Cr 125 '97- finita! (Rifiniture)

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda ciano17 » gio dic 03, 2015 1:36 pm

Son ragazzi!!!!!
Fate che si scotti da solo il buon marco :mrgreen:
Buon restauro....ma 1200 non bastano mi dispiace per te....
O fai un restauro conservativo???
Ruote raggi viterie????? Berlusk e shorty ne sanno.... E ahimè un po' anche io :roll:
Ma il bello è' far risorgere una moto messa male.... :e00e:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven dic 04, 2015 12:10 am

Ho già ripristinato una yz 125, non messa così male, ma diciamo che facendomi i lavori da me fin dove riesco, risparmio un gran bel po..
Un passò alla volta
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda Fruskeemx » sab dic 05, 2015 9:56 pm

Anche io sto facendo la stessa cosa
E in effetti quando ci giochi poi ti scotti
Però il lato positivo è che invece di prendere una moto usata senza sapere nulla
Te la "costruisci" tu e sai che lavori ci hai fatto
Quindi top
Comunque 1.200 non ci stai dentro
Considerando tutto
Avatar utente
Fruskeemx
 
Messaggi: 237
Iscritto il: lun ott 05, 2015 8:15 pm

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda badnic87 » lun gen 04, 2016 2:22 am

Un anno fa ho comprato un cre 250 anno 1994 fermo da un pó.... Andava in moto ma si sentiva un rumore di cuscinetti che ti faceva piangere.... Il tipo voleva 1400 euro.... Ho trattato e l'ho portata a casa con 700. Da bravo principiante ho stimato sui 1000 euro per darle nuovo splendore. Alla fine ho speso più di 1800 euro (senza il prezzo della moto) per restaurarla in modo decente, senza comprare ruote nuove ma revisionando le originali comprando solo i raggi nuovi. Kit albero motore aftermarket e grazie a dio che il cilindro e la testa erano perfetti. E se poi decidi di venderla li son dolori perché se pensi di rifarti almeno alla pari dei soldi spesi stai già sognando, ti resta l'esperienza dei lavori fatti (se te li fai da solo) e tanta tanta soddisfazione.
Avatar utente
badnic87
 
Messaggi: 312
Iscritto il: mer ago 07, 2013 9:48 am

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda berlusk » lun gen 04, 2016 12:10 pm

le tendenze sono varie,io le moto le uso,e per usarle in sicurezza,van rifatte totalmente da 0,anche comprando un rottame da pochi euro,pensando di risparmiare,la maggior parte è il contrario,il motore è la prima cosa da guardare,se gira è già buona,ma và aperto e controllato,visto che non si sà la storia,cuscinetti ,cambio,biella,pistone ,cilindro,pompa acqua e accensione vanno valutati attentamente per non ritrovarsi ad aprire un motore una seconda volta,anche montando pezzi aftermarket,risparmi sì,ma non molto,poi telaio e sospensioni e leveraggi,vuoi non guardarli,la maggior parte delle moto questi componenti han finito vita tempo fà,per non parlare dei pezzi oem,che a volte non ti trovi più a listino,anche se sono jap,c è il mercato dell usato,è vero,ma siamo sicuri che comprando un particolare usato,quest ultimo sia sano?a volte và a fortuna e a volte no,poi c è la parte estetica,ma è l ultima cosa da guardare,per un restauro alla buona và messo in preventivo una cifra di 2000 euro,destinata a salire se ti addentri nei particolari e finiture,a me una moto restaurata in toto,ciclistica e meccanica,passa tranquillamente i 3000-3500 euro,escluso il costo della moto stessa,ci guadagni?no,riesci a venderla a quelle cifre?no,quando vedo gli annunci di moto restaurate a 1600-1700 mi metto a ridere,perchè restauro non vuol dire 4 plastiche nuove,una verniciata al telaio o ai carter motore e se và bene un pistone :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda badnic87 » lun gen 04, 2016 9:47 pm

berlusk ha scritto:le tendenze sono varie,io le moto le uso,e per usarle in sicurezza,van rifatte totalmente da 0,anche comprando un rottame da pochi euro,pensando di risparmiare,la maggior parte è il contrario,il motore è la prima cosa da guardare,se gira è già buona,ma và aperto e controllato,visto che non si sà la storia,cuscinetti ,cambio,biella,pistone ,cilindro,pompa acqua e accensione vanno valutati attentamente per non ritrovarsi ad aprire un motore una seconda volta,anche montando pezzi aftermarket,risparmi sì,ma non molto,poi telaio e sospensioni e leveraggi,vuoi non guardarli,la maggior parte delle moto questi componenti han finito vita tempo fà,per non parlare dei pezzi oem,che a volte non ti trovi più a listino,anche se sono jap,c è il mercato dell usato,è vero,ma siamo sicuri che comprando un particolare usato,quest ultimo sia sano?a volte và a fortuna e a volte no,poi c è la parte estetica,ma è l ultima cosa da guardare,per un restauro alla buona và messo in preventivo una cifra di 2000 euro,destinata a salire se ti addentri nei particolari e finiture,a me una moto restaurata in toto,ciclistica e meccanica,passa tranquillamente i 3000-3500 euro,escluso il costo della moto stessa,ci guadagni?no,riesci a venderla a quelle cifre?no,quando vedo gli annunci di moto restaurate a 1600-1700 mi metto a ridere,perchè restauro non vuol dire 4 plastiche nuove,una verniciata al telaio o ai carter motore e se và bene un pistone :)



Parole sante
Avatar utente
badnic87
 
Messaggi: 312
Iscritto il: mer ago 07, 2013 9:48 am

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda POIO 67 » lun gen 04, 2016 10:20 pm

Immagine[/img]
Immagine[img]
Be io per questo restauro ci ho lasciato quasi il triplo.... e tranne i ricambi e i trattamenti vari ho fatto da solo.....
Quando cominci...... e' la fine... :e415: :e415: :e415:
Avatar utente
POIO 67
 
Messaggi: 491
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:31 pm
Località: Italy Varese Marzio

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda doctor46 » mar gen 05, 2016 1:21 am

Come ti hanno già detto in molti 1200 € sono pochini, però qualcosa ci fai.

Io mi sono fatto tutto da solo, ho recuperato quasi tutti i pezzi originali e trovato buona parte di quelli menzionati da Berlusk tramite amici per poco o nulla, ma qualcosa l'ho dovuto pure comprare, ed alla fine ho speso "solo" 3000 € a parte la moto, il lavoro lo vedi quì:

viewtopic.php?f=51&t=81699

Ne sono fiero, mi sono fatto una cultura e nel frattempo ho quasi messo su una seconda attività correndo dietro alle richieste di pezzi replica da ogni parte del mondo.

Per me è stata un esperienza positiva e piena di soddisfazioni, mi ha fatto conoscere appassionati di ogni parte del mondo (il primo è stato Ciano) e non me ne sono pentito di certo, quindi segui il tuo istinto ma preparati a far bene i conti. :e00e:
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda nino-ch » mar gen 05, 2016 4:39 pm

doctor46 ha scritto:Ne sono fiero, mi sono fatto una cultura e nel frattempo ho quasi messo su una seconda attività correndo dietro alle richieste di pezzi replica da ogni parte del mondo.

Per me è stata un esperienza positiva e piena di soddisfazioni, mi ha fatto conoscere appassionati di ogni parte del mondo (il primo è stato Ciano) e non me ne sono pentito di certo, quindi segui il tuo istinto ma preparati a far bene i conti. :e00e:

Concordo alla grande!

C'é una gran soddisfazione mettersi assieme una moto del epoca.E il cercare dei pezzi fa gran parte.

Un consiglio pero:
Per tutta la moto trovi tanta roba aftermakret...perfetto!
Ma se inizi a toccare il motore ti consiglierei di farlo per bene e da capo usando solo pezzi originali (ok-per pistoni vanno bene anche aftermarket). Se li prendi dagli stati uniti (per esempio da Partzilla.com) li trovi a ca. 30-40% del costo qui in europa! Faccio 1 esempio: un albero motore completo per il CR 125 di là costa che 130 Euro....dunque non prendere roba aftermarket o solo biella...non conviene! Io aprirei tutto il motore e cambierei tutto quello che c'é bisogno.Da iniziare certamente col albero,tutti i cuscinetti, molto probabile la frizzione completa col cestino e mozzo...poi guarda i ingranaggi della trasmissione. E ovvio anche le guarnizioni etc...ti garantisco che prendendo la roba di là paghi meno della metà prezzo costo spedizione,dogana e IVA incluso!

ecco il link del CR 125 '97 dove trovi le microfiche e ogni pezzo:
http://www.partzilla.com/parts/search/H ... parts.html

Divertiti!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda j-axl » mar gen 05, 2016 7:32 pm

Non so in Svizzera, ma rispetto all'Italia col cambio sfavorevole non è più così.
Gli ingranaggi del cambio sicuro sicuro, li ho appena cambiati.
Se aggiungi i dazi e costi di spedizione costano uguale.
Il resto non so, ma facci bene i conti, il dollaro è oramai 1:1 con l'euro.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda nino-ch » mar gen 05, 2016 8:49 pm

j-axl ha scritto:Non so in Svizzera, ma rispetto all'Italia col cambio sfavorevole non è più così.
Gli ingranaggi del cambio sicuro sicuro, li ho appena cambiati.
Se aggiungi i dazi e costi di spedizione costano uguale.
Il resto non so, ma facci bene i conti, il dollaro è oramai 1:1 con l'euro.

Quanto costa un albero nuovo, originale in Italia?

Fai il conto!!! Come gia spiegato alla fine,anche aggiungendo costo di spedizione,IVA e dogana rimarrai sotto il 50% del prezzo che hai da pagare in Italia! Ovvio che non fai la spesa di la per solo 100$. Ma se fai un motore intero spendi proprio metà. Promesso!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda nino-ch » mar gen 05, 2016 9:24 pm

L'albero del '97 costa pocchino di piu dei piu recenti modelli (saranno solo 146$ per l'albero del 2007).....Ma lostesso:

Albero '97 Honda da Partzilla 170$ = 158 Euro
Spedizione per solo l'albero: 27$ = 25 Euro (troppo cara ,conviene prendere molto piu roba cosi il costo della spedizione svanisce)

Dunque totale: 197$ = 185 Euro

+ 20% IVA......185+36 Euro = 221 Euro
+ Dogana sui 3%.....221+ ca. 7 Euro = 228 Euro per un nuovo, completo albero motore originale Honda a casa tua!

E quanto paghi dal concessionario Honda???
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda j-axl » mer gen 06, 2016 10:17 am

Non saprei.
Sarebbe bello saperlo per avere un raffronto. :e00e:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda nino-ch » mer gen 06, 2016 10:42 am

j-axl ha scritto:Non saprei.
Sarebbe bello saperlo per avere un raffronto. :e00e:


Allora normalmente i alberi originali sono intorno 500-600 Euro

Se non mi sbaglio questo é il sito con i prezzi piu bassi in Europa (perche secondo me anche loro prendono dagli stati Uniti...;) ):
http://www.cmsnl.com/honda-cr125r-1997- ... ozRY8rO8mk


PERO - senza IVA e senza spedizione!

Tutto incluso (Spedizione & IVA) avrai da pagare: 422.90 Euro !!
Immagine

Non é per caso che ci sono alberi aftermarket tipo HotRods, Wiseco,Prox etc....costano tutti la metà (ma ancora piu del originale degli stati uniti e poi non durano niente - pessima qualità!)

Ripeto:
col costo anche meno d'un albero motore preso in Italia ti fai TUTTO il motore con i ricambi presi dal america!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda doctor46 » gio gen 07, 2016 1:23 am

Ho fatto qualche esperienza sia acquistando da Partzilla che da CMS, ma ultimamente ho trovato un gancio in Olanda, rivenditore CMS, che fa ottimi prezzi e tratta anche roba usata nonchè Factory.

Se vi serve chiedetemi in PM.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda santocrf » gio gen 07, 2016 1:36 am

Io da wave in italia, l'albero del mio cr 2007 originale l'ho pagato 195 euro compresa iva poi ho preso anche tutte le guarnizioni cuscinetti e paraoli tutto originale honda per un totale di 305 compresa la spedizione secondo me conviene
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda nino-ch » gio gen 07, 2016 5:59 pm

santocrf ha scritto:Io da wave in italia, l'albero del mio cr 2007 originale l'ho pagato 195 euro compresa iva poi ho preso anche tutte le guarnizioni cuscinetti e paraoli tutto originale honda per un totale di 305 compresa la spedizione secondo me conviene

Scusa-non é un originale. Da noi in Europa a meno della CMS non lo trovi.

Magari un Prox o Hotrods ma non un originale.Impossibile.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda berlusk » gio gen 07, 2016 7:19 pm

nino-ch ha scritto:
santocrf ha scritto:Io da wave in italia, l'albero del mio cr 2007 originale l'ho pagato 195 euro compresa iva poi ho preso anche tutte le guarnizioni cuscinetti e paraoli tutto originale honda per un totale di 305 compresa la spedizione secondo me conviene

Scusa-non é un originale. Da noi in Europa a meno della CMS non lo trovi.

Magari un Prox o Hotrods ma non un originale.Impossibile.

wave ha disponibilità di ricambi originali,poi non è vero che a meno di cms non trovi,su alcune cose conviene,su altre no,per esempio ho preso i dischi frizione oem in itali,8,pagato 140 euro,da cms 185 euro,togli 12 euro di spedizione,li ho pagati meno sotto casa,anche i siti usa sono da prendere un pò con le molle,ti danno tutto disponibile,ma non è così,l ordine viene spedito solo quando tutta la merce è presente nel pacco,altrimenti non parte,sono stato in ballo 1 mese e mezzo,e alla fine l ordine l ho annullato,esperienza personale :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda santocrf » ven gen 08, 2016 3:22 am

nino-ch ha scritto:
santocrf ha scritto:Io da wave in italia, l'albero del mio cr 2007 originale l'ho pagato 195 euro compresa iva poi ho preso anche tutte le guarnizioni cuscinetti e paraoli tutto originale honda per un totale di 305 compresa la spedizione secondo me conviene

Scusa-non é un originale. Da noi in Europa a meno della CMS non lo trovi.

Magari un Prox o Hotrods ma non un originale.Impossibile.

Certo che è originale tutto nuovo honda, loro hanno anche la sede in USA per questo hanno la disponibilità in italia e i x ricambi originali secondo me da loro sono conviene rispetto ad altri siti USA
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: restauratori, a me!

Messaggio da leggereda nino-ch » ven gen 08, 2016 4:31 am

santocrf ha scritto:.... hanno anche la sede in USA per questo hanno la disponibilità in italia e i x ricambi originali secondo me da loro sono conviene rispetto ad altri siti USA

Ah ecco.
Qual é quel sito? cosi certo é interessante.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti