Nuovi kxf 2015

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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Kumark » lun dic 15, 2014 6:37 pm

Sabato ho provato la 250 2015 e rispetto alla mia 2012 non c è tantissima differenza, avevo notato più differenza da 2009 al 2012 :) peró bella moto :P
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda calaz89 » lun dic 15, 2014 11:28 pm

alaska ha scritto:
fabrizio888 ha scritto:Ciao Alaska..ma sei passato in verde?
Ottima scelta! Per le pedane non ti spaventare, la molla è semplice da rimettere in sede (ho cambiato le pedane il mese scorso) per l'olio invece, scaldala bene e vedrai che il livello sarà a metà oblò.


:)

Immagine

proverò per le pedane! grazie fabri


minkia che moto da sbavo complimenti! troppo bellaaaaaaaaaaaaa... :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » dom gen 18, 2015 12:25 am

Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda sandritto » dom gen 18, 2015 10:29 pm

Se vuoi ti vendo la mia kxf 014 con 43 ore :D :D x me è na bella motoretta :P
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda yamatto » dom gen 18, 2015 11:19 pm

Guarda non più tardi di oggi ho provato una kxf 250 2014 e devo dire che non è male nel complesso, il motore non spinge da subito ti devi aiutare con la frizione dopo spinge tanto, in mezzo alle gambe é molto compatta potrebbe essere un pregio o un difetto, come seduta per me sei troppo affossato e non è per alzarmi facevo più fatica rispetto alla mia, come stabilità sei al top, magari un po duretta a far girare nel curvino senza appoggio..... Queste sono le mie impressioni magari in pochi giri capisci poco ma preferisco nel complesso la mia...... :wink:
P. S. Io ho una YZF 250 2014.... :e00e:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » dom gen 18, 2015 11:50 pm

Grazie per le info!
Rispetto alla Yamaha quindi di fatto è un pelo più stabile e meno maneggevole, ho capito bene ?
Come sospensioni tra le due ci sono molte differenze? (Ho visto che le YZF costano di più quindi se sono simili come caratteristiche propendo per il kawa)
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda yamatto » lun gen 19, 2015 8:22 am

Non sono io che posso giudicare le sospensioni :oops:... Però quelle del kawa mi sembravano un pò cedevoli... Provale che ognuno ha le sue iimpressioni però ad essere onesto con la mia non la cambierei assolutamente, mi aveva impressionato molto di più positivamente il ktm... :e00e:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Andy89 » mar gen 20, 2015 12:43 pm

Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?


Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda :e022: . Se serve altro sono qui!
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda yamatto » mar gen 20, 2015 7:26 pm

Andy89 ha scritto:
Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?


Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda :e022: . Se serve altro sono qui!


Bella comparativa... :e00e:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar gen 20, 2015 7:37 pm

Andy89 ha scritto:
Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?


Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
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Vi ringrazio tutti, rispondo a lui ma ovviamente è come se avessi quotato anche gli altri post.
Allora, dici di andare rinforzata quindi tipo Hinson o Rekluse subito, si evita di spendere in parti originali che si consumano molto e si ha una fluidità e durata migliore? Ok, ottimo consiglio :wink:
Quindi Yamaha più leggera in aria e più maneggevole, leggera, pronta sotto e cambio migliore, kawa meglio sopra (più simile al K a cui sono abituato quindi no?) e più stabile sul veloce, da rifare le forcelle per una taratura migliore, freno da mettere maggiorato su entrambe... Quindi di base anche se trovo il kawa a 3-400€ in meno, poi si torna a pari con queste modifiche da fare... ok quindi togliamo anche l'aspetto prezzo :wink:
La stabilità sul veloce è importante, non lo metto in dubbio, ma per le piste che ci sono qui (o almeno su quelle in cui vado io) che sono abbastanza strette e tortuose (a parte Malpensa e un po' Bellinzago...) la cosa che mi preme di più è l'inserimento in curva: con la moto attuale faccio molta fatica a tenere la traiettoria, si allarga troppo, nei canali non sta nemmeno sotto tortura... insomma non mi piacciono per niente le forcelle, mentre sulla mia YZ250 di prima mi ci trovavo da Dio, tenevano qualsiasi traiettoria impostassi... quindi come vedete è questo è che mi interessa maggiormente, avendo capito le altre caratteristiche. Come si comportano Yama e Kawa in ingresso? Buona maneggevolezza?
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda yamatto » mar gen 20, 2015 7:57 pm

Scaccianocefrs ha scritto:
Andy89 ha scritto:
Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?


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Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
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Vi ringrazio tutti, rispondo a lui ma ovviamente è come se avessi quotato anche gli altri post.
Allora, dici di andare rinforzata quindi tipo Hinson o Rekluse subito, si evita di spendere in parti originali che si consumano molto e si ha una fluidità e durata migliore? Ok, ottimo consiglio :wink:
Quindi Yamaha più leggera in aria e più maneggevole, leggera, pronta sotto e cambio migliore, kawa meglio sopra (più simile al K a cui sono abituato quindi no?) e più stabile sul veloce, da rifare le forcelle per una taratura migliore, freno da mettere maggiorato su entrambe... Quindi di base anche se trovo il kawa a 3-400€ in meno, poi si torna a pari con queste modifiche da fare... ok quindi togliamo anche l'aspetto prezzo :wink:
La stabilità sul veloce è importante, non lo metto in dubbio, ma per le piste che ci sono qui (o almeno su quelle in cui vado io) che sono abbastanza strette e tortuose (a parte Malpensa e un po' Bellinzago...) la cosa che mi preme di più è l'inserimento in curva: con la moto attuale faccio molta fatica a tenere la traiettoria, si allarga troppo, nei canali non sta nemmeno sotto tortura... insomma non mi piacciono per niente le forcelle, mentre sulla mia YZ250 di prima mi ci trovavo da Dio, tenevano qualsiasi traiettoria impostassi... quindi come vedete è questo è che mi interessa maggiormente, avendo capito le altre caratteristiche. Come si comportano Yama e Kawa in ingresso? Buona maneggevolezza?


Siamo un pò off topic, però io dalla prova che ho fatto credo (e ripeto credo) che la yamaha curvi un po meglio rispetto al kawa, di motore sotto è molto più pronta la yamaha e poi si il kawa sopra spinge tanto ma anche la blu non è da meno.
Poi se ti trovavi bene con la vecchia Yamaha con questa nuova è ancora meglio te lo dice uno che veniva da 4 anni di Yzf 250 2010.... :e00e:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar gen 20, 2015 8:05 pm

Avete ragione scusate per l'OT, vi ringrazio, se ho ancora bisogno di qualche info vi scrivo in MP o apro un altro topic :wink:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda alaska » gio gen 22, 2015 10:09 am

messa tabella cycra :e50c:

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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Roas30 » gio gen 22, 2015 10:37 am

Brutta come poche!
Sembra un tabella del 98.. con le fascette cazzarola.. :roll:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda alaska » gio gen 22, 2015 11:06 am

gusti son gusti, a me le cycra son sempre piaciute :wink:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Andy89 » gio gen 22, 2015 11:39 am

Scaccianocefrs ha scritto:
Andy89 ha scritto:
Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?


Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
Come materiali ad impressione meglio Yamaha, ma al cuore non si comanda :e022: . Se serve altro sono qui!


Vi ringrazio tutti, rispondo a lui ma ovviamente è come se avessi quotato anche gli altri post.
Allora, dici di andare rinforzata quindi tipo Hinson o Rekluse subito, si evita di spendere in parti originali che si consumano molto e si ha una fluidità e durata migliore? Ok, ottimo consiglio :wink:
Quindi Yamaha più leggera in aria e più maneggevole, leggera, pronta sotto e cambio migliore, kawa meglio sopra (più simile al K a cui sono abituato quindi no?) e più stabile sul veloce, da rifare le forcelle per una taratura migliore, freno da mettere maggiorato su entrambe... Quindi di base anche se trovo il kawa a 3-400€ in meno, poi si torna a pari con queste modifiche da fare... ok quindi togliamo anche l'aspetto prezzo :wink:
La stabilità sul veloce è importante, non lo metto in dubbio, ma per le piste che ci sono qui (o almeno su quelle in cui vado io) che sono abbastanza strette e tortuose (a parte Malpensa e un po' Bellinzago...) la cosa che mi preme di più è l'inserimento in curva: con la moto attuale faccio molta fatica a tenere la traiettoria, si allarga troppo, nei canali non sta nemmeno sotto tortura... insomma non mi piacciono per niente le forcelle, mentre sulla mia YZ250 di prima mi ci trovavo da Dio, tenevano qualsiasi traiettoria impostassi... quindi come vedete è questo è che mi interessa maggiormente, avendo capito le altre caratteristiche. Come si comportano Yama e Kawa in ingresso? Buona maneggevolezza?


No, se non sei un clutch abuser non è necessario spendere così tanto; dico solo di mettere molle rinforzate e tenere controllato il pacco dischi, quando senti che inizia a slittare un attimino metti un disco in ferro in più e vai tranquillo per molte ore :wink: .
Sull'ingresso Yamaha è più intuitiva, il Kawa a mio avviso guadagna soprattutto nelle staccate veloci e molto bucate ed in percorrenza :) .
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda SOL92 » gio gen 22, 2015 3:21 pm

Roas30 ha scritto:Brutta come poche!
Sembra un tabella del 98.. con le fascette cazzarola.. :roll:


ah ma allora non sono l'unico a cui fa cagare la cycra... :mrgreen:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » lun gen 26, 2015 1:42 pm

Andy89 ha scritto:
Scaccianocefrs ha scritto:Ciao, riesumo questo topic perché probabilmente a breve cambierò il mio SXF 250 ed ero indeciso su cosa puntare, se Yamaha 14 o Kawa 14... impressioni di chi ormai ce l'ha da un po' ??
Ogni cosa, sarebbe molto utile! (K mi sono trovato abbastanza bene, però siccome dovrei andare di usato, costano troppo e quindi dovrei prenderla più vecchia e non mi va...) La cosa che mi preoccupa un po', venendo da una moto con Brembo e frizione idraulica è: come frena e com'è il cambio/la leva è morbida?


Per la frenata metti un 270mm, la frizione è molto morbida ma si consuma in fretta pertanto consiglio molle rinforzate sin da subito e di tenerla sotto controllo, quando inizia ad andar giù un trucchetto è aggiungere un disco in ferro per spessorare e si risolve per un po' di tempo.
Come motore a sensazione Kawa va di più in alto, Yamaha meglio sotto, a metà più o meno si equivalgono. Cambio meglio quello di Yamaha, Kawa seppur migliorato sotto sforzo a volte fa fatica a prendere la marcia se non peli il gas. Come sensazioni è soggettivo, Yamaha è molto equilibrata già di serie e con sospensioni a punto mentre le tarature di Kawa sono da rivedere... Kawa è più da guidare di forza e sul posteriore, ma se la capisci la ami perché ti da una sicurezza impagabile.
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Volevo postarvi un paio di dati di una nota rivista al banco, tra tutte le 250 2015, lo stesso giorno, stesso tester, quindi dati che ritengo abbastanza affidabili... per vedere quanto poi in realtà i numeri puri poco incidano sulla guida in pista. In questo caso per esempio, le sensazioni di guida tra YZF e KXF su dove c'è più potenza sono ribaltate, però appunto quello che conta è poi la sensazione in pista :wink:
Allora:

LOW HP (8000 rpm): Honda 30.03 KTM 29.28 Kawasaki 30.18 Suzuki 29.99 Husky 29.63 Yamaha 29.69
MID HP (10000 rpm): Honda 36.48 KTM 36.77 Kawasaki 37.21 Suzuki 36.29 Husky 36.91 Yamaha 37.61
TOP HP (120000 rpm): Honda 35.84 KTM 40.23 Kawasaki 39.97 Suzuki 38.17 Husky 40.97 Yamaha 40.99

Giusto per correttezza metto anche la coppia massima (misurata nel picco più alto):
Honda: 19.84 KTM 19.98 Kawasaki 20.46 Suzuki 19.78 Husky 20.30 Yamaha 20.21
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 26, 2015 2:55 pm

beh scusa...... per me però i low a 8000 giri ...mah non so....mi sembra un concetto di "bassi" che non mi è proprio :D
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » lun gen 26, 2015 4:00 pm

Erik ha scritto:beh scusa...... per me però i low a 8000 giri ...mah non so....mi sembra un concetto di "bassi" che non mi è proprio :D


Riporto quello che c'è scritto, poi va beh non è bassissimo è vero ma non è neanche sproporzionatamente alto, soprattutto per gli standard usa con cui hanno fatto la prova :wink:
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