un gioco ufficiale e, in quanto tale, tutti i contenuti rispecchiano la licenza MXGP. La modalità carriera riflette questo aspetto e come nelle realtà, solo alcune parti del vestiario saranno personalizzabili. Nello specifico: casco, stivali, nome, numero e colore di riferimento saranno definiti dal giocatore, il resto del vestiario sarà dipendente dal team con cui si corre.
Saranno integrate anche le animazioni pilota all'interno del gioco?
Le animazioni sono state riviste con l'aiuto dei piloti ufficiali del campionato e saranno inserite in-game mediante l'uso di tecnologia Motion Capture. Rilasceremo presto un trailer a riguardo.
Verrà integrato un sistema di deformazione del tracciato al passaggio delle moto?
In MXGP - The Official Videogame nessuna pista sarà piatta ma presenterà già dei solchi in partenza, durante l'evolversi dei giri la pista si deformerà dinamicamente in base a dove transiteranno il giocatore e le AI.
Sarà presente un editor per creare tracciati personalizzati e condivisibili online con altri giocatori?
MXGP - The Official Videogame rimane fedele alla licenza e ai più famosi tracciati del campionato mondiale di motocross. Non sarà quindi possibile creare tracciati e/o condividerli online, all'interno del gioco.
Sarà incluso anche il Motocross delle Nazioni (MXoN)?
La modalità di gioco MXoN non sarà inclusa in MXGP - The Official Videogame; sarà però possibile correre sulla pista di Teutschenthal (ospite del MXoN nel 2013).