da Giulio_214 » lun mar 04, 2024 11:23 pm
Ok allora ci provo grazie!
La moto non ha neancora 10 ore
Allora il primo problema riguarda la frizione.
Praticamente lasciando andare la frizione col motore “al minimo” (tipo muovere la moto nel paddock) funziona benissimo, mentre quando il motore gira leggermente di più la moto strappa TANTO ed è parecchio irregolare.
Ho messo dischi guarniti e di acciaio nuovi originali e ho messo su il suo olio consigliato.
Utilizzandola in una manche il problema peggiora scaldando e nonostante da principio non si percepisca guidando, dopo diventa fastidioso, specialmente in curva, fra i canali.
Per caso anche quella del forum ha riscontrato questi problemi?
Non sono uno che stressa tanto le frizioni, non le consumo mai.
L’altro problema, se così si può chiamare è che questa moto soffre tantissimo la carburazione e tendenzialmente è grassa, ho smagrito di due tacche di spillo da settaggio originale e sono passato da getto Max di 180 a 178. Però domenica era di nuovo grassa e non era caldo, al massimo umido. Persino più freddo dell’ultima volta in cui ho fatto la carburazione, sempre nella stessa pista. Quindi per logica doveva smagrire ancora
Non è che non rende ottimamente perché grassa, ma proprio non stende la marcia, borbotta tanto. Come se fosse esageratamente grassa.
Anche questa tm ha riscontrato questo problema? Era tanto sensibile alla carburazione?
Ho sostituito la candela con una nuova sempre consigliata dal manuale e da principio sembrava completamente risolto ma dopo pareva ripresentarsi.
Si può smagrire ancora, certo, però era per capire se è normale.
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto, chiedevo questa cosa a JAS per capire se questi sono problemi che riguardano la mia in particolare o sono problemi che magari altri possessori hanno riscontrato.