BergaCr125 ha scritto:Nel 2004 è stata introdotta la valvola RC a comando elettrico, forse la boiata più grande che honda abbia fatto sul 125, infatti il 2004 è quello che va meno. Nel 2005 torna la vecchia valvola, che viene chiamata ancora RC anche se di fatto è uguale alla HPP che gira da sempre; infatti la moto ritorna ad andare quasi come quelle vecchie anche se a detta di tutti è un gradino sotto. Dal 2004 inoltre è stato introdotto il carburatore con TPS, che si trova anche sul 2005.Il 2005 trova un nuovo pacco lamellare a 6 petali mentre il 2004 ne ha solo 4; cambia anche la carburazione, + grassa sul 05 rispetto al 04. Mentre le vecchie montavano un pistone a cielo piatto quelle nuove hanno pistoni a cielo bombato.
A livello di telaio sono uguali dal 2002 al 2007, forse nel 2005 arriva una nuova taratura di forcelle, ma sono le solite kayaba da 46.
Altro non mi viene in mente, io che ce l'ho ti posso dire che una volta ritoccata va veramente forte. Alla mia 2006 ho montato uno scarico Pro Circuit, pacco Vforce 3, Centralina JD e ho lavorato il cilindro sui travasi e sullo scarico, ho montato un vertex pro race con una tolleranza minore (4 cent.) e adesso sono veramente soddisfatto.
Ho provato un kx144 preparato con kit athena e altre cose di uno che fa l'italiano, ci siamo scambiati moto e lui ha detto che il suo 144 va di + ai medi per il resto la mia va uguale, stessa sensazione che ho avuto io, quindi per me è un buon risultato
ilrappa ha scritto:BergaCr125 ha scritto:Nel 2004 è stata introdotta la valvola RC a comando elettrico, forse la boiata più grande che honda abbia fatto sul 125, infatti il 2004 è quello che va meno. Nel 2005 torna la vecchia valvola, che viene chiamata ancora RC anche se di fatto è uguale alla HPP che gira da sempre; infatti la moto ritorna ad andare quasi come quelle vecchie anche se a detta di tutti è un gradino sotto. Dal 2004 inoltre è stato introdotto il carburatore con TPS, che si trova anche sul 2005.Il 2005 trova un nuovo pacco lamellare a 6 petali mentre il 2004 ne ha solo 4; cambia anche la carburazione, + grassa sul 05 rispetto al 04. Mentre le vecchie montavano un pistone a cielo piatto quelle nuove hanno pistoni a cielo bombato.
A livello di telaio sono uguali dal 2002 al 2007, forse nel 2005 arriva una nuova taratura di forcelle, ma sono le solite kayaba da 46.
Altro non mi viene in mente, io che ce l'ho ti posso dire che una volta ritoccata va veramente forte. Alla mia 2006 ho montato uno scarico Pro Circuit, pacco Vforce 3, Centralina JD e ho lavorato il cilindro sui travasi e sullo scarico, ho montato un vertex pro race con una tolleranza minore (4 cent.) e adesso sono veramente soddisfatto.
Ho provato un kx144 preparato con kit athena e altre cose di uno che fa l'italiano, ci siamo scambiati moto e lui ha detto che il suo 144 va di + ai medi per il resto la mia va uguale, stessa sensazione che ho avuto io, quindi per me è un buon risultato
tutto esatto! invece la differenza dal 2002 al 2003 la noti guardando il pacco lamellare! il modello 2002 a 4 viti di fissaggio sul pacco lamellare mentre il 2003 a 6 viti di fissaggio al pacco lamellare. io avevo una cr 125 del 2003 e ne o avuta una del 2002 le differenze sn quelme ke ti o elencato , x il resto e scritto tutto i alto! mentre nel caso volessi farti un cr 125 dal 02 al 07 con motore 6m hpp cerca un motore dal 95 al 97 noti la differenza perke anno i carter grigi mentre dal 91 al 94 neri , ma alla fine sono uguali come rendimento e i ricambi sono tutt'ora quelli ke montano i motori odierni! mentre x quanto riguarda il telaio nel caso volessi fare questa modifica cerca un cr del 2002 perche basta allargare i fori del motore ( quelli che fissi slla culla , cn punta di 10mm e poi dovresti sostituire il collettore del carburatore con quello del blocco motore 2002 per il carburatore ) e sei aposto! mentre dal 2004 in poi avtesti noie cn i radiatori perke anno passaggi dell'acqua diversi e intralciano il cilindro! .... alla fine salta fuori un mostro cn quel motore ! pareri mio che e una cosa ke o fatto!
linux83 ha scritto:Salve,l'ideale sarebbe avere una ciclistica 2002/2007 con motore di vecchia generazione HPP e montare delle forche showa 47 di derivazione crf,ma trovarla così non è facile e fartela da se costerebbe!!!!
groig ha scritto:ot: io prenderei questa viewtopic.php?f=15&t=59966
uaized125 ha scritto:groig ha scritto:ot: io prenderei questa viewtopic.php?f=15&t=59966
ma come motore ai medi va o no? io ne ho provata una con il primo telaio in alu (ma secondo me era un mezzo scassino) ma non andava una cippa!!
gaio87 ha scritto:Troppo rigidi, io ho notato subito la differenza passando da un 2001 che era già il secondo telaio in alluminio al 2002 che poi è rimasto pressocchè invariato fino all'ultima del 2007. Se provi un 98 o 99 la differenza è ancora maggiore.
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