Cr 125 '97- finita! (Rifiniture)

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda ciano17 » mar ago 30, 2016 8:18 am

Bene bene !!!
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda kawa35 » mar ago 30, 2016 12:30 pm

gmarcogh ha scritto:Ah beh ragazzi la moto ad oggi é completamente a pezzi!
Dato il telaio a sabbiare e verniciare, idem i carter, piastre ecc
Motore aperto, ed é stato tutto lavorato, anche troppo..
Cambio perfetto, frizione la cambio, il cestello lo recupero, tutti i cuscinetti cambio via, come quelli leveraggi, forcellone, ruote ecc
Ci vuole calma e tempo



quindi cosa ti manca per rimontre tutto? Dal punto di vista meccanico direi che mancano solo i cuscinetti dello sterzo e forcelle e mono giusto?
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer ago 31, 2016 10:23 am

Meccanicamente niente! Ciclistica già rifatto tutto, solo da pulire, montare, controlli ecc ecc
Plastiche e grafiche le faró con calma, le ruote sono le più lunghe e rognose da sistemare ora
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda kawa35 » mer ago 31, 2016 3:00 pm

Quindi tempo permettendo potresti già rimontarla quasi tutta giusto? :mrgreen:
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio set 01, 2016 12:58 am

Purtroppo manca il tempo, c'è l'ho dai miei genitori e sempre avanti indietro non riesco a farlo.. durante le ferie ho avuto 2-3gg e sono riuscito a montare la termica, pulire parte delle viti/perni, carburatore, ecc
Poi quando riuscivo prendevo un pezzetto e uno oggi uno domani.. il puZzle si ricompone
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda nino-ch » gio set 01, 2016 12:20 pm

gmarcogh ha scritto:Meccanicamente niente! Ciclistica già rifatto tutto, solo da pulire, montare, controlli ecc ecc
Plastiche e grafiche le faró con calma, le ruote sono le più lunghe e rognose da sistemare ora

Anch'io mi sono rotto le palle per sistemare le ruote. Ma per sistemare i raggi magari dai un occhiata a come ho fatto io. L'avevo spiegato nel mio topic del restauro CR 125 '89. Sono riuscito a recuperare i raggi ossidati:

"Andiamo avanti con le ruote:

I cuscinetti del anteriore erano ancora perfetti. Ma il posteriore...
Immagine

Poi ho pulito bene i cercchi e volevo montare copertoni nuovi. Ma i cercchi chiamavano per una sostituzione, sia anteriore che posteriore:
Immagine

Volevo mettere di nuovo cerchi originali ma non si trovano piu. Avendo accesso a prezzi negoziante ho scelto le Excel:
Immagine

Peso del cercchio anteriore Honda:
Immagine

Peso del cercchio anteriore Excel:
Immagine

Smontare i raggi del anteriore era facile. Anche i raggi si presentavano ancora abbastanza belli. MA sul posteriore di nuovo un altro discorso. I raggi pallidi e certi raggi non sono riuscito a aprirli. Pensavo gia di dover sostituirli ma i raggi originali del Honda costano un sacco. Ma quelli aftermarket non mi vanno tanto bene perche sono a diametro unico mentre quelli del Honda sono a doppio spessore (piu leggero e anche piu resistente!).

Raggi posteriori:
Immagine

Prima di buttarli ho provato a lucidarli usando il trapano e un pulimetal della cucina:
Immagine

Direi che dopo il mio trattamento non sono usciti male:
Immagine

Cosi allora potevo iniziare col assemblaggio delle ruote con i cercchi nuovi:
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio set 01, 2016 6:39 pm

Trapano e pulitore, ottima idea!
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven ott 21, 2016 2:00 pm

Mamma mia ragazzi, con stampelle e gamba dura é difficile andare avanti, ma viso che il proprietario ha trovato i documenti e tutto il resto, devo riassemblarla al volo x fare la revisione...
Quindi ad oggi siamo così..
Immagine
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven ott 21, 2016 2:03 pm

Vi prego non inorridite, so che ci sono i raggi da pulire, le paratie della cassa filtro, il serbatoio da sistemare..
Ma intanto faccio la revisione in velocità poi la sistemo nei particolari.intanto l'avantreno dovrebbe essere apposto
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda guarniero » ven ott 21, 2016 6:01 pm

gmarcogh ha scritto:Immagine

Uffff che lavoraccio, ad oggi siamo messi così



Quanti ricordi vedendo questa foto :e401:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda berlusk » ven ott 21, 2016 10:17 pm

gmarcogh ha scritto:Mamma mia ragazzi, con stampelle e gamba dura é difficile andare avanti, ma viso che il proprietario ha trovato i documenti e tutto il resto, devo riassemblarla al volo x fare la revisione...
Quindi ad oggi siamo così..
Immagine

puoi sempre fare la revisione una volta finita la moto come si deve,se non circoli,non devi farla per forza :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » sab ott 22, 2016 1:43 pm

berlusk ha scritto:
gmarcogh ha scritto:Mamma mia ragazzi, con stampelle e gamba dura é difficile andare avanti, ma viso che il proprietario ha trovato i documenti e tutto il resto, devo riassemblarla al volo x fare la revisione...
Quindi ad oggi siamo così..
Immagine

puoi sempre fare la revisione una volta finita la moto come si deve,se non circoli,non devi farla per forza :)


Eheheeee invece si, perché il libretto é in motorizzazione e prima che lo distruggano devo muovermi a farla, purtroppo
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda berlusk » dom ott 23, 2016 8:02 am

gmarcogh ha scritto:
berlusk ha scritto:
gmarcogh ha scritto:Mamma mia ragazzi, con stampelle e gamba dura é difficile andare avanti, ma viso che il proprietario ha trovato i documenti e tutto il resto, devo riassemblarla al volo x fare la revisione...
Quindi ad oggi siamo così..
Immagine

puoi sempre fare la revisione una volta finita la moto come si deve,se non circoli,non devi farla per forza :)


Eheheeee invece si, perché il libretto é in motorizzazione e prima che lo distruggano devo muovermi a farla, purtroppo

come fà il il libretto ad essere in motorizzazione,se hai fatto il trapasso dovresti avercelo tu,poi non vedo perchè dovrebbero distruggerlo,vai a riprenderti il documento,se la moto non circola,non devi per forza farla subito,quando sei pronto la fai,la cosa più importante è che i bolli risultino pagati :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom ott 23, 2016 5:31 pm

Il libretto era stato sequestrato perché appunto non aveva la revisione. Ora il mio amico ha recuperato il copia autenticata, quindi possiamo fare revisione, poi il passaggio di proprietà. I bolli se li sta già pagando lui ovviamente!
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun ott 24, 2016 6:12 pm

Oh fioi, ma togliere lo schifo lasciato dalla colla vecchia sul serbatoio come lo tolgo???
Avete qualche trucco x fare presto?
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda Emanuele Nervo » lun ott 24, 2016 6:21 pm

gmarcogh ha scritto:Oh fioi, ma togliere lo schifo lasciato dalla colla vecchia sul serbatoio come lo tolgo???
Avete qualche trucco x fare presto?



Prova con la trielina :e00e:
Avatar utente
Emanuele Nervo
 
Messaggi: 417
Iscritto il: sab gen 31, 2015 11:15 am
Località: Namur

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda kawa35 » lun ott 24, 2016 7:48 pm

gmarcogh ha scritto:Oh fioi, ma togliere lo schifo lasciato dalla colla vecchia sul serbatoio come lo tolgo???
Avete qualche trucco x fare presto?



Olio 31 :D :D :D :D :D
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda marcross74 » lun ott 24, 2016 7:54 pm

vai da ricambista auto

prendi liquido pulitore x dischi freno
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom nov 06, 2016 11:51 am

Solo con lo svitol scioglie la colla rimasta, ma il resto sembra colla plastificata!
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Avanti col progetto

Messaggio da leggereda Albee253 » dom nov 06, 2016 3:07 pm

In generale per togliere roba che appiccica ci vuole roba unta e freddo. Poi per togliere l'unto ci vuole detersivo e caldo.

Sul serbatoio servono 3 passaggi per rimuovere i residui di colla:

1) procurarsi una bacinella e un pennello da spender poco (saranno da buttar via) e della miscela (in fondo è una 2t...); spennellarne una buona quantità sul serbatoio messo sulla bacinella e lasciarla agire per almeno una mezzora (se fa caldo ripetere l'operazione più spesso perché evapora velocemente) poi sempre usando il pennello o una spazzolina (che anche questa finirà nell'immondizia a fine lavoro) far staccare la morchia collosa dalla plastica del serbatoio e farla colare nella bacinella aiutandosi con miscela fresca. Quando non ci sarà più morchia asciugare il tutto con della carta da officina.

2) procurarsi del diluente nitro e un coltellino di plastica. Sempre stando sulla bacinella di prima (magari dopo averla ripulita dalla brodaglia collosa) versare o un po' di diluente sui punti in cui si trovano le lacche dure della colla e dopo qualche minuto iniziare gradualmente a grattarle via con il coltellino. Solitamente non sono parti molto estese, ma seguono i bordi dei vecchi adesivi; la maniera più veloce è attaccarle nel senso più largo in modo che lo spessore contro cui si fa forza sia il più sottile e meno resistente.

3) una volta tolte le lacche dure di colla, ripulire per bene il serbatoio con CIF e spugnetta non abrasiva (sperando che sotto il serbatoio non sia tanto segnato) per evitare di far righe nella superficie in cui l'unto dell'olio da miscela e del diluente si annidano con facilità. Ripetere 2-3 volte risciacquando sempre con acqua piuttosto calda che aiuta l'unto a andare via.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti