Honda cr 125 2002 rebuilding

Tutte le foto del MX nostrano...

Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » dom feb 02, 2014 1:52 pm

Ciao a tutti.. dopo anni di inattività torno nel mondo del motocross! nel mio passato ho iniziato nel 2003 con un honda 125 2001, sono seguite poi un K 2002, fino all arrivo nel 2005 di una kawasaki kxf 2 mezzo, tenuta fino l 2007, anno in cui ritornai al 2T con un rm 125 2007, poi a fine 2008 vendetti la moto per vari motivi.. ora ho deciso di riprenderla e ho preso un honda cr 125, e ho deciso di revisionarla e di personalizzarla a dovere.. fortunatamente di motore è apposto, era di una persona che conoscevo, e i lavori li ha sempre fatti fare da Martin, il motore ha ora nemmeno 80 litri... e ora lascio spazio alle foto ;)

Appena arrivata a casa... 4 Gennaio 2014...
Immagine
Immagine
Immagine

Spogliamola...
Immagine
Immagine
Immagine

Lucidatura telaio e Varie
Immagine
Immagine

Poi ho smontato i raggi, i cerchi avevano due crepetti, i mozzi erano stati verniciati oro a bomboletta, li ho puliti e carteggiati, e con la scusa che lavoro in carrozzeria, li o poi primerizzati, verniciati con rosso diamantato (effetto anodizzato) e applicato trasparente da auto cotto in forno, stessa cosa ho fatto per le piastre..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ripristino alette radiatore ingiallite con Plastidip
Immagine

Pulizia carburatore e carter motore
Immagine

Sostituzione cuscinetti e buccole del mono, forcellone e link,,,
Immagine

Verniciatura della molla gialla spellacchiata..
Immagine

Wrappatura nera opaca foderi forcella
Immagine

E ora è in questo stato attuale
Immagine
Immagine

In arrivo il manubrio da 28mm con traversino wrp... a breve arriveranno raggi e nippli nuovi e i canali dei cerchi... sempre in work in progress ;)
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda famopar » dom feb 02, 2014 2:08 pm

Complimenti :wink:
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » dom feb 02, 2014 2:18 pm

famopar ha scritto:Complimenti :wink:


Graziee ;)
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Albee253 » dom feb 02, 2014 3:52 pm

Bel lavoro!
Carter, telaio e leve lucidati a specchio sono una figata. Li avevo fatti anche sulla mia (non il telaio però) ma la lucidatura perde quel trattamento superficiale duro che rallenta l'ossidazione col risultato che ad ogni lavaggio l'alluminio sertava macchiato di ossido. Poco male, per un po' han fatto un figurone 8) .
Aspettiamo di vedere l'opera ultimata :wink:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » dom feb 02, 2014 4:11 pm

Albee253 ha scritto:Bel lavoro!
Carter, telaio e leve lucidati a specchio sono una figata. Li avevo fatti anche sulla mia (non il telaio però) ma la lucidatura perde quel trattamento superficiale duro che rallenta l'ossidazione col risultato che ad ogni lavaggio l'alluminio sertava macchiato di ossido. Poco male, per un po' han fatto un figurone 8) .
Aspettiamo di vedere l'opera ultimata :wink:


Eh lo sò... ma io di solito, dopo il lavaggio davo una passatina di pasta a mano e tornava lucido.. ci vuole pazienza per farlo.. ma l ho sempre fatto.. vedi la mi "prima" 2001 ;)
Immagine
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda andry89 » dom feb 02, 2014 4:36 pm

dureranno le parti verniciate al forno?
Complimenti per il lavoro
Avatar utente
andry89
 
Messaggi: 684
Iscritto il: mar feb 14, 2012 1:20 am

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Stefano_hondalover » dom feb 02, 2014 4:56 pm

Bella moto e bei lavori, complimenti!

Visto che stai facendo un check up completo, fai attenzione a sigillare bene il manicotto che va dalla cassa filtro al carburatore. E' un punto debole di quella moto e capita spesso che trafili sporcizia nella zona della flangia che fissa il manicotto alla cassa.

Un ultimo suggerimento: i foderi della forcella non li puoi wrappare, perché quando dovrai andare a modificare un po l'assetto sfilando, appunto, i foderi nelle piastre o stringi le piastre sulla pellicola (eviterei proprio), oppure ti toccherà tagliare delle striscette di pellicola, che poi si vedranno quando riposizioni la forcella (un pugno nell'occhio..).
Il colore dei foderi delle KYB originali non è il massimo, lo so, ma in questi casi secondo me la funzionalità viene prima dell'estetica!
Avatar utente
Stefano_hondalover
 
Messaggi: 707
Iscritto il: mer ago 01, 2012 7:50 pm
Località: FVG

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » dom feb 02, 2014 5:27 pm

andry89 ha scritto:dureranno le parti verniciate al forno?
Complimenti per il lavoro


Si, basta fare attenzione con l idropulitrice, la stessa attenzione che uno usa per non strappare sella o grafiche.. non chissà che.... le feci anche sulle altre che ho avuto e problemi di spellacchiamento ecc. mai avuti...
Ultima modifica di Pacchi15 il dom feb 02, 2014 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » dom feb 02, 2014 5:32 pm

Stefano_hondalover ha scritto:Bella moto e bei lavori, complimenti!

Visto che stai facendo un check up completo, fai attenzione a sigillare bene il manicotto che va dalla cassa filtro al carburatore. E' un punto debole di quella moto e capita spesso che trafili sporcizia nella zona della flangia che fissa il manicotto alla cassa.

Un ultimo suggerimento: i foderi della forcella non li puoi wrappare, perché quando dovrai andare a modificare un po l'assetto sfilando, appunto, i foderi nelle piastre o stringi le piastre sulla pellicola (eviterei proprio), oppure ti toccherà tagliare delle striscette di pellicola, che poi si vedranno quando riposizioni la forcella (un pugno nell'occhio..).
Il colore dei foderi delle KYB originali non è il massimo, lo so, ma in questi casi secondo me la funzionalità viene prima dell'estetica!


Grazie! il problema del manicotto che dici c era già quando l ho smontata.. era lurida in quella zona....
Per la wrappatura non ci sono problemi di assetto, in quanto le estremità sono formate da una riga di alta 1,5 cm, quindi dovessi anche regolare sfilando ecc, mi basta rimuovere il nastrino all'estremità fare la regolazione e rifare il nastrino per chiudere l estremità.. e risulta comunque praticamente invisibile....

Poi tra l altro è una cosa che farò la prima volta ma dopo, visto che le piste che ho qui intorno sono quelle 2/3 una volta fatta la regolazione non l'andrei più a toccare...
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Giò » dom feb 02, 2014 10:50 pm

Bellissimo restauro complimenti :wink: ma potresti postare una foto tutta completa ???????????
Avatar utente
Giò
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:03 pm
Località: Trento

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » lun feb 03, 2014 12:38 am

Giò ha scritto:Bellissimo restauro complimenti :wink: ma potresti postare una foto tutta completa ???????????


Grazie!!! non ne ho foto complete.. è ancora work in progress.. allo stato attuale è come sulle ultime 2 foto caricate.. senza plastiche, manubrio e cerchi...
Aggiornerò il post mano a mano che arriveranno pezzi nuovi ;)
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda manus » lun feb 03, 2014 12:58 am

eh bravo... aggiornaci appena puoi!!! :e011: :e41f: :e41f:
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » lun feb 03, 2014 1:11 am

manus ha scritto:eh bravo... aggiornaci appena puoi!!! :e011: :e41f: :e41f:


Certamente!!! :D
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » lun feb 03, 2014 1:58 am

Bella bella :)
Domanda...cosa è la wrappatura e che problemi da?
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » lun feb 03, 2014 2:38 am

WhipAndScrub ha scritto:Bella bella :)
Domanda...cosa è la wrappatura e che problemi da?


La wrappatura è un rivestimento con particolare pellicola adesiva.. problemi non ne da nessuno è un comune adesivo, di positivo ha che sulla parte adesiva ha una speciale trama che le permette di aderire molto di più di un comune adesivo e si applica senza formare bolle d'aria in piùse dopo un tot di tempodecidi dirimuoverla non lascia alcun residuo di colla...
E' la stessa pellicola che si usa per pellicolare/wrappare le auto che fanno con i colori mimetici, opache ecc... mi sono ftto tutte le modanature inerne della macchina anche in carbon look :)
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda nik177 » lun feb 03, 2014 10:59 am

Bella..unico neo odio i foderi forcella neri!!!! non mi piacciono proprio...io li farei color oro o chiari chiari....
ps di dove sei??? magari ci si becca in pista...ciao buon lavoro... :wink:
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda AndreaMX » lun feb 03, 2014 11:15 am

Pacchi15 ha scritto:
Albee253 ha scritto:Bel lavoro!
Carter, telaio e leve lucidati a specchio sono una figata. Li avevo fatti anche sulla mia (non il telaio però) ma la lucidatura perde quel trattamento superficiale duro che rallenta l'ossidazione col risultato che ad ogni lavaggio l'alluminio sertava macchiato di ossido. Poco male, per un po' han fatto un figurone 8) .
Aspettiamo di vedere l'opera ultimata :wink:


Eh lo sò... ma io di solito, dopo il lavaggio davo una passatina di pasta a mano e tornava lucido.. ci vuole pazienza per farlo.. ma l ho sempre fatto.. vedi la mi "prima" 2001 ;)
Immagine


questa è veramente bella! :e404:
Avatar utente
AndreaMX
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:49 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda adricrf66 » lun feb 03, 2014 12:52 pm

Minkia com'era :e107: :? :? ma chi c'è l'aveva un albanese o talebano :roll: :( :( complimenti x il lavoro profuso e buona continuazione :e00e: aspettiamo trepidanti il lavoro finito :e420:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » lun feb 03, 2014 7:36 pm

AndreaMX ha scritto:
Pacchi15 ha scritto:
Albee253 ha scritto:Bel lavoro!
Carter, telaio e leve lucidati a specchio sono una figata. Li avevo fatti anche sulla mia (non il telaio però) ma la lucidatura perde quel trattamento superficiale duro che rallenta l'ossidazione col risultato che ad ogni lavaggio l'alluminio sertava macchiato di ossido. Poco male, per un po' han fatto un figurone 8) .
Aspettiamo di vedere l'opera ultimata :wink:


Eh lo sò... ma io di solito, dopo il lavaggio davo una passatina di pasta a mano e tornava lucido.. ci vuole pazienza per farlo.. ma l ho sempre fatto.. vedi la mi "prima" 2001 ;)
Immagine


questa è veramente bella! :e404:


;) grazie pensa che dal 2003 che la feci con quell abbinamento di colori, è rimasta uguale.. ad oggi ha ancora le stesse grafiche su.. è solo un pò più scolorita...
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Re: Honda cr 125 2002 rebuilding

Messaggio da leggereda Pacchi15 » lun feb 03, 2014 7:38 pm

nik177 ha scritto:Bella..unico neo odio i foderi forcella neri!!!! non mi piacciono proprio...io li farei color oro o chiari chiari....
ps di dove sei??? magari ci si becca in pista...ciao buon lavoro... :wink:


A me piacciono neri.. con la pellicola oro si vedrebbe troppo la differenza rispetto ad una reale anodizzazione... poi i gusti son gusti ;) io sono della prov di rovigo.. bazzico sulle piste di porto viro, italba e foresto...
Avatar utente
Pacchi15
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 27, 2014 7:24 pm
Località: Veneto

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti