Kumark ha scritto:Nino,se non ricordo male hai pesato una pirelli da morbido contro una mx52 che proprio da morbido non è, per caso hai mai pesato l'mx31/32?
ciano17 ha scritto:Belle af! Però la nuova versione non mi attira tanto come la tua che è più filante! Frizione in mano sul concordia!?!? Hai corretto con il freno? Per farlo lo caricavi da seduto con il 125?
Buon week gasss
ciano17 ha scritto:Belle af! Però la nuova versione non mi attira tanto come la tua che è più filante! Frizione in mano sul concordia!?!? Hai corretto con il freno? Per farlo lo caricavi da seduto con il 125?
Buon week gasss
nino-ch ha scritto:Marchesini certi fanno anche ruote leggere...ma non si vedono pesi reali. Se mi hai un peso verificato sarei interessato.
Normalmente le ruote Honda sono gia molto leggere. Ruote Talon non li monterei mai neanche se mi paghi soldi! Sono proprio troppo pesanti. I ragazzi se li montano perche si puo scegliere ogni combinazione di colore ma per me qui l'estetica non vale nulla. Il peso delle ruote é troppo importante e cambia tanto come si comporta la tua moto. Come gia scritto tante volte io sono anche un pazzo di peso sulle bici e se vi dico che su una bici senti anche 100g alle ruote non é esagerato. Con ruote "normali" io mi sento proprio frenato, la bici non scorre, ti da fastidio di accellerare e soffre anche la maniabilità. Cambia proprio il comportamento della bici. Con ruote leggere diventa leggera e maniabile,molto piu agressiva, reagisce ad ogni colpo sui pedali immediatamente mentre con ruote pesanti ti sembra la tua potenza la perdi nel accellerazione. I magazzini tedeschi hanno misurato anche la forza per far accellerare ruote di peso differente e si vedono gran differenze anche li. Accellerare una ruota di peso inferiore consuma molto meno energia, ma tanto! Detto cosi risulta che hai anche piu potenza del motore perche viene usato di meno per accelerare le ruote pesante.
Solo la mia ruota anteriore della moto AF come ce l'ho adesso pesa 7,42 chili completa di tutto (ruota,fermacopertone,copertone,camera d'aria,disco del freno, spessori dell assale)
Ai confronti la ruota che monto sulla moto '98 con gia dentro una camera d'aria abbastanza leggera (600g), un copertone Dunlop MX51, e il disco maggiorato Batfly pesa 8,34 chili. Allora parliamo gia d'una differenza di quasi 1 chilo solo nella ruota anteriore. Peso sospeso che va su e giu centinaie di volte per giro!
Sulla ruota posterirore ancora mi devono arrivare i dischi del freno dello stesso marcchio come davanti: Motostuff. Magari altri 100g di risparmio ?
andre268 ha scritto:nino ma nn hai paura che una gomma da bici , quindi leggera\fragile si possa rompere\strappare?
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