Ghigliottina Mikuni YZ 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda FabioMX » mer mag 09, 2012 8:40 pm

Ciao a tutti ragazzi, dopo la guarnizione vaschetta ecco sorgere il problema della ghigliottina del mio Mikuni. Ho già visto su post vecchi che è un problema comune in questo carburatore e sicome la ghigliottina è consumata negli angoli in basso e pare esserci una vena vorrei stare ai primi danni e sostituirla.
Ho già letto dei costi ma la mia domanda è: il mio Mikuni TMX 38 ha la valvola diciamo "semicircolare" ma in rete ho trovato dei TMX con valvola a ghigliottina piatta. Nella fattispecie avrei trovato un Mikuni TMX 38 con valvola piatta in ottimo stato a 130€ e volevo sapere se è compatibile con il mio YZ 125 2003. Inoltre se quello a valvola piatta è un TMX (lo è di certo perchè c'è stampigliato sopra a caratteri cubitali...) il mio a valvola semicircolare che cacchio di sigla ha????

Ultima domanda il mio spillo nella parte finale è leggermente ricurvo ma è normale o è rovinato????
Grazie a todos! :wink:
Avatar utente
FabioMX
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 22, 2011 6:44 pm

Re: Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda FabioMX » gio mag 10, 2012 5:03 pm

Ragazzi ho trovato la ghigliottina nuova a 160€ secondo voi si riesce a fare un po' meglio da qualche parte? Anche un ricambio usato in buono stato....help!
Avatar utente
FabioMX
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 22, 2011 6:44 pm

Re: Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda FabioMX » ven mag 11, 2012 9:22 am

Infatti....E' un furto!
Avatar utente
FabioMX
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 22, 2011 6:44 pm

Re: Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda FabioMX » ven mag 11, 2012 1:36 pm

Trovata in rete da un ricambista a 78€. La prenderò qui direi anche se 78€ sono comunque uno sproposito per il pezzettino che è....
Avatar utente
FabioMX
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 22, 2011 6:44 pm

Re: Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda Stefano94 » ven mag 11, 2012 2:10 pm

Per il ripotenziamento degli Husqvarna WR i concessionari sostituiscono la valvola con una di diversa misura per adeguare la carburazione al motore "libero".

Il WR 125 e il CR 125 montano lo stesso Mikuni di Yamaha, Suzuki...

Se sei fortunato vai da un concessionario Husqvarna e ne hanno alcune che sono inutilizzate in quanto sono montate solo nei modelli depotenziati.
Se sei ancora più fortunato la misura della valvola dell'Husky depotenziato è la stessa della tua moto.
Se sei ancora ancora più fortunato il concessionario te la vende a poco in quanto non gli serve a nulla

Io ho fatto così :wink:
Stefano94
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven lug 29, 2011 9:39 pm

Re: Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda FabioMX » ven mag 11, 2012 4:56 pm

Stefano94 ha scritto:Per il ripotenziamento degli Husqvarna WR i concessionari sostituiscono la valvola con una di diversa misura per adeguare la carburazione al motore "libero".

Il WR 125 e il CR 125 montano lo stesso Mikuni di Yamaha, Suzuki...

Se sei fortunato vai da un concessionario Husqvarna e ne hanno alcune che sono inutilizzate in quanto sono montate solo nei modelli depotenziati.
Se sei ancora più fortunato la misura della valvola dell'Husky depotenziato è la stessa della tua moto.
Se sei ancora ancora più fortunato il concessionario te la vende a poco in quanto non gli serve a nulla

Io ho fatto così :wink:


Proverò grazie per l'informazione! Però mi sa che ci sono un po' troppi "se sei fortunato".......... :wink:
Avatar utente
FabioMX
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 22, 2011 6:44 pm

Re: Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda Stefano94 » ven mag 11, 2012 5:03 pm

FabioMX ha scritto:Proverò grazie per l'informazione! Però mi sa che ci sono un po' troppi "se sei fortunato"..........


Io sono stato fortunato! :mrgreen: Poi vedi tu il mio è solo un consiglio! :wink:

In caso se non la trovi sappi che dai concessionari Husqvarna viene 116 € ordinarla nuova (non ricordo se compreso IVA o no).
Stefano94
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven lug 29, 2011 9:39 pm

Re: Ghigliottina Mikuni YZ 125

Messaggio da leggereda FabioMX » gio mag 17, 2012 12:42 pm

Dunque l'ho trovata nuova da un ricambista su internet a 78€ però non ha la 5.75 che è lo standard per la mia moto. Avrebbe una 5.5 quindi leggermente più grassa. Il manuale della mia moto la porta come possibile opzione ma vorrei sapere da voi esperti se questa leggera modifica influisce sul buon funzionamento della moto o no. Mi spiego: ho tutto standard (getti, spillo, posizione spillo, vite carburazione) non vorrei che mettendo una ghigliottina fuori standard mi crei problemi di carburazione che mi obblighino a fare altre modifiche tipo getti o roba simile..... Che dite?
Avatar utente
FabioMX
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 22, 2011 6:44 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti