da newtassello » dom gen 23, 2011 8:11 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Belili0</i>
<br />Oggi ho girato e quando sono arrivato a casa ho fatto il 2° cambio olio alla moto(10 ore)Motul 300v e filtro.
é successo questo:
lo scorso cambio ho messo dentro 640 cc,scaldato x 3 minuti e poi controllato il livello dopo 5 minuti, il livello era al max.
oggi ,dopo 6 ore il livello era più alto di 3/4 mm sull'astina.....
Ho detto....Cazzo!!
scaldato bene la moto poi ho scaricato l'olio, 10 pedalate senza tappi e ho lasciato scolare per 15 minuti.
Ho rovesciato tutto l'olio nel misurino e... sorpresa.... 640 cc!!!!
La stessa quantità che avevo messo, però il livello era più alto...
L'olio non puzzava di benzina anche se mi sembrava un pò più liquido, ma questa è solo un'impressione.
CRF450'11
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">l'olio scaldandosi si dilata, aumentando il proprio volume quindi diventa anche più liquido, non credo proprio che passi benzina nel blocco motore, a motore spento è quasi impossibile ( non è un 2 tempi ) quando è in moto poi non se ne parla, se ne passa anche un pò in più la moto non va bene e lo senti subito ... per i 250 che sbiellano è un problema di geometrie e configurazione del motore, potrebbe anche essere un errore nel disegno dei passaggi della lubrificazione dell'olio.....ultima cosa, di tutti quelli che hanno rotto, qualcuno ha controllato le tolleranze del pistone, se fosse per benzina nell'olio ci dovrebbe essere anche un consumo anomalo nel corpo dello stesso dovuto alla cattiva lubrificazione