diastasi acromion claveare

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda groig » mar nov 08, 2011 3:27 pm

nella stesso ribaltamento in cui mi è andata ko la mano, ho picchiato anche la spalla. i medici del p.s. in sede di prima visita oltre a non diagnosticarmi nessuna rottura alla mano (...) per quanto mi riguarda la spalla hanno refertato "lieve diastasi acromion claveare". ho il classico lieve gradino derivante da tale trauma, non ho limitazioni di movimento, ma dolore nel punto dove la clavicola termina nella sua sede della scapola, in sede di alcune estreme estensioni, o se ci dormo sopra.
al pronto soccorso non mi hanno comunque dato ne consigliato nessuna terapia; bene, se a qualcuno è già capitato un fatto simile, c'è da aspettare che passa e basta, o pone alcune limitazioni? non è che mi schizza via la clavicola se atterro da un salto, o se spacco legna o faccio flessioni? :lol: :lol: :lol: :?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda LILLO » mar nov 08, 2011 5:16 pm

Groig ci sentiamo in serata o su fb o x Cell che ti spiego tutto! ;) io le ho lussate entrambe!
LILLO
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven lug 04, 2008 9:27 am
Località: Italy

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda BESTIACCIA2 » mar nov 08, 2011 5:29 pm

anche io ho lo stesso problema(cosi c'e' scritto nel referto),all'inizio era molto doloroso poi pian piano il dolore e' diminuito ma non scomparso :cry:
il mio fisioterapista mi ha detto che un po' dovro' abituarmi a conviverci :cry:
ti posso solo dire che la clavicola e' un osso "nobile",cioe' si risalda meglio rispetto ad altri,io l'ho rotta e mi hanno detto che se ci tirero' un'altra mina di certo non si rompera' piu' nel punto in cui l'ho gia' rotta perche' molto piu' solida rispetto al resto dell'osso,quindi una volta che ti sei ripreso non avere paura che di certo non "cedera'".
questa e' la mia esperienza,poi siam tutti diversi......ciao
BESTIACCIA2
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun apr 04, 2011 7:25 am

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda groig » mar nov 08, 2011 5:55 pm

BESTIACCIA2 ha scritto:anche io ho lo stesso problema(cosi c'e' scritto nel referto),all'inizio era molto doloroso poi pian piano il dolore e' diminuito ma non scomparso :cry:
il mio fisioterapista mi ha detto che un po' dovro' abituarmi a conviverci :cry:
ti posso solo dire che la clavicola e' un osso "nobile",cioe' si risalda meglio rispetto ad altri,io l'ho rotta e mi hanno detto che se ci tirero' un'altra mina di certo non si rompera' piu' nel punto in cui l'ho gia' rotta perche' molto piu' solida rispetto al resto dell'osso,quindi una volta che ti sei ripreso non avere paura che di certo non "cedera'".
questa e' la mia esperienza,poi siam tutti diversi......ciao


no ma la clavicola non è rotta... anzi era rotta, ma 7 anni fa :D

lillo ci sentiamo su faccialibro dopo allora! :D
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda fabio236 » mar nov 08, 2011 6:12 pm

mi spiace giorgio oggi non e' giornata per nessuno conveniva starsene a letto ..... spero che non hai niente di rotto :wink:
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda groig » mar nov 08, 2011 6:30 pm

eh non è oggi, è roba di 3 settimane fa ormai :roll:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda fabio236 » mar nov 08, 2011 6:38 pm

minkia :D te nei accorto adesso dela clavicola :roll:
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda groig » mar nov 08, 2011 6:56 pm

no mi sono accorto che son passate 3 settimane e da ancora fastidio ecco
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda fabio236 » mar nov 08, 2011 7:10 pm

:wink: be allora penso che non hai rotture solo qualche contusione o stiramento tendineo credo
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda Beltra » mar nov 08, 2011 8:42 pm

io ce l'ho avuta pesante di 3° grado e mi hanno dovuto operare.
tu vai tranquillo non fa nulla.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda fabrizio888 » ven nov 18, 2011 5:31 pm

..scusa Beltra, anchio ho avuto il tuo stesso infortunio circa 3 settimane fà, solo che ho preferito evitare l'operazione chirurgica ma optare per il "conservativo". Hai qualche consiglio per un "buon" recupero? Hai fatto della tekaterapia o altro? Al momento sono ancora in convalescenza con "tasca" reggibraccio, martedì avrò una seconda visita di controllo con RX.
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda Beltra » ven nov 18, 2011 8:27 pm

fabrizio888 ha scritto:..scusa Beltra, anchio ho avuto il tuo stesso infortunio circa 3 settimane fà, solo che ho preferito evitare l'operazione chirurgica ma optare per il "conservativo". Hai qualche consiglio per un "buon" recupero? Hai fatto della tekaterapia o altro? Al momento sono ancora in convalescenza con "tasca" reggibraccio, martedì avrò una seconda visita di controllo con RX.

io tornassi indietro non mi farei + operare, un mio amico col mio stesso infortunio sta bene e ha recuperato prima di me.
terapie direi di no, riposo e poi fisioterapia...rinforzo muscolare etc etc.
se ti fai un bel muscolo la clavicola scende da sola con la tensione dei muscoli.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda fabrizio888 » ven nov 18, 2011 9:17 pm

..grazie, martedì sento cosa mi dicono alla visita di controllo.Cmq mi avevano anticipato che i tempi di recupero sarebbero stati "lunghini" (circa un mese di riposo, poi fisioterapia).Speriamo bene...
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Re: diastasi acromion claveare

Messaggio da leggereda ale84 » sab nov 19, 2011 9:42 pm

Beltra ha scritto:
fabrizio888 ha scritto:..scusa Beltra, anchio ho avuto il tuo stesso infortunio circa 3 settimane fà, solo che ho preferito evitare l'operazione chirurgica ma optare per il "conservativo". Hai qualche consiglio per un "buon" recupero? Hai fatto della tekaterapia o altro? Al momento sono ancora in convalescenza con "tasca" reggibraccio, martedì avrò una seconda visita di controllo con RX.

io tornassi indietro non mi farei + operare, un mio amico col mio stesso infortunio sta bene e ha recuperato prima di me.
terapie direi di no, riposo e poi fisioterapia...rinforzo muscolare etc etc.
se ti fai un bel muscolo la clavicola scende da sola con la tensione dei muscoli.


Ero nella tua stessa situazione e l'ortopedico mi disse che se mi operavano eliminavo sl lo scalino x il resto era uguale avrei recuperato al 100% infatti dopo tre mesi ero di nuovo in pista..l'importante è rinforzare i muscoli della spalla..
ale84
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:58 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti