CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Sezioni x gli smanettoni col joystick(sperimentale)

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » gio mar 15, 2012 10:23 pm

tutti che dicono reflex a me dai video ispira più alive :?
Avatar utente
Rikyz 125
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar nov 01, 2011 9:30 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda ManuMX » ven mar 16, 2012 3:03 pm

Spero di risponderti abbastanza esaurientemente :)
Io li possiedo entrambi e, a mente fredda, ti direi di prendere reflex.
Ti elenco le principali caratteristiche di ognuno.

REFLEX
- presenza di tutte e quattro le case giapponesi in maniera non ufficiale (ovvero, le moto sono identiche ma cambia il nome). Solo ktm è presente in maniera ufficiale.
- le moto sono presenti tutte: 125 2t, 250 4t, 250 2t, 450 4t
- sono presenti anche i quad
- piste da supercross, national, freestyle e freeride
- le piste si scavano molto (forse troppo) e sono costruite in maniera intelligente, con salti e fisiche reali (anche se alcuni salti sono un pò troppo grandi)
- il pilota è proporzionato alla moto
- lo scrub e la whip sono molto difficili da fare e richiede una grande tecnica
- ci sono i campionati per acquisire soldi

ALIVE
- c'è l'esperienza di gioco ovvero parti dal livello 1 e arrivi fino al 50
- con l'aumentare del livello il pilota inizia a muoversi sulla moto in maniera realistica
- con l'aumentare del livello si sbloccano nuove piste
- le piste presenti sono solo national, short track e freeride
- nei freeride sono presenti veicoli bonus
- sono presenti solo 2 moto (replica honda e suzuki) di cilindrata 125 2t, 250 4t e 450 4t
- le moto per essere personalizzate hanno bisogno di acquisire esperienza (cioè se tu per esempio vuoi metterci su uno scarico devi aspettare che raggiungano il livello 2)
- una volta arrivato al livello 25 il gioco è praticamente finito, devi solo correre e correre per raggiungere il livello 50 ma non si sblocca nessun'altra pista o abbigliamento
- non c'è un campionato!!!!
- la whip e lo scrub sono abbastanza facili da eseguire e molto belli da vedere
- il pilota sembra RC di questi tempi :D
- alcune piste sono veramente ridicole ed assurde
- se vuoi il supercross lo devi scaricare (cioè devi pagare)

In complesso io ti consiglio reflex perchè è un gioco completo e ha già tutto quello che un motocrossista vuole: pista che si scava, supercross, national ecc ecc. Alive secondo me è un buco nell'acqua in quanto è vero che ha una bellissima grafica e il pilota si muove più realisticamente, ma se prima con reflex per whippare o scrubbare dovevi veramente essere bravo ora basta solo piggiare verso dx o sx la levetta e scrubba automaticamente... Poi il fatto che non contenga supercross e le moto sono solo 2 alla fine non vale la candela... Perchè con alive è indispensabile che uno abbia il psn e che compri i ddl.. Mentre su reflex hai già tutto.
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » ven mar 16, 2012 3:51 pm

Grazie davvero. La tua è stata una disamina molto utile.... mi pare di capire ( e vedendo i topic qui dentro) che tutti giocano ancora a Reflex in attesa che esca MUD ( e che sia all'altezza delle aspettative). A questo punto mi sa che punterò su Reflex e vada come vada.... vorrei cercare di risparmiare, ma ormai si trova solo da LadroStop e costa ancora 30 eurozzi!!!!!
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » ven mar 16, 2012 4:47 pm

orland cuplets ha scritto:Grazie davvero. La tua è stata una disamina molto utile.... mi pare di capire ( e vedendo i topic qui dentro) che tutti giocano ancora a Reflex in attesa che esca MUD ( e che sia all'altezza delle aspettative). A questo punto mi sa che punterò su Reflex e vada come vada.... vorrei cercare di risparmiare, ma ormai si trova solo da LadroStop e costa ancora 30 eurozzi!!!!!


su internet o meglio su ebay lo trovi a 20 euro :oops: cmq io penso di prendere alive :lol:
Avatar utente
Rikyz 125
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar nov 01, 2011 9:30 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » lun mar 19, 2012 10:03 pm

Allora, su vostro suggerimento ho preso oggi Reflex.... Ho cominciato facendo un paio di partite arcade per prenderci la mano... E tentare di scrubbare... Un paio di volte mi é venuto anche qualcosa di decente... Qualcuno ha dei consigli di guida per riuscire ad edere puliti e fluidi??? Io ho notato che mi pianto sovente nei punti con i dossi piú piccoli in serie.... Esattamente voi cosa fate per riuscire a mantenere una buona velocità? Provando a scrubbare mi capita spesso di uscire di pista, forse sbaglio a curvare anche con lo Stick sinistro oltre che con il destro?

Grazie per i chiarimenti!!!!
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » mar mar 20, 2012 12:22 am

orland cuplets ha scritto:Allora, su vostro suggerimento ho preso oggi Reflex.... Ho cominciato facendo un paio di partite arcade per prenderci la mano... E tentare di scrubbare... Un paio di volte mi é venuto anche qualcosa di decente... Qualcuno ha dei consigli di guida per riuscire ad edere puliti e fluidi??? Io ho notato che mi pianto sovente nei punti con i dossi piú piccoli in serie.... Esattamente voi cosa fate per riuscire a mantenere una buona velocità? Provando a scrubbare mi capita spesso di uscire di pista, forse sbaglio a curvare anche con lo Stick sinistro oltre che con il destro?

Grazie per i chiarimenti!!!!


Prendi alive e butta reflex :P
Avatar utente
Rikyz 125
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar nov 01, 2011 9:30 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » mar mar 20, 2012 12:57 pm

Ma tu alla fine che cosa hai preso???? Perchè io li voglio provare entrambi e per ora Reflex mi sta piacendo... forse è meno bello da vedere di Alive, ma prendendoci la mano dà le sue soddisfazioni....
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » mer mar 21, 2012 2:41 am

orland cuplets ha scritto:Ma tu alla fine che cosa hai preso???? Perchè io li voglio provare entrambi e per ora Reflex mi sta piacendo... forse è meno bello da vedere di Alive, ma prendendoci la mano dà le sue soddisfazioni....


IO HO PRESO ALIVE E DEVO DIRE CHE A ME PERSONALMENTE PIACE MOLTO..
Avatar utente
Rikyz 125
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar nov 01, 2011 9:30 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Roas30 » mer mar 21, 2012 1:21 pm

Come si fa ad acquiastare l'ampliamento di Reflex che diceva andremx?
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Kumark » mer mar 21, 2012 2:25 pm

Scusa manu ma come fai a definire le whip e i scrub di reflex difficili da fare? :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » mer mar 21, 2012 3:07 pm

A dire il vero anche a me è non è sembrato particolarmente difficile scrubbare e whippare in Reflex... quello che più ma ha dato fastidio finora invece, è l'esagerata deformazione dei terreni che, in alcuni tracciati rende del tutto ingovernabile la moto e la dinamica degli scontri con gli altri piloti... questo aspetti sono stati ridimensionati in Alive?
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Kumark » mer mar 21, 2012 3:43 pm

sandwick a 20 giri è un inferno :lol:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » mer mar 21, 2012 4:07 pm

infatti mia pre proprio che la pista sia quella... ci sono curve talmente scavate che dopo qualche giro è impossibile girare in maniera decente....
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » mer mar 21, 2012 7:06 pm

Alive come terreno non fa delle buche o canali enormi da non riuscir a gestire la moto ha una grafica spettacolare ed è molto divertente :)
Avatar utente
Rikyz 125
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar nov 01, 2011 9:30 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda macri103 » gio mar 22, 2012 11:51 pm

Io non capisco cos'ha in più reflex rispetto ad alive..
Alive come grafiche è nettamente meglio di reflex !
Boh io preferisco alive :wink: io ho sia reflex che alive comunque :)
Avatar utente
macri103
 
Messaggi: 2856
Iscritto il: sab lug 04, 2009 8:45 pm
Località:

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » ven mar 23, 2012 11:17 am

Alla fine non ho resistito e ho preso anche Alive. Per adesso li ho entrambi, più avanti vedró quale dei due tenere. L'unica cosa che non capisco é come mai, inserito Alive nella PS3, ho riscattato il codice dal PSN, poi ho lanciato il gioco e mi ha scaricato un fottio di dati! Poi se vado nel motodepo, e passo sulle varie moto mi dice che ho già acquistato questo articolo con un altro pacchetto, ma le moto non mi compaiono da nessuna parte(quelle ufficiali intendo). Nel frattempo sono arrivato a livello 10 e mi ha sbloccato le varie takahashi e blaze 250 e 450... Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Quelle moto dello store le ho acquistate? E se sí, dove le trovo?
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » sab mar 24, 2012 10:44 pm

Nessuno che mi sappia aiutare con questa storia dei contenuti che risultano già scaricati?
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Kumark » lun mar 26, 2012 6:52 pm

personalmente alive non mi piace per niente :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda Rikyz 125 » lun mar 26, 2012 9:38 pm

Kumark ha scritto:personalmente alive non mi piace per niente :D


E' IL MIGLIORE ALIVE :D
Avatar utente
Rikyz 125
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mar nov 01, 2011 9:30 pm

Re: CONSIGLI ACQUISTO - MX VS ATV ALIVE O REFLEX?

Messaggio da leggereda orland cuplets » lun mar 26, 2012 11:36 pm

Scusate, ma qualcuno che ha giocato Alive ha avuto a che fare con il codice che si trova nella confezione????

RIPETO, HO INSERITO IL CODICE E MI HA SCARICATO UNA CATERVA DI ROBA, MA SE VADO NEL MOTODEP MI DICE CHE LA PISTA SUPERCROSS COME TUTTI I MODELLI DELLE MOTO UFFICIALI LI HO GIà ACQUISTATI CON UN ALTRO CONTENUTO... E INVECE NON LI HO DA NESSUNA PARTE....PLEASE HELP!!!!! :o
orland cuplets
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 11, 2012 3:27 am

Precedente

Torna a MX GAMES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti