Konrad66 ha scritto:Anche Fernandez fuori per legamento ginocchio ? Chiedo conferma a chi ne sa di più. Siamo solo alla seconda gara e metà piloti ko !
Fernandez out for Spanish GP
https://www.mxbars.net/2024/03/21/ferna ... panish-gp/
Konrad66 ha scritto:Anche Fernandez fuori per legamento ginocchio ? Chiedo conferma a chi ne sa di più. Siamo solo alla seconda gara e metà piloti ko !
kawarossi ha scritto:È uno sport pericoloso, qualcuno se lo dimentica, e quando il livello è tirato all’estremo è molto facile che ci scappino infortuni a ripetizione, purtroppo…
RYAN VILLOPOTO ha scritto:che poi: tutta questa pericolosità, tutto questo modo di tirare le piste, metterci dentro anche le manches del sociale, andare in bucodiculandia tra le scimmie urlatrici...HA ALMENO AUMENTATO LO SPETTACOLO?
NO
L109 ha scritto:Certo che siamo solo alla seconda gara e sono infortunati:
Fernandez, Forato, Guadagnini, Geerts, Van Doninck, Van de Moosdijk ( infortunato e appiedato).
Ho dimenticato qualcuno?
Gio ha scritto:Almeno metà degli infortuni non avvengono in gara, ma in allenamento. La velocità delle piste inoltre non penso influisca più di tanto. Nel National che hanno medie più alte non mi sembra abbiano più infortunati. Per le cilindrate non saprei, bisognerebbe avere le statistiche degli infortuni degli ultimi anni dei piloti mx1 e mx2.
Detto questo secondo me l'unico modo per ridurre gli infortuni potrebbe forse essere quello di rendere obbligatorie le protezioni. Nella Dakar per esempio è obbligatorio l'airbag, senza non ti fanno partire. Poi è chiaro che lo sport stesso è pericoloso ed è impossibile arrivare a zero infortuni, però già magari calarli di un 20-30% male non farebbe credo
L109 ha scritto:Togliamo la manche al sabato e riduciamo il calendario a 10, massimo 12 gare. Mettiamo delle piste preparate come il National (come ha detto Herlings...) e in un attimo abbiamo cancelletti con più piloti/team, meno infortuni e più spettacolo. Ma le soluzioni semplici forse non vanno bene a qualcuno...
L109 ha scritto:Togliamo la manche al sabato e riduciamo il calendario a 10, massimo 12 gare. Mettiamo delle piste preparate come il National (come ha detto Herlings...) e in un attimo abbiamo cancelletti con più piloti/team, meno infortuni e più spettacolo. Ma le soluzioni semplici forse non vanno bene a qualcuno...
Lo-KYB ha scritto:a me quello che salta all'occhio è che un campionato mondiale sia nelle mani di un unico promoter, sempre lo stesso, italiano, una gestione "mondiale" dovrebbe essere a turno, 3 anni una nazione, 3 anni un'altra e così via, quindi accusare di monopolio peppone e limitativo, vuol dire che qualcuno lo consente.
Fare 10 gare etcetc è una gestione fattibile solo se diventa statale, i costi vengono spalmati sul contribuente, diversamente fallisce prima di finire il campionato.
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