alaska ha scritto:fabrizio888 ha scritto:Ciao Alaska..ma sei passato in verde?
Ottima scelta! Per le pedane non ti spaventare, la molla è semplice da rimettere in sede (ho cambiato le pedane il mese scorso) per l'olio invece, scaldala bene e vedrai che il livello sarà a metà oblò.
proverò per le pedane! grazie fabri
Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?
Andy89 ha scritto:Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?
Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda . Se serve altro sono qui!
Andy89 ha scritto:Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?
Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda . Se serve altro sono qui!
Scaccianocefrs ha scritto:Andy89 ha scritto:Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?
Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda . Se serve altro sono qui!
Vi ringrazio tutti, rispondo a lui ma ovviamente è come se avessi quotato anche gli altri post.
Allora, dici di andare rinforzata quindi tipo Hinson o Rekluse subito, si evita di spendere in parti originali che si consumano molto e si ha una fluidità e durata migliore? Ok, ottimo consiglio
Quindi Yamaha più leggera in aria e più maneggevole, leggera, pronta sotto e cambio migliore, kawa meglio sopra (più simile al K a cui sono abituato quindi no?) e più stabile sul veloce, da rifare le forcelle per una taratura migliore, freno da mettere maggiorato su entrambe... Quindi di base anche se trovo il kawa a 3-400€ in meno, poi si torna a pari con queste modifiche da fare... ok quindi togliamo anche l'aspetto prezzo
La stabilità sul veloce è importante, non lo metto in dubbio, ma per le piste che ci sono qui (o almeno su quelle in cui vado io) che sono abbastanza strette e tortuose (a parte Malpensa e un po' Bellinzago...) la cosa che mi preme di più è l'inserimento in curva: con la moto attuale faccio molta fatica a tenere la traiettoria, si allarga troppo, nei canali non sta nemmeno sotto tortura... insomma non mi piacciono per niente le forcelle, mentre sulla mia YZ250 di prima mi ci trovavo da Dio, tenevano qualsiasi traiettoria impostassi... quindi come vedete è questo è che mi interessa maggiormente, avendo capito le altre caratteristiche. Come si comportano Yama e Kawa in ingresso? Buona maneggevolezza?
Scaccianocefrs ha scritto:Andy89 ha scritto:Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?
Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda . Se serve altro sono qui!
Vi ringrazio tutti, rispondo a lui ma ovviamente è come se avessi quotato anche gli altri post.
Allora, dici di andare rinforzata quindi tipo Hinson o Rekluse subito, si evita di spendere in parti originali che si consumano molto e si ha una fluidità e durata migliore? Ok, ottimo consiglio
Quindi Yamaha più leggera in aria e più maneggevole, leggera, pronta sotto e cambio migliore, kawa meglio sopra (più simile al K a cui sono abituato quindi no?) e più stabile sul veloce, da rifare le forcelle per una taratura migliore, freno da mettere maggiorato su entrambe... Quindi di base anche se trovo il kawa a 3-400€ in meno, poi si torna a pari con queste modifiche da fare... ok quindi togliamo anche l'aspetto prezzo
La stabilità sul veloce è importante, non lo metto in dubbio, ma per le piste che ci sono qui (o almeno su quelle in cui vado io) che sono abbastanza strette e tortuose (a parte Malpensa e un po' Bellinzago...) la cosa che mi preme di più è l'inserimento in curva: con la moto attuale faccio molta fatica a tenere la traiettoria, si allarga troppo, nei canali non sta nemmeno sotto tortura... insomma non mi piacciono per niente le forcelle, mentre sulla mia YZ250 di prima mi ci trovavo da Dio, tenevano qualsiasi traiettoria impostassi... quindi come vedete è questo è che mi interessa maggiormente, avendo capito le altre caratteristiche. Come si comportano Yama e Kawa in ingresso? Buona maneggevolezza?
Roas30 ha scritto:Brutta come poche!
Sembra un tabella del 98.. con le fascette cazzarola..
Andy89 ha scritto:Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?
Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda . Se serve altro sono qui!
Erik ha scritto:beh scusa...... per me però i low a 8000 giri ...mah non so....mi sembra un concetto di "bassi" che non mi è proprio
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