Carburstore Kheim perde

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Carburstore Kheim perde

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab ott 18, 2014 4:29 pm

Ciao, chiedo scusa se ci intaso di domande ma ho il carburatore del cr 125 91 che perde benzina dal tubo di sfisto della vaschetta. Avevo già smontato il carburatore, tutto era in ordine tranne che per una pietra che si vede bloccava lo spillo o giù di li. Fatto ciò andava bene. Dopo un altra ora di funzionamento perdo ancora, meno ma perde .......cosa posso fare ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Carburstore Kheim perde

Messaggio da leggereda berlusk » sab ott 18, 2014 4:52 pm

lucamatte06 ha scritto:Ciao, chiedo scusa se ci intaso di domande ma ho il carburatore del cr 125 91 che perde benzina dal tubo di sfisto della vaschetta. Avevo già smontato il carburatore, tutto era in ordine tranne che per una pietra che si vede bloccava lo spillo o giù di li. Fatto ciò andava bene. Dopo un altra ora di funzionamento perdo ancora, meno ma perde .......cosa posso fare ?

piega leggermente la linguetta che tiene i galleggianti verso la valvola a spillo,piegala poco altrimenti hai il livello vaschetta basso,controlla anche la valvola a spillo dove preme la linguetta dei galleggianti,visto l età potrebbe non tenere più.come ha fatto ad esserci una pietra nella vaschetta? :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Carburstore Kheim perde

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab ott 18, 2014 5:08 pm

La pietra sarà entrata dall' aspirazione penso. Lo scopo di quello che mi dici di fare è quello di tenere un po più su il galleggiante ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Carburstore Kheim perde

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab ott 18, 2014 5:34 pm

O un po più giu
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Carburstore Kheim perde

Messaggio da leggereda berlusk » sab ott 18, 2014 6:48 pm

aspirazione non penso,presumo più dal circuito benzina,controlla a serbatoio vuoto,magari togliendo il rubinetto,se il filtro sia integro e pulito,per il carburatore,lo togli,lo giri al contrario e premi di poo la linguetta verso il basso,per controllare se la valvola a spillo tiene,soffia con la bocca,sempre con il carburatore girato,all interno della cannetta benzina,se è ok deve rimanere chiuso.prima di fare queste operazioni,accertati che il carburatore sia ben centrato,sul collettore c è un intaglio e deve coincidere perfettamente con quello presente sul carburatore,a volte basta che sia di poco fuori centro che piscia :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Carburstore Kheim perde

Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom ott 19, 2014 2:12 pm

Dopo un po di enduro boschivo sembra non perdere più ma faccio tesoro dei tuoi consigli. Grazie
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Carburstore Kheim perde e.....pastiglia

Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom ott 19, 2014 9:33 pm

Adesso dopo che il carburatore ha smesso di perdere,ho notato che il ferodo di una delle pastiglie posteriori e' mancante per meta' , si e' rotto !!!!!!
:e108: :e108: :e108: :e108: :e108:
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino


Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti