Honda cr 250 2t 2001

Tutte le foto del MX nostrano...

Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda Todac87 » gio ago 25, 2016 6:50 pm

ciao ragazzi sono nuovo e non ho mai scritto niente mi scuso se è né già parlato ma vorrei delle informazioni , da poco ho comprato un Honda cr 250 2t del 01 alla moto è stato rifatto tutto albero pistone cuscinetti cambio e revisione pompa acqua tutto fatto da un paio di ore, io vengo dal 125 e per me è davvero ingestibile troppa potenza e la moto scatta subito c'è un modo per renderla un po' più lineare e meno cattiva ? Dimenticavo monta una fmf fatty + shorty è un wforce3 vorrei caricar una foto per farvi vedere la moto che merita un sacco ma sono con il cellulare non riesco grazie a chi mi risponderà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Todac87
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:42 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda ORAZI 414 » gio ago 25, 2016 8:10 pm

A vederla sembra uno spettacolo....complimenti!!! Magari una foto dal lato destro era meglio!!!
...dovresti provare ad appesantire il volano...vedrai che tra poco qualcuno molto più esperto di me ti spiegherà meglio...
Avatar utente
ORAZI 414
 
Messaggi: 471
Iscritto il: gio apr 10, 2014 8:33 pm
Località: New York

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda berlusk » gio ago 25, 2016 9:06 pm

2 guarnizioni sotto la testa e silenziatore originale,il tubo del freno anteriore deve essere esterno alla tabella,messo così rischi di strapparlo,anche il cavo frizione và riposizionato
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda nino-ch » gio ago 25, 2016 10:18 pm

Prima di tutto - sei sicuro che la valvola dello scarico funziona bene? se quella non funziona bene puo risultare in un motore troppo agressivo.

Che corona monti? D'origine veniva con un 50...se adesso hai uno a 51 oppure di piu sara troppo agressiva. Puoi provare a montare una corona a meno denti che te la rende meno cattiva.Per esempio un 49.

Pignone standard era 13.

La FMF Fatty é un ottima marmitta pero se ti lamenti della potenza aggressiva magari non é quella giusta. Sara meglio l'originale oppure una FMF Gnarly che aumenta i bassi e ti permette di andare con giri piu bassi.

Come gia scritto da berlusk: devi sistemare il tubo del freno anteriore! Non va messo cosi ma davanti la tabella anteriore. di là sembra che ti manca la guida, no? Oppure hai messo una tabella piu moderna che non é la sua?
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda Todac87 » gio ago 25, 2016 11:01 pm

Allora intanto grazie per le risposte, la valvola funziona bene L ho controllata un mese fa quando ho rifatto pistone è proprio aggressiva di suo motore molto scorbutico e arrogante la voglio più lineare purtroppo
I pezzi originali non ne ho nemmeno la marmitta, per le guarnizioni ci farei un pensierino ma poi lo squish ? Per i rapporti devo rifare la trasmissione tra un paio di uscire quindi laCorona da 49-48 con il pignone da 13? Azzardo a montare una 48? Nel cilindro affianco si può regolare la valvola inciderebbe? Per i cavi freno e frizione io mi ci trovo bene così la tabella Nino e del crf non cr tutte le plastiche sono del crf 450 2013-16 Non mi fa caricare le altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Todac87
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:42 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda nino-ch » ven ago 26, 2016 7:32 am

Boh-vedi tu per il filo del freno. Ma prova far scendere le forcelle e vedrai che s'incastra la dietro la tabella. NON va messa cosi.Nessuna moto MX lo ha la dietro. Se vai a fondo con le forcelle il filo dev'avere abbastanza di spazio per poter muovere che la dentro non ha. E se vedo bene manca pure l'attacco giusto al prottettore forcella sotto, no ? Sistemalo !! Cosi fa veramente ca$are, cosi tanto che si vede da lontano che non e ben messo ! Sappi anche lo strappi solo una volta il filo del freno...e sotto cosi prima poi va entrare nei raggi...é proprio pericoloso cosi! E brutto d avedere.

Ho appena letto qualche test su quel CR 250 2001 e sembra veramente debole ai bassi.
Come gia scritto viene suggerito la FMF Gnarly per rissolvere.
Oppure l'uso d'una guarnizione di base cilindro piu sottile. Se non mi sbaglio l'Athena li offre in misure diverse. Ovvio che la benzina poi bisogna mettere la super se no potrebbe magari detonare. Ma sti motori son fatti per benzina a pocchi ottani del america...un 'po di margine c'é.

Oppure prova inserire un spessore di 5mm tra colletore dello scarico e marmitta. Facendo cosi aumenti il volume della espansione che ti puo gia dare quel 'po di aumento che cerchi. La Honda in Australia ai tempi ha pure mandato una notizia dicendo che bisogna mettere 5 spessori originali invece di solo quello singolo standard. Parlo del pezzo No. 2 nella fiche sotto:
http://www.partzilla.com/parts/search/H ... parts.html

Altri ancora usavano il carburatore Keihin dei anni precedenti che sembra abbia anche facilitato la carburazione.

Ahhh - anche un peso al volano puo darti quella dolcezza ai bassi. Si sa che viene sopratutto usato per fare l'enduro e sopratutto su terreno scivoloso aumenta il grip, diminuisce l'aggressività del tuo motore a metà. Si parla di 9-12 oz (250-340g). L'altro anno lo ha messo anche un mio amico a sua KTM SX 250 dopo che l'ha portato a 300cc. Com'era dopo non era capace di usarla ma col peso messo (un lavoro di 5 minuti !) si é cambiata completamente e ora puo sfruttare il motore alla grande. Molto meno aggressivo e ben gestibile.
http://www.steahlyoffroad.com/honda-fly ... eight.html

Motocross Action lo suggerisce per quasi ogni 250 duetempi! Dicono che sembra che d'un duetempi fa un "3-tempi"...che chiude il gap di mancanza coppia ai confronti delle 4T alla grande.
http://motocrossactionmag.com/home-page ... eel-weight
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda giacmx125 » ven ago 26, 2016 8:09 am

Ho provato proprio recentemente un yz 250 x 2016 (modello semi endurocross) che aveva il volano appesantito.
Il motore era super gestibile con un'erogazione dolce e potente ma la cosa che mi ha stupito di più è la trazione! Quel peso al volano credo sia quasi indispensabile per i 250 2t. Ho a casa un cr 250 2006 e sarà una prova da fare.
giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda Todac87 » ven ago 26, 2016 9:25 am

Quindi mi basterebbe trovare un volano più pesante, e magari visto che devo cambio anche corona con una più piccola 49-48? Per il volano dove lo posso trovare ?
Todac87
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:42 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda giacmx125 » ven ago 26, 2016 9:34 am

giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda Todac87 » ven ago 26, 2016 10:57 am

Ho visto che ci sono un po' di misure quale farebbe al caso mio ? Ma 100 euro non sono tantini, per un pezzo del genere ? Ho la possibilità di farmelo da solo perché non provare ? Di quanti grammi lo dovrei appesantire? Qualcuno ha già provato questo kit ? Oppure prendere direttamente uno del cre
Todac87
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:42 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 26, 2016 11:39 am

comincia mettendo un pignone da 14,13-49 è troppo corta,con il risultato che la moto è prontissima,la doppia guarnizione sopra la testa è un espediente usato per l enduro,rende l erogazione+ fluida,devi svitare 8 viti,senza togliere il cilindro,se non ti trovi,in 10 minuti riporti il motore com era prima,se è un 2001 monti un mikuni tmx,una carburazione magra rende la moto prontissima,c è da dire che se arrivi dal 125,la guida và resettata,e forse l utilizzo del motore come un 125,rende la guida impegnativa,il peso sul volano nei motori cr mai messo,quello con la valvola crv sono forse i migliori motori honda,e gli ultimi erano piuttosto tranquilli rispetto alla serie precedente :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda Todac87 » ven ago 26, 2016 12:00 pm

Il mikumi L ho subito rimpiazzato con il keihin pj, era troppa grassa e instabile la carburazione, adesso sono messo così getto min 45 getto max 176 vite aria 1,5 aperta da tutta chiusa, spillo 3 tacca dall alto così la moto è quasi perfetta un po grassa al minimo forse con 43 risolverei in alto gira che è una meraviglia candela appena scura, il pignone da 14 poi su che Corona la monto ? Già 13-48 si allunga un sacco non vorrei allungarla troppo io la moto uso più che altro per farci Enduro e ogni tanto qualche pistata vorrei avere un giusto compromesso perché così è ingestibile sia in enduro che in pista, il volano appesantito non mi dispiace all idea ma costa un botto la doppia guarnizione alla testa non viene fuori uno squish un po troppo esagerato ?
Todac87
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:42 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda kawa35 » ven ago 26, 2016 12:03 pm

Posso fare un piccolo OT?

Cosa cambia dal motore del cr 250 2001 a un 97-98 a parte il carburatore? Perchè ho a casa un 98 e di bassi ne ha tanti tanti, decisamente di più del yz 250 2006 che uso di solito..
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda Todac87 » ven ago 26, 2016 12:13 pm

Credo nulla dal 92 al 01 sono tutti uguali cambia il cilindro di alcuni anni ma non ricordo, anche il mio di bassi ne ha tantissimi L unico problema è che il motore è troppo arrabbiato e ingestibile per lo meno parlo del mio, lo vorrei fare molto più lineare che non dia quella spinta esagerata
Todac87
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:42 pm

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda nino-ch » ven ago 26, 2016 12:39 pm

Todac87 ha scritto:Credo nulla dal 92 al 01 sono tutti uguali cambia il cilindro di alcuni anni ma non ricordo, anche il mio di bassi ne ha tantissimi L unico problema è che il motore è troppo arrabbiato e ingestibile per lo meno parlo del mio, lo vorrei fare molto più lineare che non dia quella spinta esagerata

allora vai col peso al volano!

Come gia scritto si mette in un istante. Basta togliere il dado originale del volano e invece mettere quel peso. Col attrezzo giusto e pronto lo fai in neanche 5 minuti. Io prenderei un peso a 10 oz / 280g. Se non mi sbaglio col peso ti mandano anche un spessore per il coprivolano.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 26, 2016 4:32 pm

kawa35 ha scritto:Posso fare un piccolo OT?

Cosa cambia dal motore del cr 250 2001 a un 97-98 a parte il carburatore? Perchè ho a casa un 98 e di bassi ne ha tanti tanti, decisamente di più del yz 250 2006 che uso di solito..

dal 97 cambia testa e pistone e...fasature cilindro,carburatore con power jet anni 97-98,99-2000 senza-2001 mikuni tmx :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 26, 2016 4:36 pm

Todac87 ha scritto:Il mikumi L ho subito rimpiazzato con il keihin pj, era troppa grassa e instabile la carburazione, adesso sono messo così getto min 45 getto max 176 vite aria 1,5 aperta da tutta chiusa, spillo 3 tacca dall alto così la moto è quasi perfetta un po grassa al minimo forse con 43 risolverei in alto gira che è una meraviglia candela appena scura, il pignone da 14 poi su che Corona la monto ? Già 13-48 si allunga un sacco non vorrei allungarla troppo io la moto uso più che altro per farci Enduro e ogni tanto qualche pistata vorrei avere un giusto compromesso perché così è ingestibile sia in enduro che in pista, il volano appesantito non mi dispiace all idea ma costa un botto la doppia guarnizione alla testa non viene fuori uno squish un po troppo esagerato ?

non succede niente con la guarnizione doppia sotto la testa,addolcisce l erogazione :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven ago 26, 2016 6:51 pm

sai che a vedere il motore e i pezzi che ha su forse è quella che aveva un mio amico anni fa??? gli avevo venduto l'fmf io che era nuova... appena l'aveva montata diceva che era veramente inguidabile... aveva una botta mostruosa... non allungava e dava tutto subito
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 26, 2016 9:03 pm

abelluzzi ha scritto:sai che a vedere il motore e i pezzi che ha su forse è quella che aveva un mio amico anni fa??? gli avevo venduto l'fmf io che era nuova... appena l'aveva montata diceva che era veramente inguidabile... aveva una botta mostruosa... non allungava e dava tutto subito

tipico delle espansioni usa :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 250 2t 2001

Messaggio da leggereda nino-ch » ven ago 26, 2016 9:49 pm

abelluzzi ha scritto:sai che a vedere il motore e i pezzi che ha su forse è quella che aveva un mio amico anni fa??? gli avevo venduto l'fmf io che era nuova... appena l'aveva montata diceva che era veramente inguidabile... aveva una botta mostruosa... non allungava e dava tutto subito

Per quello ho anche suggerito la FMF Gnarly che da molto piu bassi
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti