andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato ..
Grazie a tutti comunque !
kawa35 ha scritto:andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato ..
Grazie a tutti comunque !
ho sentito dire che il motivo sia stato che un motore cosi potente unito a un telaio cosi rigido mettesse in difficoltà anche i piloti più esperti, tanto che molti piloti del mondiale gia nel 98 avevano chiesto alla honda di "velocizzare" i progetti per un nuovo telaio, infatti già a metà campionato (nel 99) alcuni piloti avevano gia il telaio del 2000 (ricordo la honda rdson di everts, nell'anno in cui si era rotto il legamento al ginocchio saltando più di metà stagione
berlusk ha scritto:kawa35 ha scritto:andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato ..
Grazie a tutti comunque !
ho sentito dire che il motivo sia stato che un motore cosi potente unito a un telaio cosi rigido mettesse in difficoltà anche i piloti più esperti, tanto che molti piloti del mondiale gia nel 98 avevano chiesto alla honda di "velocizzare" i progetti per un nuovo telaio, infatti già a metà campionato (nel 99) alcuni piloti avevano gia il telaio del 2000 (ricordo la honda rdson di everts, nell'anno in cui si era rotto il legamento al ginocchio saltando più di metà stagione
honda l ha fatto esclusivamente per il solo team ufficiale europeo,anche perchè il telaio ormai nel 99 aveva finito la sua naturale evoluzione,riguardo al motore crv,i pistoni non li terrei sù a lungo,al max una 50ina d ore,è un aspirato nel cilindro,e si crepano dal lato aspirazione,sulla ciclistica mi sono sempre trovato bene...con le sospensioni sistemate e tarate
berlusk ha scritto:kawa35 ha scritto:andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato ..
Grazie a tutti comunque !
ho sentito dire che il motivo sia stato che un motore cosi potente unito a un telaio cosi rigido mettesse in difficoltà anche i piloti più esperti, tanto che molti piloti del mondiale gia nel 98 avevano chiesto alla honda di "velocizzare" i progetti per un nuovo telaio, infatti già a metà campionato (nel 99) alcuni piloti avevano gia il telaio del 2000 (ricordo la honda rdson di everts, nell'anno in cui si era rotto il legamento al ginocchio saltando più di metà stagione
honda l ha fatto esclusivamente per il solo team ufficiale europeo,anche perchè il telaio ormai nel 99 aveva finito la sua naturale evoluzione,riguardo al motore crv,i pistoni non li terrei sù a lungo,al max una 50ina d ore,è un aspirato nel cilindro,e si crepano dal lato aspirazione,sulla ciclistica mi sono sempre trovato bene...con le sospensioni sistemate e tarate
andrewsterz ha scritto:OK grazie mille !
non so se questo è il 3d giusto, ma vorrei sapere , riguardo l'escursione delle sospensioni e chiusure a pacco, c'è un modo per sapere se si è arrivati al limite ? Avevo rifatto il mono posteriore , ma non ho fatto interventi all'anteriore, a parte sfiatare.. come posso capire se è ora di revisionare anche le forcelle??
grazie mille !
ps: sono alle prime uscite in pista, dal segno lasciato non sono arrivato a fondo escursione delle forcelle.. anche se non molto lontano ..
dadecr ha scritto:Ho I convogliatori originali 99 del 250 usati ma messi bene
dadecr ha scritto:Ho I convogliatori originali 99 del 250 usati ma messi bene
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