suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda robigno » lun set 09, 2013 5:26 pm

Per cortesia potete indicarmi una carburazione da cui partire per il motore preparato ed in rodaggio, ora ha 45/spillo originale terza tacca/ max 470 grazie

Rob
robigno
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 03, 2011 5:10 pm

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda verdone » lun set 09, 2013 5:38 pm

robigno ha scritto:Per cortesia potete indicarmi una carburazione da cui partire per il motore preparato ed in rodaggio, ora ha 45/spillo originale terza tacca/ max 470 grazie

Rob



Preparata ?
Che scarico , che testa , che rapporto di compressione , che pacco lamelle ?
Centralina orig. oppure quale ?
Modificato diagrammi ?
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda Charlie Mix » mar set 10, 2013 8:18 am

perche' non partire da li'?
Avatar utente
Charlie Mix
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: ven feb 29, 2008 5:08 pm
Località: Italy

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda verdone » mar set 10, 2013 9:02 am

Quando un motore viene modificato , saltano tutti gli standard e le tabelle del costruttore .
La carburazione va fatta ad hoc ed è anche molto piu' sensibile alle variazioni di temperatura umidita' terreno stile di guida del pilota.
Io partirei grasso per smagrire man mano fino a trovare l'ottimale .

Partire magro puo' essere che non vai lontano , e secondo me quella carburazione per un motore preparato bene è magra.

Per come vanno le mie , io partirei con min. 45 , spillo opz.44 3' tacca e getto del 500 e calare man mano prima col getto del massimo e poi lo spillo , ma se il motore ha schiena ha bisogno di benza al passaggio intermedio , quindi occhio a calare di spillo .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda robigno » mar set 10, 2013 2:23 pm

Allora il motore ha il kit JK con testa (non so l'RDC), pistone Wossner, scarico Dapp/DRP, lamelle, silenziatore, centralina e diagrammi originale.

Per come la sento io il problema principale è in basso quando inizi a richiamare il gas per uscire da un rampino la sento troppo "grassa, sporca e pigra" poi quando prende i giri inizia ad essere un violino.

Nella mia ignoranza dovrei nell'ordine aprire la vite dell'aria e/o calare il getto del minimo, corretto?
robigno
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 03, 2011 5:10 pm

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda verdone » mar set 10, 2013 3:14 pm

robigno ha scritto:Allora il motore ha il kit JK con testa (non so l'RDC), pistone Wossner, scarico Dapp/DRP, silenziatore, centralina e diagrammi originale.

Per come la sento io il problema principale è in basso quando inizi a richiamare il gas per uscire da un rampino la sento troppo "grassa, sporca e pigra" poi quando prende i giri inizia ad essere un violino.

Nella mia ignoranza dovrei nell'ordine aprire la vite dell'aria e/o calare il getto del minimo, corretto?


Esatto , ma se vai oltre 2,5 giri da tutto chiuso devi abbassare di una misura il getto del minimo .
Comunque tieni d' occhio la candela , il suo colore , specialmente andando avanti che le temperature si abbasseranno , perchè a smagrire fa presto .
Io sto andando di Min 45 vite aria 2 giri spillo 44 (quello del Kit) 3' tacca e max 480 .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda robigno » mar set 10, 2013 4:07 pm

OK grazie, per spillo del kit cosa intendi?

Qualcuno ha provato a cambiare il carburatore sulla YZ 125 montando un Kheihn PWK magari da 36
robigno
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 03, 2011 5:10 pm

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda ciopa » mar set 10, 2013 4:48 pm

verdone ha scritto:
robigno ha scritto:Allora il motore ha il kit JK con testa (non so l'RDC), pistone Wossner, scarico Dapp/DRP, silenziatore, centralina e diagrammi originale.

Per come la sento io il problema principale è in basso quando inizi a richiamare il gas per uscire da un rampino la sento troppo "grassa, sporca e pigra" poi quando prende i giri inizia ad essere un violino.

Nella mia ignoranza dovrei nell'ordine aprire la vite dell'aria e/o calare il getto del minimo, corretto?


Esatto , ma se vai oltre 2,5 giri da tutto chiuso devi abbassare di una misura il getto del minimo .
Comunque tieni d' occhio la candela , il suo colore , specialmente andando avanti che le temperature si abbasseranno , perchè a smagrire fa presto .
Io sto andando di Min 45 vite aria 2 giri spillo 44 (quello del Kit) 3' tacca e max 480 .


quando parlai con Billy a dorno riguardo al getto del massimo.....mi stupii del fatto che lui ne usasse uno cosi' grande rispetto al mio....ma vedo che tu sei sulla sua linea....
io giro poco poco su sabbia....ma ho su un 440....e 40 di minimo... :wink:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda verdone » mar set 10, 2013 7:03 pm

robigno ha scritto:OK grazie, per spillo del kit cosa intendi?

Qualcuno ha provato a cambiare il carburatore sulla YZ 125 montando un Kheihn PWK magari da 36


Per spillo del kit intendo dire che l' yz 125 monta std spillo 43 e nel kit ricambi c'è lo spillo opz 44 che differisce dal primo di mezza tacca piu' grassa a parita' di tacca , questo perchè a volte una tacca di differenza è troppa .

Il Mikuni TMX 38 yamaha è perfetto non cambiarlo .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda robigno » mar set 10, 2013 11:16 pm

La moto l'ho presa usata senza kit carburazione opzionale, ho acquistato il kit JD che devo ancora provare.

Restando in tema alimentazione ho visto che Boyesen fa le lamelle doppio stadio da sostituire alle originali, come vanno soprattutto in ottica enduro.

Altro esperimento se già testato è il distanziale tra carter e pacco lamellare, esperienze in proposito?

Grazie, Rob
robigno
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 03, 2011 5:10 pm

Re: suggerimenti carburazione YZ 125 2009

Messaggio da leggereda Charlie Mix » mer set 11, 2013 5:16 pm

Addormenta la risposta del gas, ma sui 125 non credo sia una grande idea, visto che di bassi non ne hanno.
Avatar utente
Charlie Mix
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: ven feb 29, 2008 5:08 pm
Località: Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], LuciaB e 21 ospiti