AndreaMX23 ha scritto:Bella, già così è una figata, mi piace come hai trattato le travi del telaio senza lucidarli a specchio come fanno in tanti, dandogli un effetto da "moto nuova"
eric91 ha scritto:Il perché l'ho spiegato nella prima pagina, e di blocchi a pochi soldi non ne ho proprio visti in 6 mesi di ricerca
Allora le competenze per acquistare un blocco 97 in ordine ci sono, il problema è applicarle soprattutto in una compravendita tra privati a distanza (da me si fatica a trovare blocchi motore Honda) dove tocca fidarsi di qualche foto, il più delle volte fatte anche male. Un motore andrebbe che valutato da aperto, dove si possono controllare le sedi cuscinetti, gli ingranaggi ecc.vascular67 ha scritto:eric91 ha scritto:Il perché l'ho spiegato nella prima pagina, e di blocchi a pochi soldi non ne ho proprio visti in 6 mesi di ricerca
Ho letto nuovamente le motivazioni......ma rimango della mia idea . Tu hai competenza tale da non prendere fregature e realizzare ( dopo averlo acquistato ) un blocco 97 perfetto ......
X quanto riguarda là fluido dinamica del carter nuovo che sia più efficace della vecchia.....non lo so.....e sopratutto in cosa si traduce in termini di potenza / utilizzo ?
eric91 ha scritto:Allora le competenze per acquistare un blocco 97 in ordine ci sono, il problema è applicarle soprattutto in una compravendita tra privati a distanza (da me si fatica a trovare blocchi motore Honda) dove tocca fidarsi di qualche foto, il più delle volte fatte anche male. Un motore andrebbe che valutato da aperto, dove si possono controllare le sedi cuscinetti, gli ingranaggi ecc.vascular67 ha scritto:eric91 ha scritto:Il perché l'ho spiegato nella prima pagina, e di blocchi a pochi soldi non ne ho proprio visti in 6 mesi di ricerca
Ho letto nuovamente le motivazioni......ma rimango della mia idea . Tu hai competenza tale da non prendere fregature e realizzare ( dopo averlo acquistato ) un blocco 97 perfetto ......
X quanto riguarda là fluido dinamica del carter nuovo che sia più efficace della vecchia.....non lo so.....e sopratutto in cosa si traduce in termini di potenza / utilizzo ?
Per quanto riguarda la fluidodinamica del carter 04, non ho elementi oggettivi per dire che sia migliore del 97, purtroppo non ho ne un flussometro ne le competenze per usarlo!
Diciamo che mi sono basato su delle osservazioni mie personali, quali le paratie coprì albero, la forma delle sacche ti travaso a "v" ecc.
Senza contare inoltre che il 2004 ha un cambio più robusto del 97 essendo maggiorr lo spessore degli ingranaggi.
Poi la voglia di sperimentare una cosa nuova, la fa da padrona su tutte le osservazioni sopra elencate
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