Che lavoro fate ?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 26, 2016 9:42 pm

quando leggo di gente che con 1.200/1400 riesce ad andare in moto,pagare il mutuo della casa e avere dei figli mi sento male :D

io son giovane e pirla ma...con 1.500 + 100€ di ticket restaurant che guadagnavo fino a questo mese arrivo a fine mese squattrinato..ma squattinato serio..nel senso con il saldo a ZERO.

vivo con la morosa in casa sua di lei che sta finendo il mutuo e da quando son qua io gli pago la metà (250 € al mese)..ho una macchina di merda,una lancia Y elefantino del 2.000 e ora mi son preso un furgone che ho pagato giusto il trapasso... moto nuove mai prese,solo usate,non vesto firmato,non fumo sigarette,non sono alcolizzato,ormai non vado nemmeno più in discoteca ( succede 4/5 volte l'anno ), giro in moto al sabato o alla domenica.
sono iscritto in una di quelle palestre internazionali che mi costa 19 euro al mese, vado a lavoro son mia sorella quindi benza e autostrada li dividiamo in 2 ( e per 4 anni prima che iniziava a lavorare con me mia sorella ho viaggiato in treno AGGRATIS senza mai fare un biglietto perchè il treno è un carro bestiame,gente che sviene dal caldo,sempre in piedi tra un vagone e l'altro ecc ecc.. e mi son sempre rifiutato dell'idea di pagare un servizio del genere).
avevo anche la moto da strada, un suzuki SV 650 che ho tenuto un'anno e ho venduto perchè tanto non la usavo quasi mai ma mi è costata poco non ci ho mai fatto niente a parte la benzina..

bè ciò nonostante arrivo a fine mese povero come un ladro...quindi chi con quei soldi ce la fa a fare quello che faccio io ed in più ha anche dei figli o mutui secondo me mente :D

ora ho la morosa incinta,dovrebbe partorire a inizio gennaio e dal prossimo mese dovrei iniziare a guadagnare meglio.. però non farò in tempo a godermeli perchè arriva il bambino..quindi sarà tutto come prima con in più un bambino e meno tempo libero :e107: :e412:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Andy89 » mer ott 26, 2016 9:44 pm

Con quello che viene definito stipendio medio l'unica per fare motocross con regolarità e con mezzi decenti è avere qualche aiuto di famiglia (una su tutte casa ereditata), altrimenti i conti non tornano. Chi ti dice che con 1400€ al mese fa tutto questo e gliene avanzano pure mente sapendo di mentire, quindi non dargli peso...
Se ti siedi al tavolo e fai due conti vedi quanto ti servirebbe per pagare un mutuo, avere un auto ed avanzare i 5/6000€ l'anno che servono a fare motocross come sport -cioè tutti i weekend-.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 26, 2016 9:55 pm

bè ormai si sa come funziona :wink:

ho anche degli amici che ogni volta che parliamo di soldi li prendere ia schiaffi... "eh ma io con 1.400 al mese faccio tutto e metto anche via i soldi"... poi si scopre che tuttti i venerdi la mamma gli da 50 euro per il weekend, poi al sabato passano dalla nonna che gli da altri 50 euro.. poi hanno il papà separato che gli passa 200 euro al mese, poi mangiano quello che cagano per non spendere soldi e se li becchi ingiro non ti offono manco un caffè ma anzi ti chiedono se gli offri una birra..


e cosi siamo capaci tutti allora :D

io dai miei non ho mai beccato un cavolo perchè non son mai stati benestanti da avanzare soldi, si è sempre vissuto di stipendio in casa ed ora che io guadagno bene magari a volte son pure io che li presto a loro.


io comunque resto dell'idea che non devo rinunciare a nulla ( nel limite delle possibilità ovviamente)...la vita è una e non si sa nemmeno quanto può durare.. quindi non mi faccio scrupoli a far girare l'economia...e quelli che vivono pensando solo al risparmio li trovo dei parassiti sociali, magari gente che sta anche bene ma non fanno niente nella vita,nessuna passione,non tirano mai fuori il portafogli per offrire qualcosa a qualcuno, se fanno benza magari allungano la strada di 10 km per andare a quello dove costa 1 centesimo di meno..o se devono prelevare vanno solo alla propria banca a 15 km da casa per non pagare la commissione....ecco loro sono degli indegni :lol:
(se cè qualcuno qui dentro cosi, e sicuramente lo cè, non prendetevela..è solo il mio punto di vista esposto in maniera un pò teatrale) :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Drago » mer ott 26, 2016 10:12 pm

Scusate ragazzi,ma se uno sta un po' attento e fa dei sacrifici,qualche soldino si può mettere via...io faccio il gommista da dipendente,1500,ho straordinari quasi ogni mese,in inverno molti di più...pago 450€ di affitto,spese condiminiale e bollette ain mio carico,la mia ragazza la spesa per vivere...io vado in moto tutte le domeniche,ma di contro a cena fuori e di serate ne faccio poche molte...stando attendo a non sputtanarli in sciocchezze,riesco a mettere via qualcosa...poco ovvio
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 26, 2016 10:21 pm

anche io metto via 200 al mese circa... poi si rompe la macchina e tak volano via
ne metto via altri 800 e tak è ora di fare il pistone alla moto
e poi da pagare l'asscurazione alla macchina
e poi la lavatrice che si è rotta e abbiamo preso la lavasciuga
e poi il tubo dello scarico che si è crepato e chiama il muratore a sistemarlo 200 euro..
e via dicendo..


mettere via è un altra roba... ho amici della mia età che lavorano da 2 anni e hanno via 20.000 euro... e io bestemmio e penso a come cazzo fanno :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Drago » mer ott 26, 2016 11:09 pm

Parlo appunto di cifre come te,2500-3000 all anno...chi mette via di più,o non fa un cazzo,o gli allungano sicuro
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda fosco65 » mer ott 26, 2016 11:10 pm

Muratori di merda :mrgreen:
Mah! il problema del grano c'è sempre stato,se uno ha i soldi fa le cose se non li ha fa d'altro...io se non vado in moto non ho molta voglia di fare altro,si vado in bici e a camminare in montagna...Io sono artigiano da sempre e ho sempre fatto molta attenzione a cosa compravo e a cosa spendevo,ho corso per 20 anni enduro e cross,forse qualcosa in più,moto nuove quando si poteva,magari ci scappava la moto di qualche cagarino che aveva ancora la biella nuova...abbigliamento quello del club e poi roba brutta per allenamento,gomme pelate sempre per allenamento...moto da allenamento,quando c'era,tenuta al minimo...
Oggigiorno capisco che il tutto è molto costoso,se poi ci mettiamo che è uno sport che se non si pratica sempre è difficile divertirsi,abbiamo il quadro della situazione.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 26, 2016 11:22 pm

Tecnico progettista dipendente. Pieno di vizi, escluse droghe. L'alcol è una droga? Niente allora, pure drogato.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda kawarossi » mer ott 26, 2016 11:28 pm

Matteo_79 ha scritto:Proviamo a farci la domanda ma quanto costa ogni anno la nostra passione? Contiamo tutto. Moto in ammortamento, abbigliamento, pista benzina, ricambi, trasferimenti, varie ed eventuali. Io ho stimato 3000€ / anno stando moltissimo attento alle spese ma senza rinunciare a nulla di fondamentale. Per me ne vale sempre la pena nonostante i tanti sacrifici in tanti anni di cross.

Io qualche anno fa, ho iniziato a tenere tutte ma proprio tutte le spese pro moto in un foglio Excel e......dopo 5-6 anni ho lasciato perdere perché se qualcuno della mia cerchia di parenti stretti avesse visto la cifra mi avrebbe ammazzato....in pratica, negli anni belli (no morosa, no impegni di alcun genere, ma solo moto come argomento principale) mi saltavano fuori cifre di circa 8-9.000 €/ anno. Poi negli anni meno assidui sui 4-5000. Sembreranno cifre assurde ma se uno inizia a contare tutto fai numeri....mi sono bruciato 1 mezzo appartamento in 15 anni.....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Forst33 » mer ott 26, 2016 11:31 pm

jury_550 ha scritto:quando leggo di gente che con 1.200/1400 riesce ad andare in moto,pagare il mutuo della casa e avere dei figli mi sento male :D



Io rientro in quella fascia col mio stipendio, vivo da solo e ho un mutuo...chi riesce a fare questo sport e mantenere moglie e figli come fa scoiattolo ha tutta la mia stima.

Io non ce la farei a mantenere neanche una sola persona in casa, me escluso ovviamente..
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ott 26, 2016 11:32 pm

Operaio in una ditta farmaceutica ( a tempo determinato ancora )
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Andy89 » gio ott 27, 2016 12:36 am

kawarossi ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Proviamo a farci la domanda ma quanto costa ogni anno la nostra passione? Contiamo tutto. Moto in ammortamento, abbigliamento, pista benzina, ricambi, trasferimenti, varie ed eventuali. Io ho stimato 3000€ / anno stando moltissimo attento alle spese ma senza rinunciare a nulla di fondamentale. Per me ne vale sempre la pena nonostante i tanti sacrifici in tanti anni di cross.

Io qualche anno fa, ho iniziato a tenere tutte ma proprio tutte le spese pro moto in un foglio Excel e......dopo 5-6 anni ho lasciato perdere perché se qualcuno della mia cerchia di parenti stretti avesse visto la cifra mi avrebbe ammazzato....in pratica, negli anni belli (no morosa, no impegni di alcun genere, ma solo moto come argomento principale) mi saltavano fuori cifre di circa 8-9.000 €/ anno. Poi negli anni meno assidui sui 4-5000. Sembreranno cifre assurde ma se uno inizia a contare tutto fai numeri....mi sono bruciato 1 mezzo appartamento in 15 anni.....


Stesso uso e stesse cifre anch'io :e00e: Quando ci penso ogni tanto mi prende male, però poi penso a come stavo nei momenti in cui non potevo usare la moto e fondamentalmente finisco per sbattermene i coglioni... Probabilmente con questa passione non uscirà la seconda casa ed anzi pure come prima vivrò in una topaia di merda, però almeno ho un pensiero fisso che mi emoziona, un qualcosa cui dedicare il mio tempo libero, che mi motiva a stare in forma e che tra l'altro mi ha pure consentito di costruire una rete sociale impressionante e che mi fa molto piacere avere quindi penso ne valga la pena. Dovessi vivere come i miei genitori o i miei zii una vita fatta di lavora/bighellona per negozi per passare il tempo/cerca di fare investimenti/vegeta sul divano penso che mi sparerei in bocca dopo pochi mesi...
Poi certo, ai miei eventuali figli non potrò lasciare un cazzo, motivo per cui non ne farò e creperò da solo come un cane.
Amen :D .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda baghe2t » gio ott 27, 2016 12:59 am

Meccanico di moto/ cantante lirico (fortunatamente sto virando sulla 2 :D)
Avatar utente
baghe2t
 
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:34 am
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio ott 27, 2016 7:32 am

Minchia sta roba del cantante lirico mi spiazza...avevo già letto in off topic...surreale. Bravo.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Luke70 » gio ott 27, 2016 8:28 am

Da semplice impiegato com moglie che lavora e figlio, dico che tolte le spese annuali non ci sto proprio dentro a cambiare la moto a intervalli brevi, nessuno, ne i miei ne i miei suoceri mi da niente e anche se risparmiassi i soldi per comprare una moto dando indietro la mia, mia moglie non lo capirebbe e inizierebbero discussioni poco simpatiche, per tirare fuori almeno 3000 euro per la moto nuova ipotizzando un incasso di 3500 dalla vecchia e sommando le spese annue per il cross...vuol dire che gli stipendi sono sopra la media dei 1500 euro e non esiste nient' altro da pagare :e05a:
Luke70
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer gen 13, 2016 5:20 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Frabarone » gio ott 27, 2016 9:04 am

Mi fa piacere vedere k non sono l unico io ho cambiato la moto e ho comprato gancio e carrello ma sono 3 mesi k nn tocco la moto xk nn ho soldiiiiiiiiiii
Frabarone
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 19, 2016 10:38 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda sirutz » gio ott 27, 2016 9:39 am

io prendo mille e spendo mille, prendo duemila e spendo duemila. non vorrò essere il più ricco del cimitero, anche perchè il paltò di legno non ha le tasche!!

perciò cambio la moto appena ne ho la possibilità, mi prendo il completo fico quando ne vedo uno che mi piace, e NON lo faccio certo per apparire, come ho sentito dire spesso da chi il completo nuovo non può permetterselo, io lo compro perchè mi piace, punto!! ma non sono neanche quello che reputa "pezzente" chi ha il completo di mille anni fa, chissenefrega!! io guardo il mio!! anzi, se mi chiedi che completo ha il mio compagno di girate.. cazzo ne so?? :mrgreen:

ps: sono impiegato, quindi stipendio medio, con mutuo. quando e se avrò prole, cambierò chiaramente priorità.
Avatar utente
sirutz
 
Messaggi: 805
Iscritto il: mer ott 19, 2011 4:03 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda stunt29 » gio ott 27, 2016 9:57 am

Andy89 ha scritto:Stesso uso e stesse cifre anch'io :e00e: Quando ci penso ogni tanto mi prende male, però poi penso a come stavo nei momenti in cui non potevo usare la moto e fondamentalmente finisco per sbattermene i coglioni... Probabilmente con questa passione non uscirà la seconda casa ed anzi pure come prima vivrò in una topaia di merda, però almeno ho un pensiero fisso che mi emoziona, un qualcosa cui dedicare il mio tempo libero, che mi motiva a stare in forma e che tra l'altro mi ha pure consentito di costruire una rete sociale impressionante e che mi fa molto piacere avere quindi penso ne valga la pena. Dovessi vivere come i miei genitori o i miei zii una vita fatta di lavora/bighellona per negozi per passare il tempo/cerca di fare investimenti/vegeta sul divano penso che mi sparerei in bocca dopo pochi mesi...
Poi certo, ai miei eventuali figli non potrò lasciare un cazzo, motivo per cui non ne farò e creperò da solo come un cane.
Amen :D .


Condivido al massimo quello che hai scritto, mi ci ritrovo al 100%!
Ad eccezione dell'ultima frase...vedrai che non sarà cosi :e405:

Sempre più spesso mi faccio le stesse domande di Luke70 che ha aperto questa discussione..." ma come fanno a poterselo permettere???"
Vivo in Lombardia, in pista sono uno dei pochi con il carrellino..hanno tutti il camper ormai.
Alle gare poi... la maggior parte ha un completo per ogni ingresso in pista (qualifiche-gara1-gara2) .. 2 caschi, doppio set di ruote, grafiche sempre nuove e moto massimo con 1 anno di vita. Anche io faccio rinunce e metto tutto in questo sport..ma quando finiscono finiscono!
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda j-axl » gio ott 27, 2016 9:59 am

Bravo sirutz, hai detto la parola magica: PRIORITA'.
C'è un però..... tanta gente si da come priorità il proprio divertimento o il semplice IO.
Ma questo vale a 18/20/xx anni, finchè si è single o eterni peter pan.
Quando c'è una famiglia di mezzo, che non è detto però che contrasti la passione bisogna usare un pò di sale in zucca e cominciare a cambiare le proprie PRIORITA'.
Io ho smesso di girare tutte le domeniche o sabati ed assecondo anche la passione di mia moglie, gli allenamenti e le partite di mio figlio.
Mi rammarico e guardo con una punta di invidia a chi va a girare fregandosene bellamente, ma alla sera sono a posto con la mia coscenza.
Non giudico e non ne faccio una questione di soldi, ma ho scelto di farmi una famiglia e sto contro alle esigenze della famiglia.
Anche al giovane che gira sperperando tutto dico: attenzione, cambia una moto in meno e un completo in meno, o semplicemente gira senza un kit di adesivi se desideri un giorno farti un futuro, sennò buon divertimento.
Sarò bacchettone o rompicazzo, ma stando attento ed accontentandomi ho tutto quello che desidero, pur facendo l'operaio/impiegato e provenendo da una famiglia di operai senza valigia.
Comunque sia....buon divertimento. :e011:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio ott 27, 2016 10:08 am

j-axl ha scritto:Bravo sirutz, hai detto la parola magica: PRIORITA'.
C'è un però..... tanta gente si da come priorità il proprio divertimento o il semplice IO.
Ma questo vale a 18/20/xx anni, finchè si è single o eterni peter pan.
Quando c'è una famiglia di mezzo, che non è detto però che contrasti la passione bisogna usare un pò di sale in zucca e cominciare a cambiare le proprie PRIORITA'.
Io ho smesso di girare tutte le domeniche o sabati ed assecondo anche la passione di mia moglie, gli allenamenti e le partite di mio figlio.
Mi rammarico e guardo con una punta di invidia a chi va a girare fregandosene bellamente, ma alla sera sono a posto con la mia coscenza.
Non giudico e non ne faccio una questione di soldi, ma ho scelto di farmi una famiglia e sto contro alle esigenze della famiglia.
Anche al giovane che gira sperperando tutto dico: attenzione, cambia una moto in meno e un completo in meno, o semplicemente gira senza un kit di adesivi se desideri un giorno farti un futuro, sennò buon divertimento.
Sarò bacchettone o rompicazzo, ma stando attento ed accontentandomi ho tutto quello che desidero, pur facendo l'operaio/impiegato e provenendo da una famiglia di operai senza valigia.
Comunque sia....buon divertimento. :e011:


Ragionamento piu' che perfetto, tranne se hai magari una moglie rompicoglioni che ti limita anche quella volta che vai a girare :twisted:
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti