Sono venuto in possesso di una scalvini stampata per kawasaki... messa su e provata...
partendo dal fatto che ho appena montato il kit athena 125 e le lamelle della carbono racing in carbonio con scarico tutto originale e candela normale br9eg avevo una carburazione tendente al magro dato i pochi 38 gradi di questo periodo...
avevo:
minimo:37.5 (consigliato PC)
massimo:420
spillo: 3 tacca
vite aria: 1.75 giri (consigliato PC)
montando la pancia scalvini (che se fosse stata a spicchi non avrei mai preso) ho dovuto modificare la carburazione con:
minimo: 40
massimo: 440 (avevo provato il 430 ma da metà in poi si sentiva che mancava qualcosa)
spillo: 3 tacca
vite aria: 2.5 giri
Impressioni scalvini:
come erogazione ha uno spunto nella prima apertura molto buono, poi sale bene, a metà sembra coricarsi un po per poi riprendere molto bene, frulla in alto e porta avanti la marcia... non ha la schiena "cattiva" che ha con la pancia originale... sembra quasi che quella "botta" venga distribuita su più giri in modo più uniforme per poi sfondare in fuorigiri...
per le pistine in cui giro di solito dato che sono scarso non penso vada molto bene anche perchè piuttosto che tirare la terza preferisco appoggiare la quarta... per piste più ampie come Torre de picenardi (che purtroppo ha chiuso ) forse andrebbe bene... è una marmitta per smanettoni come gia mi aspettavo... magari con una regolata all'anticipo potrebbe finire un po prima e avere la schiena che manca...
dimenticavo... lo squish ce l'ho a 1... athena consiglia 0.9... ma con le guarnizioni che avevo non riuscivo ad arrivarci... quindi vada per questo...
una cosa che non mi è chiara è il colore della candela... non mi era mai successo... non è nocciola tendente allo scuro come quando avevo l'originale... è un marrone color terra da campi da tennis umida... strano...
cmq sia... rimetto su l'originale